SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Come vi avevamo anticipato in occasione della presentazione della maglia away del Paris Saint-Germain all’inizio di Giugno,la nuova maglia home è un tuffo nel passato del club, con la riscoperta dei colori delle prime divise degli anni ’70.

Logo PSG 40 anni

Squadra PSG 1970-71

Dunque per la stagione 2010-2011 l’intento di Nike è stato quello di unire la storia con le performance e il design, celebrando i 40 anni del PSG e i 20 di fornitura tecnica con una divisa che associasse tradizione e modernità. Ed ecco il risultato:

Maglia PSG 2010-2011 home

La maglia è molto semplice: rossa, con colletto e bordi blu navy. Su tutta la superficie del tessuto sono presenti serigrafie della scritta PSG1970, come per le nuova casacca del Celtic per la quale la scritta che si ripete è 1888. PSG1970 è riportato in bianco anche sotto il colletto nella parte posteriore della maglia.

PSG1970 dietro il colletto Etichetta Nike Authentic Bordo manica

La mia impressione è che si poteva fare di più. Bene il ritorno al rosso per questa stagione, ma per il colletto avrei optato per un blu più chiaro, più fedele a quello delle divise del ’70, che avrebbe dato molta più personalità alla maglia. Non mi piace neanche l’idea di utilizzare questo sfondo, così simile a quello del Celtic. Troppo poco per essere una maglia celebrativa, mi sembra che la Nike si sia limitata a fare il compitino. Questa mia impressione l’ho riscontrata anche in buona parte dei commenti da parte di tifosi del PSG in giro per i forum e facebook.

E voi come giudicate questa maglia?

P.S.
Approfitto dell’occasione per integrare le informazioni dell’articolo della maglia away del PSG: svelato il perchè delle strisce bianche seghettate! Sono un riferimento all’architettura del Parco dei Principi!
Un po’ “ermetico” come riferimento, ma apprezzabile.