SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning


Dopo le prime anticipazioni, Adidas e la Scottish FA hanno ufficialmente lanciato la nuova divisa della Scozia che verrà indossata nel prossimo biennio, e dunque nell’Europeo 2012 in caso di qualificazione.

Maglia molto semplice, del classico colore blu navy con ampio colletto a polo, dettagli e tre strisce lungo le maniche in bianco. I pantaloncini sono bianchi con cinturone e le tre strisce blu navy. Mantenuti i calzettoni rossi, introdotti negli anni ’70 e tipici degli anni ’80 della nazionale scozzese. Presentano ancora la scritta Alba, antico nome della Scozia in lingua gaelica.

Grande cura per i dettagli sul petto. Molto bella la piccola croce di S.Andrea sulla congiunzione dello scollo. Qualcosa di simile ma meno evidente si era visto nella maglia della scorsa stagione del West Ham. Straordinario il ritorno finalmente allo stemma in uso tra gli anni ’70 ed ’80, che assieme al colletto a polo bianco, conferisce uno splendido tocco classico alla maglia, rendendola simile alle migliori maglie Umbro di questa nazionale a cavallo tra i due decenni in questione.

In più sul petto ad impreziosire la maglia c’è un particolare watermark, ispirato ad elementi iconici della tradizione scozzese, come la croce di S.Andrea, il cardo selvatico, il giglio e il leone rampante.

 

Le personalizzazioni sono bianche, con un particolare effetto a righine in alto a sinistra, curiosamente paragonabile a quello che abbiamo visto recentemente per le maglie del Prato.  In più per i membri dello Scotland Supporters Club sarà possibile aggiungere gratuitamente il proprio nome e numero di tessera in basso sinistra.
 

Presentata contestualmente anche la prima divisa per i portieri,  grigio chiaro con dettagli blu navy.
   

AGGIORNAMENTO DEL 7 FEBBRAIO 2012 – La Scottish FA ha lanciato con Adidas la casacca da trasferta 2012-2013, bianca con scollo a V e finiture blu navy arricchite da un bordino dorato. Sul petto un’elegante fascia tono su tono con disegnati dei fiori di giglio.

Sul retro del colletto c’è la croce di S.Andrea. Calzoncini e calzettoni sono blu con inserti bianchi.

Scozia seconda maglia 2012-2013 Scozia calzoncini e calzettoni trasferta 2012-2013

Che ne pensate del trattamento riservato da Adidas alla nazionale scozzese?