SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Alle 24.00 ora italiana inizierà l’avventura degli azzurri di Cesare Prandelli, cornice dell’evento lo stadio Arena Amazonia di Manus.

Arbitro della sfida sarà l’olandese Kuipers. La sfida si presenta come molto equilibrata, anche i bookmakers non si sbilanciano, dando il pareggio come un risultato molto probabile; oltretutto, vista la presenza di un outsider di lusso come l’Uruguay nel girone, è possibile che sia gli azzurri che gli inglesi di mr. Roy Hogdson non vogliano farsi male.

Pre match: Inghilterra-Italia

ITALIA

Problemi in ogni reparto. Con l’infortunio last minute di De Sciglio, spazio a Paletta in mezzo (bocciato Bonucci nella difesa a 4) e Chiellini spostato sull’out di sinistra con Darmian che agirà come esterno basso di difesa. A centrocampo diga De Rossi e davanti a lui una linea a 4 particolare, con Pirlo e Verratti da pensatori, più Candreva e Marchisio ad agire come laterali di un centrocampo sicuramente conservativo. Mario Balotelli, nonostante l’ottimo momento di Ciro Immobile, agirà come unica punta.

Probabile Formazione Italia (4-1-4-1): Buffon, Darmian, Barzagli, Paletta, Chiellini, De Rossi, Pirlo, Verratti, Candreva, Marchisio, Balotelli.

INGHILTERRA

Hogdson ha a disposizione una rosa molto giovane, e sa che non potrà sbagliare nulla nell’esordio, compromettendo subito il cammino della nazionale inglese. Per questo i dubbi riguardano solo gli interpreti ma non l’interpretazione della gara, a quanto pare molto conservativa. Se staranno bene, Gerrard e Lampard giocheranno centrali nel 4-2-3-1. Ballottaggio Johnson/Smalling per il ruolo di terzino destro, con il primo in vantaggio. In avanti trio a supporto di Sturridge (occhio, in gran forma) Sterling-Rooney-Welbeck.

Probabile Formazione Inghilterra (4-2-3-1): Hart, Johnson, Cahill, Jagielka, Baines, Gerrard, Lampard, Sterling, Rooney, Welbeck, Sturridge.

I precedenti per gli inglesi non sono di certo incoraggianti, in linea con la campagna Nike #riskeverything vogliamo farvi prendere qualche brivido, farvi entrare nel clima mondiale, far salire la tensione. Godetevi il video.

Andrea Pirlo risks everything