SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Ne avevamo già parlato precedentemente, mostrando anche le fotografie, ma adesso la maglia rossa dell’Inghilterra è stata presentata ufficialmente sul blog di Umbro.

Di primo acchito questa maglia è un capolavoro! Ammettiamo di avere un debole per lo stile che sta sviluppando l’azienda inglese in quest’ultimo periodo, quindi potremmo essere leggermente di parte.

La maglia che indosserà la nazionale di Fabio Capello per le trasferte è quasi interamente rossa, con il bianco che compare solo sui bordi delle maniche e sui polsini. Lungo le spalle e sulle maniche il colore rosso è di una tonalità più scura. Il logo Umbro è sulla destra, mentre lo stemma dell’Inghilterra con i tre leoni è sul cuore, sormontato da una stella che ricorda il mondiale vinto nel 1966. La stessa maglia è ispirata proprio alla divisa rossa utilizzata dagli inglesi in quella manifestazione.

I calzoncini abbinati sono di colore bianco con una striscia rossa sui lati, mentre i calzettoni sono rossi con il piede in bianco. La presentazione sul campo avverrà il 3 Marzo in occasione dell’amichevole con i campioni d’Africa dell’Egitto.

Ecco un’esauriente galleria fotografica della nuova divisa inglese.

Le maglie dei portieri saranno di colore verde militare e giallo, queste le immagini fornite dalla Umbro.

Lascia la tua opinione sull’ultimo lavoro di Umbro, ti piace?

  • davide

    semplicemente fantastica…!!!

  • squaccio

    Bellissima nella sua semplictà

  • giglio66

    Sono totalmente d’accordo con il webmaster !!!! Queste sono i “capolavori” (parola che calza a pennello a queste maglie) da esaltare e da portare come esempio !!!!

    maglie semplici nel loro disegno, classico colletto a girocollo, ma con dei materiali assolutamente all’avanguardia tecnologica, sia per l’elasticità del tessuto che per la traspirazione.

    Credo che la UMBRO sia anni luce davanti agli altri colossi (nike, adidas e puma), e non so quanto darei perchè l’azienda Inglese possa sponsorizzare sia la nostra nazionale (il cyborg…..roba da matti…) che la mia squadra per cui tifo (La Fiorentina), visto che tutte le volte che guardo la maglia della lotto viola con quell’alabarda dorata, mi viene il voltastomaco…

    UMBRO THE BEST, semplicemente pura arte !!!!

    • the_pickwick_pub

      Quoto in toto…

    • Legea_designer

      poco pubblicizzata…ma ottima qualità. Avanti Umbro

  • andrea

    splendida…un giocatore che la indossa sente la storia, l’onore e la passione di chi l’ha preceduto.Si sente veramente parte di un tutto. Fantastica, come quella bianca del resto. Quella dell’italia a confronto sembra quelle delle bancarelle fuori dallo stadio….

  • Lorenzo

    Uso una sola parola ke può decsriverla : FANTASTICA !!
    Semplicemente un capolavoro !!

  • leobig78

    Veramente stupenda.per chi ama il stile retrò delle maglie.Il calcio di una Volta, NO PAY TV ma solo il gioco!!! Semplice e senza tanti disegni ma tanto VINTAGE !!
    Basta con le discoteche sulle maglie…solo quello che conta Il COLORE della Maglia!!

  • salvatore

    stupenda un classico come solo la umbro sa fare…anche le maglie dei portieri ci riportano al loro colore classico…se andate a guardare le foto della finale mondiale del 66 il portiere dell’inghilterra aveva proprio la maglia gialla e i pantaloncini bianchi. Spero che nel 2015 l’italia possa vestire umbro!

  • Giuseppe

    Non era poi tanto difficile!! Brava Umbro… Per ora l’unica promossa a pieni voti. Adidas è la mia preferita, ma da rivedere in alcuni modelli… Puma ‘n se può guardà… Nike boh…

  • Roberto

    …davvero molto belle, anche quelle del portiere

  • Torto

    Stupenda la maglia rossa, come del resto lo è anche quella bianca. Pure quelle dei portieri sono azzeccate, soprattutto nella tonalità.
    Le maglie che si ispirano a modelli retrò, vintage sono quelle che preferisco. Spero proprio che questo discorso in un futuro non troppo lontano lo si possa fare anche con la divisa dell’Italia [cosa che comunque la Kappa aveva tentato di fare, non riuscendovi a pieno… ma comunque avevo apprezzato (in particolare la maglia bianca con banda orizzontale azzurra sul petto stagione 98-99 se non sbaglio, riprendendo la divisa anni 60)].
    Ah, una cosa riguardante i pantaloncini bianchi dell’Inghilterra: lo stemma dei tre leoni con i soli contorni rossi non mi piace, era meglio se fosse stato tono su tono (quindi tutto bianco) oppure con i colori ufficiali (blu, bianco r rosso); ma comunque è un piccolo dettaglio. Ribadisco: divisa straordinaria, ottimo lavoro di Umbro.

  • leghorn united

    Salve a tutti, è un pò di tempo che leggo questo blog e finalmente mi son deciso di dir due parole…prima di tutto faccio i complimenti al padrone di casa..!!!! per il resto sono un collezionista di pantaloncini e chiaramente mi piace anche tutto quel che riguarda le maglie. Per quanto riguarda questa maglia è a dir poco fantastica, ci leggo storia e passione per il calcio.
    Umbro is the best

  • passionemaglie.it

    Grazie per i complimenti e continua a seguire il blog, mi raccomando 🙂 😉

  • hooly

    stupenda: con questa e quella bianca attuale l’inghilterra e la umbro stanno rinverdendo i fasti degli anni 50 60, operazione gradita ai nostalgici e collezionisti….alla faccia delle americanate della nike che solo da poco tempo (relativamente) si è affacciata al mercato delle maglie da calcio…ma la storia delle maglie è di stampo europeo Adidas Umbro in primis
    ….chi si ricorda dell’italianissima NR ennerre?

    • squaccio

      …sponsor tecnico del mio amato Foggia ???

    • leghorh united

      me la ricordo si..!!!!! erano fantastiche le invernali di lanina!! da piccolo giocavo con quei completini e qulache cosa in cantina mi è anche rimasto..

    • salvatore

      enneerre è stata la seconda maglia con sponsor del napoli, la prima fu la puma.

  • SuperFity

    solo un aggettivo….PERFETTE, davvero nulla da dire

  • giorgio

    non mi piacciono le maniche
    sarebbe stata fantastica se fosse stato lo stesso modello di quella in casa

  • franco

    secondo me invece fanno schifo. hanno copiato la maglia con la quale nel ’66 l’inghilterra vinse (o meglio rubò) il mondiale, sai che sforzo!!!
    molto meglio tutte le altre delle squadre europee, poi vi ricordo che la umbro è stata acquistata dalla nike nel 2007

    • salvatore

      non credo chiamare schifo una casa che ripropone la maglia classica sia giusto….. cosa avresti preferito qualche disegno floreale su o qualche striscia giusto per?? Io credo che il ritorno all’origine sia giusto sia in campo di club e soprattutto nel settore nazionale. Basta con quei colori messi là a sproposito senza nè capo nè coda…. di quelle maglie davvero non se ne può più…difficilmente ci si può affezionare ad una squadra che non rispetta l’originalità dei colori.

    • Leonardo

      sei un incompetente nato, questa maglia è la più bella proprio perchè ispirata a quella del 66. se non ne capisci non commentare!!!!

  • http://www.marligure.altervista.org marligure

    La Perfezione Assoluta !

  • passionemaglie.it

    I calciatori inglesi ascoltano le varie fasi della progettazione e provano la nuova divisa, ecco il video.

    • salvatore

      bello mi piace questa collaborazione…segno di serietà della Umbro!! Puma impara!

  • passionemaglie.it

    Ecco la giacca che accompagnerà la maglia away dell’Inghilterra.

    [img]http://farm5.static.flickr.com/4062/4381185465_f636f41a5d.jpg[/img]

    • giglio66

      Questa me la compro di sicuro….come felpa è favolosa !!!!!
      Dal video si denota la professionalità e la cura dei particolare di questa azienda Inglese, dovrebbero essere in tanti ad imparare !!!

  • alessandro

    …….BELLA……..
    chi mi sa dire dove la trovo la felpa??

  • passionemaglie.it

    Al momento non è in vendita, l’hanno appena presentata.

    Qui invece trovi la felpa per la prima maglia: http://tidd.ly/9b3ae371

  • alessandro

    grazie per il prezzo,spero che arrivi presto in italia,il dilemma è felpa bianca,o rossa……????
    Poi voglio aprire un sondaggio,chi è favorevole ad umbro come sponsor tecnico dell’ITALIAAAAA??????????

    • giglio66

      hai ragione alessandro: c’è solo l’imbarazzo della scelta (anche quella bianca è favolosa !!!!!!!!!!!!!!)

  • http://www.maglieinrete.it nino

    così l’inghilterra ha tutto per vincere il mondiale… allenatore, giocatori…. e una maglia stupenda!!!

  • Pingback: La Nike presenta le maglie di tutte le sue nazionali()

  • Ivan

    Bellissima,come quella dell’Eire.
    Fossi presidente di una squadra di calcio,la UMBRO sarebbe la mia fornitrice esclusiva,la sua filosofia è anni-luce superiore ai concorrenti: tradizone,semplicità,buon gusto e materiali di avanguardia.

  • squaccio

    Sapete l’unica pecca qual è ? Dalle immagfini in tv ho visto che i numeri frontali non sono al centro tra i 2 loghi ma sotto il logo umbro…ma sono dettagli…

  • G3rpel

    Ragazzi secondo il mio modesto parere nn credo ke la maglia dell’ Inghilterra sia originale, si bella è xkè rispetta la tradizione ma nella maglia in se per se non è nnt di speciale è una maglia rossa con il logo della UMBRO e lo stemma dell’ Inghilterra una maglia va considerata bella quando oltre a essere attaccata alle tradizioni sia anche un po originale SENZA ESAGERARE…
    Cmq complimenti a PASSIONEMAGLIE…=D=D

    • Lucariello

      Secondo me ha ragione lui xkè una maglia deve si rispettare la tradizione ma deve anche essere innovativa come quella della Germania o degli USA senza mettere qualche motivo floreale o QUALCHE CYBORG O_o…:-)

  • Pingback: La nuova maglia dell'Irlanda del Nord 2010-2012 by Umbro()

  • giglio66

    udite udite….
    in anteprima le immagini della nuova maglia home della Nazionale Inglese, tasilored by Umbro.
    Si prospetta un nuovo capolavoro di estetica e materiali…

    [img]http://img148.imageshack.us/img148/3605/154395724.jpg[/img]

  • squaccio

    Mi é arrivata oggi questa qui rossa: dal vivo toglie il fiato !!!
    Grazie a Passione maglie che me l’ha fatta conoscere ed innamorarmene..
    é la + bella maglia che abbia mai visto/avuto !!!

  • passionemaglie.it

    Bella vero?
    A me è arrivata ieri, l’ho già indossata da grande fanatico 😛

    • FDV

      A me 10 giorni fa è arrivata la rossa. Da sturbo. Ora sono a 5 Tailored ( Inghilterra home mondiali, home nuova, away mondiali/attuale, gk verde, e Rangers home 2010/11 ) 😀

      • squaccio

        La Campagna Natalizia si é chiusa con 2 perle all’attivo: 90ennale Foggia e England away..molto soddisfatto !!! 🙂

      • Alessandro

        Finalmente anche io entro nel club taylored by umbro, mi sono arrivate inghilterra away mondiale, home nuova e away rangers…veramente stupende!!!
        Una curiosita’ le maglie che acquistate le preferite neutre o con la personalizzazione??
        Grazie e ciao

      • passionemaglie.it

        Mah, io non ho una grande preferenza, ho la bianca personalizzata e la rossa no.
        Di certo la personalizzazione deve essere quella originale, qualsiasi altra cosa sarebbe un sacrilegio 😀

        • Alessandro

          Chiaro personalizzazione originale senno’ viene rovinata irrimediabilmente!!
          Di solito anche le prendo con la personalizzazione, ma stavolta le ho prese neutre, ma sono fantastiche lo stesso. Prossimo acquisto personalizzato sara’ la maglia del nottingham forest con patch e numero della championship!!!

        • squaccio

          Quotissimo, io non la ho personalizzata perchè su un riquadro minuscolo diceva che la personalizzazione non era quella originale.
          Mi sarei impiccato se avessi fatto una cosa del genere 🙂

  • Jason

    a proposito della umbro.. qualcuno sa dirmi xke nella presentazione del balotelli la sua maglia del city aveva i numeri blu scuro e non bianchi?

    • Alessandro

      Penso che siano il font dei numeri che usano in Europa league…almeno credo!!

      • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

        i numeri di europa league sono ”claret” 😉

      • Alessandro

        PS… L’italiano lo imparo la prossima volta 🙂
        Comunque spero si sia capito!!!

        • Ninho

          claret sarebbe una specie di “amaranto” o “granata” che dir si voglia…

  • mitch00

    stupenda.fantastica.E’UN CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    dal vivo é ancora + fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!