SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Nike ha rinnovato la linea Mercurial interamente prima dei mondiali in Brasile. Si sono fatte tante ipotesi sull’utilizzo o meno delle versioni Superfly e Vapor X, Scarpini.it, dopo avervi spiegato in maniera dettagliata il Flyknit, vi permette di scoprire in campo le nuove Mercurial Vapor X.

Queste le caratteristiche tecniche dello scarpino:

Vestibilità

La tomaia senza linguetta è realizzata in sottilissima pelle sintetica in microfibra Teijin che si adatta alla forma del tuo piede per una calzabilità come una seconda pelle.

Sensibilità

La tomaia interamente micro-testurizzata favorisce la presa del pallone per un tocco eccellente, mentre la tecnologia All Conditions Control (ACC) offre un controllo costante sia sull’asciutto che sul bagnato.

Aderenza

La struttura di trazione Vapor presenta dei tacchetti a iniezione diretta che penetrano nel terreno e ritornano in superficie rapidamente per un’aderenza eccezionale in ogni direzione. La struttura di trazione nell’avampiede, ispirata alle scarpe chiodate per atletica leggera, migliora l’aderenza in corrispondenza delle dita per offrire scatti più veloci.

Altri vantaggi

– Sottopiede preformato per un’ammortizzazione a basso profilo e una minore pressione sui tacchetti

– La leggera piattaforma in nylon trasferisce l’energia direttamente ai tacchetti, per una reattività e una stabilità ottimizzate.