SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

A bordo di una nave da crociere MSC è stata presentata oggi la nuova maglia del Napoli 2011-2012, per il terzo anno consecutivo firmata da Macron.

Iniziamo a vederla nel video realizzato dall’azienda bolognese.

Ispirata alla casacca storica del 1986-1987, presenta un azzurro più scuro rispetto alle ultime stagioni. Il colletto è a polo con un bordino bianco e risvoltandolo svela sul retro la scritta SSC NAPOLI. Sotto il colletto le cuciture portano a un triangolino in azzurro lucido.

Nella parte interna del colletto e anche sugli spacchi laterali troviamo un inserto con con la scritta SSC Napoli. Due gli sponsor: all’ormai abituale Lete si è aggiunto MSC Crociere. Inutile dire quanto deturpino il lavoro così ricercato di Macron.

Maglia home Napoli 2011-2012Retro maglia azzurra Napoli 2011-2012

Capitolo a parte meritano i numeri, a cui l’azienda felsinea ha dato molta importanza. Lo stile è quello visto sulle divise NR 86-87, ripreso in chiave moderna. L’elemento grafico sui bordi vuole simulare la particolare cucitura sulla maglia. Impreziositi dalla N del logo societario presentano una particolare filigrana che dà un effetto perlato.

Non è finita qui, perchè lo sfondo riprende una parte dello stemma del Napoli. Si nota poco sui numeri bianchi, ma lo vedrete meglio su seconda e terza maglia.

Colletto maglia Napoli 2011-2012

Vestibilità “fitted”, quindi più aderente per far risaltare la fisicità degli atleti e migliorare le prestazioni, con un tessuto elasticizzato e traspirante. Le maniche presentano inserti in maglieria.

Pantaloncini home Napoli

I calzoncini sono bianchi con inserti azzurri sull’orlo, mentre i calzettoni sono azzurri.

Ora tocca a voi: vi piace la nuova divisa del Napoli?