SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

In un mondo in continua evoluzione, nel quale la comunicazione va sempre più spedita, è indispensabile unire le forze per un obiettivo comune.

Due realtà perfettamente complementari, con la passione per il calcio a fare da leitmotiv, da oggi saranno una cosa sola. Passione Maglie e Scarpini si fondono per dare vita a SoccerStyle24, il primo sito italiano dove le maglie e le scarpe da calcio prendono vita e diventano le uniche protagoniste.

Maglie Italia Puma, Euro 2016

Un team di giovani ragazzi è pronto ad emozionarvi attraverso i colori e le forme che rappresentano lo stile di un calciatore al giorno d’oggi, sempre con un occhio rivolto al passato, alle origini, da dove tutto è partito.

Una veste grafica rivoluzionata con design responsive per essere fruibile anche da tablet e smartphone, un menu più intuitivo con tutti i campionati, i marchi e le rubriche. Il tutto si modellerà in corso d’opera insieme ai vostri feedback, per offrirvi un sito quanto più possibile vicino alle vostre esigenze.

Scarpini Tiempo Nike

Maglie, scarpe, racconti attuali e nostalgici, design, stemmi e marketing sportivo saranno il nostro pane quotidiano. A corredo degli articoli ci sarà sempre la possibilità di ascoltare la vostra voce attraverso i commenti, per dialogare con la community e con gli autori, con lo stile libero da faziosità che ci contraddistingue.

Il viaggio è appena iniziato, altre novità ci attendono, mettete la vostra maglia preferita, allacciate gli scarpini e scendete in campo con noi.

  • Matteo Perri

    Ci tengo a scrivere il primo commento, dando il benvenuto ai nuovi ragazzi che alcuni di voi già conosceranno e che avrete modo di apprezzare strada facendo.
    Passione Maglie ha fatto parte della mia e della vostra vita dal 2009, sentire o leggere queste due parole mi emozionerà sempre, ma per restare al passo con i tempi era indispensabile un cambio radicale. E, soprattutto, un aiuto concreto nella gestione e nei compiti.

    Quello che era nato come un “blog personale” è cresciuto così tanto da diventare inconciliabile con la realtà e le incombenze quotidiane. Ho fatto una scelta importante ed ho trovato dei ragazzi fantastici che condividono i miei stessi valori, tutti abbiamo messo a disposizione il lavoro e i sacrifici di tanti anni.

    Siamo appena partiti, il sito deve fare un po’ di rodaggio, le prime settimane serviranno a completarlo. Sono consapevole che il cambio possa lasciarvi attoniti, ma datemi e dateci fiducia 🙂

    Concludo con un appunto, spinto da un commento di un utente: gli ultimi contenuti sono in larga parte dedicati alle scarpe per vari motivi, in primis perchè ero impegnato a lavorare dietro le quinte alla nascita di questa nuova realtà. Non preoccupatevi, il cuore di PM è sempre vivo e continuerà a battere.

    • Claudio Roma

      Matteo ha fatto talmente tanto per noi utenti in questi anni dando tutto se stesso per la nostra “passione” che non posso che auguragli un enorme in bocca al lupo per questa nuova avventura! Io personalmente seguirò tutto con “passione” anche in questa nuova veste grafica… commento raramente… ma sarò sempre presente! Grande Matteo!

      • Matteo Perri

        Grazie per le belle parole Claudio, sarà un piacere averti ancora a “bordo” 😉

    • Saverio “Borriellone” Biliotti

      Matteo ha praticamente detto tutto. Ci tenevo a sottolineare come tutto quello che cercheremo di mettere a vostra disposizione è veramente frutto della passione che ci portiamo dietro da anni. La sfida più bella sarà di sicuro quello di conciliare un utenza più variopinta possibile, perchè comunque leggerete di tutto e su tutto, per quanto riguarda i prodotti per il calcio (scarpe e maglie in primis) e quindi sarà veramente tanto, ma tanto importante cercare di dare i contenuti che tutti cercano, perchè ognuno vuole leggere la sua tipologia, giustamente. Magari chi è tanto appassionato alle maglie si farà una cultura di scarpini da calcio e viceversa, sarebbe bellissimo 😉 Un abbraccione a tutti, ne vedremo delle belle 🙂

  • Gianluca

    La nuova grafica é uno spettacolo !!!

    • Matteo Perri

      Felice che ti piaccia Gianluca!

    • Saverio “Borriellone” Biliotti

      Commenti che riempiono di gioia, grazie!!!

  • Boris

    Il nome non mi piace proprio, non c’è più “Passione”, e quel 24 riporta tutto a freddi aggiornamenti da notiziario. Spero di sbagliarmi e che mi facciate ricredere. Poi il logo di Passione Maglie era bellissimo.

    • Matteo Perri

      Sarà difficile piacere a tutti, ma accetto la sfida e sono pronto a farti ricredere 🙂

    • Saverio “Borriellone” Biliotti

      Ciao Boris!!

      Una scelta dovevamo farla, su una cosa posso a nome di tutti fare da garante, assolutamente no al notiziario ed all’informazione fredda. Il 24 in realtà, è qualcosa che per noi (visto che lo è davvero) significa coinvolgimento 24 ore al giorno, tutti i santi giorni 😉

  • collezionista_34

    Che shock!

    Confesso: ho digitato passionemaglie.it tre volte prima di capire che la landing fosse giusta.

    Auguri Matteo (&Co.), per ora è quasi solo shock, ma il look è proprio bello, niente da dire.
    A presto,

    • Matteo Perri

      Sono felice che ti piaccia, per lo shock magari un giorno mi perdonerai davanti un caffè 😀 Grazie per gli auguri, a presto!

  • salvopassa

    In tutta sincerità, è il modello cui secondo me prima o poi saremmo dovuti arrivare: interviste, rubriche, insomma quel “quid” che serve a dare più spessore e più profondità. Sarà bellissimo vederlo crescere, più dinamico e scattante.
    L’importante è che tutti gli appassionati, habituè o semplici visitatori, che hanno reso unico Passione Maglie siano di nuovo tutti qua: senza non sarebbe lo stesso.
    Auguri per la nuova esperienza!

    • Matteo Perri

      Grazie Salvo, ho tardato un po’, ma era un cambiamento difficile e impegnativo per tanti versi. La community di PM ha fatto e farà la differenza insieme ai nuovi utenti che spero si aggiungeranno.

      • salvopassa

        Sai come la penso, dai tempi del “sondaggione”… se diventerà un contenitore-news, temo che in giro ci sia tanto. Ma se sarà un modo originale di raccontare lo style calcistico e il fan-style in particolare, beh ci sarà da divertirsi. Anche perché la grafica è decisamente più accattivante.
        Date spazio alla fiction, allo storytelling… ci sono sarti inglesi che ne avrebbero di cose da raccontare!

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    beh che dire, in bocca al lupo.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    effettivamente il nome forse è un po’ l’anello debole, ma quello che conta sono i contenuti, che spero rimangano di qualità

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      Assolutamente puntiamo a quello, perchè poi siamo tutti mossi dalla passione in primis, quindi davvero contiamo di fornire un servizio che sia semplice, “caldo” e professionale. Il nome a noi piace, ovvio un pò di abitudine ci va fatta, ci abbiamo pensato tanto, ma siamo stra convinti non sarà un deterrente 😉

  • Joey K.

    Sono davvero contento di questa “espansione”. In bocca al lupo a tutti voi, ve lo meritate anche solo per la passione che ci mettete. 😉

    Sergio

    • Matteo Perri

      Crepi!
      Grazie Sergio, la passione è sempre al massimo!

  • squaccio

    Anche io ho digitato due volte l’indirizzo, credendo di aver sbagliato.
    Le novità spiazzano, ma se come credo, saranno sinonimo di miglioramenti ci si abitua.

    In bocca al lupo per la nuova avventura, io c’ero, ci sono e ci sarò.
    😉

    • Matteo Perri

      Grazie per la fiducia, a te il compito di vedere se i bug di cui mi parlavi sono stati risolti. In caso contrario manda un feedback via e-mail 😉

      P.S.
      rudiger è quello che “temo” di più 😀

  • upuntou

    Un grosso shock, ma un ancor più grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura! Da parte mia ci sarà sempre il massimo sostegno e affetto, lo stesso dato a PM in questi anni. Sono sicuro che non mi/ci deluderete!

    Andrea

    • Matteo Perri

      Grazie Andrea, la vostra fiducia è importante per me, così come le giuste critiche. A presto!

  • squaccio

    Ps: ma Rudiger sa dei cambiamenti ?
    Già non ha digerito il nuovo LOGO ( 😀 ) della Roma….

    • rudiger

      🙂

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Inaspettata sorpresa, ma questo ampliamento mi piace.
    In bocca al lupo per la nuova avventura! 😉

    • Matteo Perri

      Crepi il lupo Chris 😉

  • Simone

    Due cose che apprezzerei:
    1) commenti gestiti col plugin WordPress di DISQUS che permette di commentare usando i propri account dei social network. Molto più comodo e veloce e crea maggiormente comunità:

    2) newsletter su misura (per la Serie A, per una squadra in particolare e così via).

    • Matteo Perri

      Ciao Simone, la prima è già in fase di studio, decideremo se passare a DISQUS o meno. Non tutto mi convince ancora.

      Per la seconda vedremo, è un po’ più impegnativa 😉
      Grazie per i tuoi feedback!

  • luigi_sa

    Ciao a tutti..lettori come me e alla redazione..
    che dire…pensavo che stessi su un altro sito, solo dopo 20 min mi sono accorto che fosse il vecchio Passione Maglie. Questo però è un fatto positivo perchè appena è comparsa la HOME mi sono piombato a leggere gli articoli sugli scarpini:-). Al di là di tutto come prima impressione mi piace molto la grafica, nulla a che vedere con quell’altra, ma da qualcosa di originale ed unico. Penso che sarò un lettore sfegatato di questo sito come lo ero di Passione Maglie. IN BOCCA AL LUPO!!!

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      Se eri già appassionato di maglie e lo sei pure di scarpini… Bè ci sarà da ridere!! 😉

  • Flying Fenders

    In bocca al lupo per questa nuova e splendida avventura! Passione Maglie é stato sempre un riferimento per me, son sicuro sará ancora migliore d’ora in poi!

  • Endegen

    Rimettete le anticipazioni altrimenti i siti stranieri. Vi mangiano

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      Tema veramente, ma veramente importante. I meravigliosi siti “stranieri” di anticipazioni “rubate” di news ai limiti del fake non fake, non sono il tipo di informazione che noi vogliamo fare. Posto che è proprio una logica nostra di “team” che un prodotto ha una sua vita ed è il brand ha sceglierne le uscite (e ci pare pure giusto), un conto è un ipotesi basata su delle cose di campo reali (foto di test, di prototipi usati, di vere anticipazioni) un conto sono quelle pessime immagini rubate da situazioni di campionario e con foto ai limiti dell’orrendo. Un prodotto si analizza, secondo me (e te lo dico a prescindere dal nostro blog) quando si ha la libertàdi visionarlo, diprenderlo tra le mani. In pratica fare quello che tu decanti come corretto “sennò ci mangiano” per me è come uscire con una ragazza la prima volta e pensare già all’anniversario dell’anno dopo, io preferisco godermi il momento e magari ipotizzare il ristorante del sabato dopo, se l’uscita mi è piaciuta. Sono (e posso dire siamo) convintissimi che l’informazione vera, sana, che parla di una scarpa od una maglia per quello che pensiamo possa essere la valutazione estetica e di performance REALE, con una nostra opinione e valutazione, valga di più di un “oh guarda la nuova maglia dovrebbe essere così a novembre 2016” “ecco le nuove mercurial dell’europeo, però questa è la versione da meno però i colori sono questi”. Informazione spiccia che vive di espedienti, non è quella che vogliamo fare noi, o perlomeno non è quella su cui basiamo l’informazione di questo blog 😉

  • pongolein

    Che dire, ti seguo dal 2009, e ti seguirò anche su questa nuova, nonché bellissima, piattaforma. Devo dire che quello che mi spinge a giudicare positivamente questa novità è la fiducia che nutro nei tuoi confronti, alla qualità alla quale ci hai abituato, ai toni pacati e alle analisi imparziali e scevre da condizionamenti che ci hai sempre fatto leggere. Sono convinto nel dire ciò anche se la prima sensazione è però di disorientamento, più che altro perchè PM era il nostro posticino sicuro, il nostro angolino dove coltivare la passione che unisce tanti di noi, e vederlo crescere e mutare così è un po’ come quando un figlio va all’università e si allontana di casa, quando insomma si intraprende una strada che sebbene necessaria, lascia inizialmente un po’ di malinconia. Ma è un percorso che porta a grandi traguardi, enormi soddisfazioni e infinite possibilità.
    Auguri a te Matteo e un caro saluto a tutta la community di PM che si sposta su questa piattaforma! =)

    • Matteo Perri

      Sono sinceramente colpito dalla fiducia che tu e tanti altri riponete in me, il mio impegno è ripagato da commenti come questo. È cambiato il nome, la grafica e poco altro, ma il modo di gestire la community rimarrà uguale 😉

      Grazie per gli auguri e benvenuto!

  • Eugenio

    Sottoscrivo quello che ha detto pongolein qui sopra.. Anch’io seguo il sito da allora, e l’ho sempre trovato un bellissimo posto in cui poter coltivare la mia passione per il calcio e per le maglie confrontando le mie idee con quelle di tantissime persone, grazie anche alla qualità e quantità di articoli, ma anche ad un ottima gestione del sito.
    La nuova grafica mi piace.. Da veramente l’impressione di qualcosa di grande. Aldilà del nome e tutto, per me questo sarà sempre Passione Maglie, e vederlo così mi fa solo piacere.
    In bocca al lupo!

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      Spero vivamente di far si che ragazzi come te e Pongolein che ha scritto poco sopra, possano digerire bene questo cambiamento (che poi è l’impatto grafico, nei contenuti Matteo sarà bravoa farvi capire quanto sia cambiato poco), perchè leggo un attaccamento fantastico ed un attenzione particolare. Farò e faremo del nostro meglio per far si che PassioneMaglie viva dentro SoccerStyle24 in maniera costante, lasciando spazio a ciò che sarà la struttura nuova senza perdere i riferimenti del passato. Una bella sfida 🙂

      • pongolein

        Ciao Saverio, colgo l’occasione per salutare anche te, prima son stato ineducato ho menzionato solo Matteo ma fai parte anche tu di questo bel progetto e non posso che farti i complimenti e augurare anche a te buona fortuna! =)

    • Matteo Perri

      Grazie Eugenio, il cuore di PM è solo nascosto, ma è sempre vivo 😉

  • Salvo

    Ciao e buona nuova avventura!
    Domanda, subito per rompere le scatole: un feed RSS? 😉

    • Matteo Perri

      Ciao Salvo, grazie. Feed RSS aggiunto tra le cose da fare 😉

  • Luca

    Matteo, ti seguo dal 2009 e ho sempre adorato Passione Maglie. Non credo di aver mai aperto un articolo sugli scarpini perché non mi interessa.
    Detto questo il sito è moderno e si naviga bene ma vi prego ragazzi spiegatemi il nome, non lo capisco. Mi dispiace perché Passione Maglie faceva parte della mia quotidianità e ora mi ritroverò su di un sito che porta nel nome:
    – Soccer: è una parola che usano in america dove il calcio lo giocano negli stadi di baseball
    – Style: ricopre il ruolo descrittivo che se vogliamo prima aveva la parola “passione” ma è un termine piuttosto infantile e davvero poco attinente al mondo del calcio fatto di erba, tacchetti e sudore
    – 24: questo proprio non l’ho capito, mentre SoccerStyle rappresentano comunque una scelta, in una direzione che va contro le origini del blog/sito, ma pur sempre una scelta, il 24 sembra sinceramente frutto di un errore: non credo vogliate essere un sito di cronaca o notizie flash, ma di rubriche, approfondimenti e dettagli; e allora il 24 che senso ha? Il vostro è (e sarà sempre) un sito che apro (o a cui accedo dai link su fb) quando ho del tempo per leggere articoli interessanti, non una pagina che ricarico ogni dieci minuti per vedere se ci sono aggiornamenti.

    Spero in una tua risposta che mi spieghi come è nata la scelta.

    In bocca al lupo comunque, anche se sono contrariato, mi sentivo parte di una community con cui condividevo dei valori che non ritrovo nel nuovo brand.

    • Matteo Perri

      Ciao Luca, parto dal finale, i valori non sono cambiati e non dipendono dal brand, ma da chi gestisce il carrozzone. Io sono sempre qui e Saverio, insieme a tutti gli altri, condivide i miei stessi principi, per cui non preoccuparti.

      Sul nome ho risposto in basso, alla fine è una scelta che ci suonava bene, il 24 si è reso necessario per il dominio e per identificare il brand in modo netto. Sbagliato o meno, il tempo ce lo dirà 🙂

  • Dario

    Il nome è veramente orribile, come scritto sopra, la parola soccer è roba da yankee, per il resto sembra il nome di un TG. Non rimanda per nulla al mondo del collezionismo. Il vecchio sito lo trovai proprio mentre cercavo un luogo di appassionati, quando lessi il nome capii che era il posto giusto. Ora non ci cliccherei mai sopra.
    Per quanto riguarda i contenuti, non capisco il perché voler integrare a tutti i costi e “costringermi” a leggere articoli sulle scarpe, cosa che non mi interessa proprio (così come forse non interessano le maglie ai patiti di scarpini).
    Per quanto riguarda la grafica nulla da dire, sembra molto bella.
    Spero che possiate accogliere le mie critiche in maniera costruttiva.
    Ciao e grazie

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      Ciao Dario!

      Sicuramente poi Matteo ti risponderà per quelli che sono i suoi argomenti, l’unica cosa su cui mi sento di poterti dare risposta è “Perchè costringermi a leggere di scarpini?” “Magari chi ama leggere di scarpini non ha interesse per le maglie”. Magari è così, magari no. Non potevamo sapere chi e come avremmo reso felice, come del resto non avevamo la preclusione verso niente. Unica cosa stra sicura, non avevamo la presunzione di sapere cosa fosse giusto o sbagliato, è stato tutto molto più semplice: ci siamo conosciuti meglio, abbiamo condiviso le nostre enormi passioni ed il modo di “esportarle” agli altri ed abbiamo voluto fare qualcosa di bello insieme. Tutto qua, una cosa semplice come siamo noi del resto, cercando di fare il meglio che potevamo in ogni direzione. Sarà una mia personale vittoria (visto che molto scrivo io di scarpe da calcio) sapere che ogni tanto qualche letta la dai 😉

      • Dario

        Capisco il tuo discorso ma la vedo un po’ come mischiare capre e cavoli. Un sito di collezionismo maglie per me deve trattare quello e basta, sennò mettiamo anche una rubrica su ricette di cucina 🙂 .
        Per il nome ripensateci!
        Per il resto vi faccio un grande in bocca al lupo e per quel che mi riguarda continuerò a frequentare il sito.
        Ciaoool

        • Matteo Perri

          Ciao Dario, perdonami la franchezza, ma PM non è mai stato un sito di collezionismo e parla anche di scarpe dal 2010: http://www.soccerstyle24.it/f50-adizero-le-scarpe-piu-leggere-e-veloci-secondo-adidas/

          Attenzione, collezionismo e passione per il mondo delle maglie da calcio sono due cose totalmente diverse, te lo dice una persona che prima di fondare PM amministrava un forum di collezionisti con migliaia di messaggi.

          L’unico cambiamento è la percentuale di articoli che sarà grossomodo paritaria tra maglie e scarpe, ma ribadisco sono argomenti che trattavamo anche prima. Sono sinceramente sorpreso di leggere il tuo commento e il paragone capra e cavoli non regge.

          Detto ciò, crepi il lupo, speriamo di accontentarti comunque con i nostri contenuti 😉

        • Saverio Biliotti “Borriellone”

          E’ ma scarpe e maglie dai ci stanno 😉 Poi comunque sia PM che scarpini sono partiti molto “puri” poi le cose cambiano e si evolvono 😉 Lavoreremo anche per una sezione Parodi & co.

  • rudiger

    Che dire? Tecnicamente mi pare che il nuovo sito risponda alle esigenze di aggiornamento grafico e funzionale. Noto che, almeno per ora, la “vecchia” sfiziosa possibilità di inserire foto nei commenti non tornerà, ma per il resto mi piace la divisione in rubriche e pagine tematiche.
    Mi dispiace ovviamente aver “perso” per strada il nome del nostro club: PassioneMaglie era per molti una divisa di cotone in un campionato di divise sintetiche. Ora abbiamo la divisa in materiale tecnico e termoregolata perfettamente. Capisco però che quando due realtà si uniscono alla pari (come si evince dalla sezione “Team”) non si può chiedere a una di sparire nel nome dell’altra. Certo, dispiace che da due nomi legati alla tradizione italiana sia uscito qualcosa di molto diverso, ma l’importante è la sostanza, e la nuova rubrica “Interviste” mi sembra una grosso contributo alla causa, anche per chi, come me, non ha particolare interesse per gli scarpini.
    Di solito mi piace scrivere per metafore: aprire oggi passionemaglie.it (per l’ultima volta) è stato come ricevere una secchiata d’acqua gelata mentre te ne stai beato a prendere il sole in spiaggia. Sei scioccato sulle prime, poi ti giri, vedi che te l’ha tirata un amico e ti fai una risata… e magari gliela restituisci. L’importante sono il sole, la spiaggia e la compagnia.

    Ps: noto anche che non date troppe spiegazione sul naming (mi adeguo al trend). Immagino che possa preludere a una internazionalizzazione-traduzione del sito che meritereste; però avete rischiato un altro caso Fiorentina/svastiche o Lazio/stelle di David, visto che le SS sono state fondate nel ’25 🙂

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      Sono quasi commosso… Grazie davvero! Lo sai che l’unica paura vera era proprio la storia delle SS ahhaahaah

    • Matteo Perri

      Caro rudiger, la tua analisi è molto vicina alla realtà, hai compreso che unire due siti comporta fare delle scelte. Credimi, cambiare il nome PM è stato un colpo al cuore, ma nel suo nome affascinante e romantico la parola “maglie” non si sposava più da tempo con gli argomenti, a maggior ragione adesso. SoccerStyle24 è nato dall’idea di voler parlare dello stile in campo dei calciatori, quindi maglie, scarpe, accessori, palloni, argomenti che su PM esistevano già in ogni caso. Il nome è straniero, ma fatto da due termini che sono comunque facilmente comprensibili in Italia. L’ambizione è quella di poter un giorno avere anche una sezione in inglese, perchè ritengo che diversi contenuti nostri (non tutti) sono unici e sarebbero apprezzati.

      Scelta azzeccata o meno? Il tempo ce lo dirà, non sono presuntuoso e magari potremmo aver cannato, ma ora voglio/vogliamo badare alla sostanza. E mi pare che siamo sulla strada giusta 🙂

      • rudiger

        “Cannare” sarà difficile 🙂 Dipenderà dai contenuti e su quelli non vedo “tradimenti”. Come il successo di una squadra non dipende dalla forma del nuovo stemma, così varrà per questo nuovo sito: non sarà il nome a danneggiarlo. Magari, sarebbe stato simpatico fare un concorso di idee per trovare un nome che coniugasse meglio passione, scarpini, maglie, inglese e tutto il resto. Attendo come tanti i “pezzi” della nuova squadra per continuare a divertirsi con la passione per le maglie… oppure ti sorpasso a sinistra e apro un blog “PassioneMaglie di cotone” 🙂
        Però una cosa non ve la perdono: aver messo questo post nella rubrica del marketing, e non in una meno asettica come, ad esempio, “Esperienze” o “SS24 racconta”. Stona. E’ come chiamare uno stemma “logo” 🙂

        • Saverio Biliotti “Borriellone”

          Matte, mannaggia a te “SS24 Racconta” in pieno stile Buffa è un altro dei miei crucci più grandi….

          Sai cosa era complicato (anzi lo è stato) coniugare esigenze di mille tipologie, perchè il nome doveva rispettare alcuni canoni per noi vitali, quindi (posto che a me non dispiace affatto, ci farete il callo) bisogna che lo digeriate 😉

          Sui pezzi da fare basta che prendete atto che alcune cose sono “standard” per chiunque, poi ognuno le scrive a modo proprio, altre stiamo cercando di imbastirle per dare un contenuto che non sia quello che potete trovare ovunque, leak o non leak…. Anche perchè sui Social è pieno di informazione talmente spicciola, di immagini rubacchiate qua e la, che magari qui ci teniamo l’alta qualità no?

          A presto

        • Matteo Perri

          Hai ragione, ma è colpa della vecchia struttura dove sport marketing era in pratica il contenitore di tutto ciò che non era riferito alle maglie. Devo abituarmi ancora ad avere un bel menu degno di questo nome!

  • adb95

    E che SoccerStyle24 sia!

  • vigne

    Buongiorno a tutti!
    Che dire…io ho sempre seguito PM fin dagli albori, l’ho sempre preso come sito di riferimento per tutto ciò che riguarda le maglie da calcio.
    Poi ad un certo punto è iniziata una lieve discesa, complici i tantissimi fattori che tengono impegnata una persona durante la giornata (e per fortuna che ci sono questi problemi!). La scelta di non pubblicare più le anticipazioni (tanto di cappello per questo, perché significa rispettare il lavoro altrui), le notizie sempre più scarne e gli argomenti non più entusiasmanti come un tempo (ultimi i kit design inventati che si basavano su tematiche pressoché discutibili) hanno fatto sì che io, come parecchi, ci distaccassimo dal sito. Non dal guardarlo, ma dal commentarlo, che è importantissimo. Lo continuo a seguire sempre, ma intervengo sempre meno (e chissenefrega diranno giustamente gli utenti! 😉 ), perché non mi sono più sentito stimolato. Un tempo era una vera e propria discussione, come stare al tavolo con amici a parlare di una passione, piano piano questa cosa è andata scemando a mio avviso.
    Nei miei interventi passati, non so se ti ricordi Matteo, ma ho sempre sostenuto che il progresso e il mettersi a passo con i tempi fossero imprescindibili. E così è stato fatto e non posso che essere fiducioso per il futuro!
    Una cosa però mi perplime assai, ma è un parere personale: il restyling è molto molto bello, più moderno e dinamico, ma…questa fusione con il mondo della calzatura? Personalmente non mi ha mai appassionato, pur avendo sempre giocato a calcio e calcetto! Già negli ultimi tempi di PM apparivano sempre più notizie su calzature e testimonial che cambiano sponsor, ecc…boh, questo genere di articoli credo non li aprirò mai, scusami Saverio! 🙂 Oppure sarà compito tuo fare in modo che io ci clicchi sopra. Ci sta una divagazione una tantum, ma ho paura di questa assiduità di informazione sulle scarpe. Personalmente non ho mai seguito il sito Scarpini.it, ma qui vedo che ci sono moltissime “vedove” di PM e pochi o nessuno di questo sito…boh, vi faccio un grande in bocca al lupo e i miei più cari auguri, ma rimango un po’ scettico, attendo di farmi smentire!
    Spero di tornare ad aprire ogni giorno questo nuovo sito come un tempo, cercando tra gli articoli le opinioni dei miei “amici” e discutere di ciò che ci accomuna…la passione per le maglie! (per gli scarpini non ancora 😉 )

    Ciao!!!!!

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      Allora già il tuo logo sulla foto profilo mi mette bene (e giù ora con le infamate 🙂 ) quindi non posso che risponderti volentierissimo….

      Punto utenti, non conosci scarpini.it quindi non puoi ovviamente conoscere la storia e l’iter. Il sito era solo un blog dove si parlava e ci si confrontava, ppi è dovuto cambiare per forza di cose e l’utenza ha potuto per un bel pò di tempo solo consultare, ma non interagire. Vedrai che pian pianino anche i più timidi appassionati di scarpe si faranno vivi!

      Per la lettura e la fruizione, adesso è roba vostra, nel senso che potrete e avrete la possibilità di scegliere come e quanto vorrete, cosa leggere cosa consultare. Nel “pianeta scarpe da calcio” c’è un assiduità e ricerca continua del prodotto clamorosa, ma chi non è un pò malato ovviamente fa fatica a capirlo, come viceversa può accadere per le maglie (per esempio io faccio fatica a capire certi commenti a certi dettagli su patch, colori, colletti, per me sono quasi tutte belle le maglie 😉 )

      Per questo ti dico, tempo al tempo, sono sicuro che si troverà l’incastro giusto per tutti e soprattutto la voglia di avere info dal proprio mondo non mancherà di certo e noi tutti cercheremo di far si che questo porti sempre qualcosina in più non in meno.

      Per le anticipazioni, ho adorato il tuo commento. Noi non è che non ne faremo, ma la gestione sarà diverasa.. Un conto è parlare di un ipotesi un qualcosa di accattivante, una speranza, un conto è spammare a destra ed a manca materiali e prodotti. Penso che anche qui si potrà trovare il giusto connubio tra curiosità e rispetto del lavoro degli altri, che per noi è fondamentale!

      Ciao!!!

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    Comunque pochi articoli hanno avuto discussioni così animate e questo è un bene perchè è segnale che gli utenti ci tengono veramente 🙂

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      Tutta strategia Alessandro….

      Davvero bello comunque, specialmente per me (e lo dico molto serenamente) è un modo per alzare ancora di più l’asticella, perchè se so come e quanto segue chi ama le scarpe da calcio (e spesso è un puro lettore attento che interagisce meno), l’esigenza è di creare un informazione che anche chi ama le maglie possa pian piano consultare. Insomma vi stuzzicherò a dovere…

  • AleRocchi83

    Molto bello il design del nuovo sito.
    Però con il nuovo format sembrate la copia italiana di footyheadlines.com

    • Matteo Perri

      Non mi piace parlare degli altri, ma… siamo due realtà lontane anni luce come gestione e passione, la prendo quasi come un’offesa 😀

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      Oddio mio vade retro….. Siamo proprio quelli che vanno contro footyheadlines!!!

  • pinturicchio10

    Io non ho mai commentato, ma PassioneMaglie era ormai un sito di fiducia. Al terzo posto della barra dei preferiti, il link pronto per visitarlo di quando in quando. Ti scoprii cercando informazioni sulla maglia della Juventus 2009-2010 e rimasi affascinato, tanto che diventò il mio unico sito di fiducia per info e esclusive sulle maglie. Garanzia pura, mai un’anteprima a gennaio infondata. Sapevo subito che si sarebbe realizzato.
    Premendo il link, ho dovuto chiudere e ripetere più volte: non riuscivo a concepire cosa fosse successo. La grafica è forse troppo grande, non riesco ad avere sotto controllo le notizie, come se mi stessi sempre perdendo qualcosa. Ma in ogni caso, non mancherò di entrare, per avere informazioni dalla mia unica fonte. Questo sito avrà sempre un posto speciale per me, come tutta la community. Buona fortuna, so che non rimarrò deluso.

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      La colpa è di Matteo, l’ha tenuto troppo piccolo per troppo tempo è adesso ti devi abituare…

      Scherzi a parte, deluderti non è nei programmi 😉

  • Maggo87

    Chissenefrega del nome questo sito é una favola. Complimenti sinceri a Matteo e ai nuovi arrivi

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      Maggo bè, quando si legge un commento del genere, dopo che hai passato sul serio tanto tempo a cercare di creare qualcosa per gli altri, ti si riempie veramente il cuore, quindi grazie sincero. Posto che le critiche fanno la loro parte e sono assolutamente costruttive ed importanti, grazie!

  • Giangio87

    Farete anche una guida su quali scarpe da calcio scegliere in base al ruolo?

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      Hai centrato uno dei temi ed obiettivi. In realtà, come scarpini.it abbiamo fatto qualcosa del genere, anche a livello statistico, su cosa è preferibile utilizzare e cosa no.

      Diciamo che è un lavorone che è in agenda 😉

      • Andrea Fosci

        A tal proposito ne avrei da dire…..e pure tanto!!!

  • Andrea Fosci

    Anche io sono uno di quei fan sotto traccia, “silenziosi”, che non hanno mai commentato ma che hanno sempre dato uno sguardo al sito quasi ogni giorno prima di andare a dormire sin dall’inizio nel 2009. Questa evoluzione per me rappresenta ulteriore motivo di interesse, essendo oltre che di maglie anche il mastro esperto di scarpette tra i miei amici, dunque assolutamente ben venga questo ampliamento!

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      Questa cosa mi riempie di gioia, non puoi capire quanto 🙂

  • Alberto

    Complimenti per la nuova veste grafica. Vi auguro di crescere sempre di più. Da un lettore assiduo di Passione Maglie e da oggi di SoccerStyle24.

  • Swan

    Cari Matteo & C.,
    Devo dire che questa fusione mi ha spiazzato. A posteriori si può dire che qualche indizio sulla strada che si sarebbe intrapresa c’era, io comunque non ci sarei mai arrivato.
    Purtroppo mi pare di capire che il vecchio sito non tornerà al format di un tempo, e ciò mi dispiace.
    Francamente non rimpiangerò le anticipazioni delle maglie di Juve, Milan o Sheffield Wednesday catturate dal buco della serratura, ma la cura con cui venivano recensite le maglie dei club italiani e svariati club internazionali al pari di articoli di approfondimento sulla storia di maglie e stemmi.
    Sono convinto che ci saranno ancora qua e là articoli interessanti in merito, come già avvenuto in questo ultimo anno in cui la quantità di articoli ê vistosamente calata, ma che alcune tematiche dovranno giocoforza lasciare spazio al filone calzaturiero che personalmente mi è del tutto indifferente.
    Apprendere che buona parte dei redattori del nuovo sito si occuperanno prevalentemente di scarpe da calcio, con tutto il rispetto per questa passione, mi lascia perplesso.
    È come se in un sito di motori la redazione si occupasse per metà di recensire auto e moto e l’altra metà si occupasse esclusivamente di recensirne i fanali.
    Mi auguro che con il tempo questo mio scetticismo iniziale venga smentito, intanto in bocca al lupo per il proseguimento di questa vostra nuova avventura e per l’impegno che sicuramente metterete.

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      In realtà noi la vediamo più come la tua metafora, ovvero sito di motori che recensisce auto e moto. Punto. Perché i fanali?

      Ti garantisco in prima persona che le maglie avranno i medesimi contenuti che avrebbero avuto a sito singolo di maglie, questo è certo. Se delle scarpe ti interessa poco, praticamente una voce del menù ti sarà del tutto inutile, ma non mancheranno i contenuti che ti piacciono!

  • ManuD10S

    Posso chiedere a Matteo se FDV,Costantini e altri ti hanno seguito in quest’avventura?

    • Matteo Perri

      Ciao ManuD10S, ti confermo che sono tutti ancora in squadra. Purtroppo sono tutti impegnati con i rispettivi lavori, ma torneranno presto a scrivere 😉

  • feroce

    in bocca al lupo per la nuova avventura…

    • Matteo Perri

      Crepi 😉

  • NelloStileLaForza

    Leggere la parola “soccer” nel nuovo nome di un sito italianissimo e di alta qualità è stato come un cazzotto a tradimento che mi ha colto alla mandibola.
    “Style” l’ho incassato senza problemi.
    “24”, però, mi ha proprio messo al tappeto.
    (Tuttavia viviamo tutti nel XXI secolo e si capisce che l’indicizzazione ha le sue esigenze eccetera eccetera…)
    A parte le considerazioni sugli effetti del nuovo nome, vi rivolgo un grande “in bocca al lupo” per la nuova avventura. E complimenti per la piattaforma rinnovata, questa sì gradevole, di facile fruizione e promettente. Che piovano articoli, dunque!

  • AlessandroP

    Ciao C’è un feed rss?