SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

In un intenso mese di Luglio abbiamo avuto l’opportunità di partecipare a diverse presentazioni dal vivo, tra queste quella delle divise del Palermo 2012-2013. Grazie all’ospitalità di Puma, l’azienda che per prima ci ha invitato nel 2010 ad un evento live credendo nel progetto Passione Maglie, abbiamo raggiunto la lontana Malles (BZ), sede del ritiro estivo dei rosanero.

Presentazione maglie Palermo 2012-13

Arrivati con largo anticipo abbiamo assistito alle varie fasi di preparazione dell’evento, organizzato sul campo da calcio del centro Sport+Well con i monti della Val Venosta a fare da sfondo: un’ambientazione semplice ma suggestiva. Le immagini e i video non riescono a far comprendere il lavoro che si cela dietro i pochi minuti in cui si svolge la presentazione, nei quali tutto deve essere perfetto, dalle musiche alla posizione dei calciatori prima di scattare la foto di gruppo.

Lo staff della Puma, in sinergia con quello del Palermo guidato dal responsabile marketing Mauro Bellante, ha curato ogni dettaglio, compreso un ottimo servizio catering con prodotti tipici dell’Alto Adige.

Allestimento presentazione Puma-Palermo Catering Palermo a Malles Conferenza accordo Puma-Palermo a Malles

La conferenza stampa si è aperta con l’intervento di Andrea Rogg, general manager di Puma Italia, seguito poi dalle parole di Patricio Teubal e Giorgio Perinetti, rispettivamente direttore generale dell’area amministrativa e direttore sportivo dell’U.S. Citta di Palermo. Sul sito ufficiale del club rosanero è possibile visualizzare una clip dell’evento.

Calciatori Palermo nuovi kit Puma

Il momento clou è stato l’arrivo dell’intera rosa guidata dal tecnico Giuseppe Sannino. Sulle note del singolo “Ballare” di Big Fish i calciatori hanno sfilato indossando i tre nuovi kit firmati Puma: la maglia home rosa, la casacca away nera, la terza divisa bianca con banda diagonale rosanero e le mute dei portieri. Per i dettagli vi rimandiamo all’articolo di presentazione delle maglie del Palermo.

I primi commenti raccolti sul posto sono stati molto positivi e anche online le divise Puma hanno riscosso un buon successo, classificandosi senza dubbio tra i migliori kit della Serie A 2012-2013. I modelli non sono esclusivi, chi segue Passione Maglie avrà avuto modo di vederli per molte squadre marchiate Puma, ma con i colori del Palermo rendono moltissimo.

Particolari prima maglia Palermo 2012-13

Il tessuto è leggerissimo e morbido al tatto, la maglia risulta comoda e piacevole da indossare. Girovagando nel ritiro abbiamo potuto osservare e apprezzare anche il resto della collezione training e tempo libero.

Abbigliamento training Palermo-Puma

In serata abbiamo avuto la fortuna di cenare insieme alla squadra del Palermo, per poi concludere il dopocena insieme allo staff marketing e ai magazzinieri rosanero che ci hanno fatto divertire raccontando aneddoti e scherzi del ritiro.

Agli amici di Puma va un immenso grazie per l’ospitalità, è merito loro se abbiamo potuto vivere un’esperienza così bella e piacevole.

  • Marco

    Eri di parte: dalla foto si evince chiaramente che indossavi un paio di sneaker Puma XD XD XD

  • Sirio

    le maglie già l’avevo commentate, belline le felpe bianche

  • dfg

    bravi!
    gente come voi , appassionata e competente dovrebbe essere la prima ad essere invitata a eventi come le presentazione dei kit, ai “giornalisti” interessa poco e niente

  • elkunazzurro

    Anche il buffet non è affatto male 😀

    • passionemaglie.it

      Devo ammettere di aver fatto più di un giro tra quei tavoli 😀

  • sperandio93

    Complimenti deve essere bellissimo poter partecipare dal vivo

  • Matteo23

    Per quanto io dovrei essere pagato per partecipare a un’evento del Palermo (:D) ammiro la cura nella presentazione e la disponibilità di Puma e della società rosanero, oltre alla bellissima location e le belle maglie. L’unica cosa che non mi piace è la maglia da allenamento, sia perchè mi sembra una storpiatura del King, sia perchè ho brutti ricordi con quella dell’Italia con le toppe degli sponsor a cavallo della linea.

  • rigabarba

    PM ci pensi in tre anni sei passato dall’essere un semplice sito, su cui si capitava per caso cercando su internet alcune info sulle maglie, ad essere un sito ultra seguito e ad essere invitato a presentazioni di club di livello e, sopratutto della nostra nazionale.
    bhe deve essere una grande soddisfazione!!!!!!!
    COMPLIMENTI!!!

  • alexei

    pure la cena con i giocatori? che bello!

  • IFIX69

    la lazio quest’ano a la maglia piu bela

  • William

    Complimentissimi davvero!
    Ormai sei diventato un sito di riferimento del settore.
    Da più parti sento dire “Passionemaglie ha pubblicato…” ecc.

    P.S.: quante maglie ti sei portato a casa? 😉