SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Ormai è ufficialmente il calciatore che desta più curiosità di qualunque altro, vuoi per il fatto che ancora ad oggi non abbia uno sponsor tecnico, vuoi per il suo essere particolarmente egocentrico, vuoi per la grande aspettativa che ogni volta si crea attorno alle sue giocate, alle sue prestazioni.

Paul Pogba con le adidas ACE16 in Juventus-Fiorentina

Contro la Fiorentina Paul Pogba ha deciso di scendere in campo con le adidas ACE16 Laceless, la scarpa da calcio innovativa di casa adidas che sarà ufficialmente in uscita nel febbraio 2016. Oltre che mostrarvelo al volo nel nostro consueto photoboots, abbiamo anche pensato che fosse importante analizzarne gli aspetti tecnici e cercare di capire meglio questo prodotto, anche analizzando la prestazione del polpo.

Per noi (come voi immaginiamo) veri “malati” di scarpini da calcio, è saltato subito all’occhio che Pogba indossasse una versione SG, quindi adatta a terreni morbidi, quando di questo prodotto non esisteva. Primo punto importante, questo ci sottolinea con forza che, quando si gioca un match ad alti livelli, 90% delle occasioni richiede uno scarpino con un piattosuola SG. Ovviamente a Paul lo hanno fatto su misura…

Le ACE16 senza lacci ai piedi di Pogba

Il dettaglio delle adidas ACE16 indossate da Pogba

L’altro dettaglio interessante è che Paul Pogba ha giocato proprio con la versione Laceless, che già altri giocatori avevano usato ma utilizzando comunque dei lacci nello stesso scarpino, in più nella parte frontale “sbuca” un inserto rosa, probabilmente è semplicemente un vezzo del centroacampista francese della Juventus, ma lo abbiamo notato in maniera particolare.

Resta comunque da valutare la prestazione, discreta, con veramente troppi “giochetti” che lo hanno portato a perdere palloni di troppo (sicuramente non dipesi dalle scarpe), ma anche vero che probabilmente il piatto suola utilizzato da Pogba è un SG di fortuna, perchè lo abbiamo visto scivolare molto spesso. Probabile che nella versione definitiva poi, la conformazione dei tacchetti sia differente, proprio per una presa sul terreno migliore.