Le sorprese che possono riservare le rifiniture, gli allenamenti, sono sempre “manna” per noi attenti fanatici degli scarpini da calcio.

E niente, Paul Pogba durante l’allenamento in terra turca (il Manchester deve affrontare il Fenerbahce in Europa League) ha pensato bene di indossare una vera e propria bomba: adidas ACE17+ PureControl (ammesso che il nome ufficiale sarà questo al momento dell’uscita) sempre con la tecnologia Laceless.

Pogba scarpe adidas ACE 17 in allenamento

Mentre ormai il compagno di merende Zlatan Ibrahimovic sembra “atterrato” definitivamente su adidas con le X16.1 Stellar Pack, vediamo come la nuova scarpa senza lacci di adidas spicchi ai piedi del suo testimonial di maggior rilievo.

Il dettaglio non permette un’analisi così accurata, ma si intravedono alcune modifiche interessanti: la prima è che, pur mantenendo i due occhielli per tirare le scarpe, la struttura frontale della tomaia pare più robusta, più completa. La tomaia sembra essere sempre in primeknit anche se la “trama” appare più strutturata e lascia intravedere una costruzione ancora più accurata.

Le ACE 17+ PureControl ai piedii di Paul Pogba

Ovviamente l’aspetto più interessante che ci piacerebbe cogliere è la calzata, anche per capire come una scarpa che ha riscosso così tanto successo possa salire ad un gradino superiore.

Non dimentichiamoci che ACE 16 ha sicuramente creato grandi aspettative negli amanti dei prodotti adidas, i quali non vorranno sicuramente restare delusi da questo nuovo capitolo…