Voliamo nello stato dell’Oregon, patria di Nike, per parlare del dettagliato lavoro svolto da adidas per le maglie dei Portland Timbers 2013.

Anteprima maglie Portland Timbers 2013

La prima maglia è principalmente verde con maniche e inserti laterali bianchi. Il colletto presenta l’ampia V in mesh già vista sulla maglia della Spagna con rifiniture fluorescenti. Tra la fascia centrale verde ed i lati bianchi c’è una serie di chevron in cui si mischiano i due colori, richiamo a quelle presenti nello stemma che a loro volta simboleggiano l’abete, albero molto diffuso nel territorio.

Prima maglia Portland Timbers 2013 adidas

Nell’inserto triangolare sul retro del colletto è stato inserito un sole nascente, simbolo della Timbers Army, il tifo organizzato della squadra. Sul fianco sinistro c’è una patch con la forma dello stato dell’Oregon e i colori della bandiera della città di Portland.

Dettagli della prima maglia 2013 dei Portland Timbers

La seconda maglia è biancorossa, ricalca il modello della prima con una diversa distribuzione dei colori che le dà un effetto nella parte frontale in stile Ajax. La scelta cromatica è un omaggio alla città di Portland, nota anche come “City of Roses”. A questo è dovuta la decorazione dei bordi dell’inserto rosso con una fantasia a spina di rosa. Inoltre sul cuore, sotto lo scudetto c’è una rosa stilizzata impressa a caldo.

Alternate jersey dei Portland Timbers per il 2013

Lo stesso logo lo troviamo applicato sul fianco sinistro, una stilizzazione che unisce gli elementi di una rosa, di un pallone e la bandiera della città di Portland. Nell’inserto posteriore sul colletto è stato inserito il motto “We are the Rose City”.

Dettagli divisa away Portland Timbers 2013

Come terza maglia è confermata quella retrò introdotta nel 2012 e ispirata agli anni ’70, bianca con colletto a polo e bordi verdi con rifiniture bianche e gialle.

Terza maglia dei Portland Timbers 2012-2013

 Che ne dite del trattamento riservato da adidas ai Portland Timbers?