SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

L’AFA (Asociación del Fútbol Argentino) ha presentato ufficialmente le nuove maglie della nazionale argentina per il 2010, il cui sponsor tecnico rimane adidas.

Veron e Grondona con le nuove maglie

Alla presentazione hanno partecipato il presidente dell’AFA Julio Grondona e il calciatore Juan Sebastian Veron, famoso anche in Italia per aver vestito le maglie di Sampdoria, Parma, Lazio e Inter. Il debutto della nuova divisa avverrà sabato 14 Novembre nell’amichevole tra Spagna e Argentina. Anche la Spagna nella stessa occasione dovrebbe indossare la sua nuova maglia.

Tre le principali differenze della nuova casacca biancoceleste rispetto alla precedente: le bande verticali più strette, le strisce Adidas bianche sulle spalle (prima erano nere) e la possibilità per i calciatori di scegliere la vestibilità: aderente o classica.

Presentazioni modelli classico e aderente Maglia Argentina modello aderente La nuova maglia dell'Argentina per il 2010

Altre caratteristiche: colletto a girocollo bianco, logo Adidas al centro, logo AFA a sinistra. Calzoncini neri con inserti bianchi e calzettoni neri con risvolto a righe biancocelesti.

Quali sono le vostre prime impressioni?

  • Steffanel

    Veramente bella e elegante stavolta l’Adidas mi è piaciuta!!!

  • Lorenzo

    molto molto bella
    l’adidas per il mondiale (lo continuo a dire ) sta facendo capolavori
    alcuni contestano le maglie adidas perchè non rispettano la tradizione, secondo me non è assolutamente vero (per alcune maglie altre come quella del messico anche se secondo me cromaticamente molto bella non rispecchiano le tradizioni della federazione ) basti vedere la maglia dell’argentina semplice ma molto molto bella, adesso restano da vedere per i font delle personalizzazioni (secondo me i soliti di adidas)

  • the_pickwick_pub

    Disegno classico, materiali moderni…stavolta adidas ha espresso un buon prodotto. Aspetto le personalizzazioni.

  • giglio1966

    una sola parola: capolavoro !!!

  • Ale

    Molto belle l’idea di togliere le striscie nere e di metterle bianche è stata semplicemente perfetta.

    • Lorenzo

      condivido

  • salvop77

    io dico che anche l’adidas ci ha stufato con le solite maglie, e poi critichiamo tanto la nostra puma

    • Lorenzo

      bè non è ke la puma faccia maglie molto differenti fra di loro !
      E non credo ke l’adidas faccia le maglie tutte uguali !

  • zolden

    non mi piace
    ce troppo celeste e le maniche sono orrende

  • Vito Filadelfia

    Mmmhhh,per l’Argentina potevano fare di meglio,la versione aderente addoso ai giocatori sembra la divisa degli anni 70.Io le strisce sulle spalle dell’Adidas le avrei lasciate nere per avere un contrasto con il bianco-celeste della maglia davvero fantastico che dava risalto al 3° colore della divisa da gioco e faceva pan dan con i calzoncini e calzettoni.I calzetoni poi maledizione sono tornati neri come nei mondiali del 1998,devono essere bianchi.

    • salvatore

      veramente i neri erano quelli usati dall’argentina fino al mondiale del 74 neri con bordo biancoceleste…. poi in seguito sono stai cambiati con i bianchi

  • Roberto

    ….bellissima….nel rispetto della tradizione senza rinunciare alle ultime tecnologie in tema di materiali. Anche stavolta l’ADIDAS si conferma la migliore!

  • salvatore

    chissà la seconda maglia come sarà…

  • alex

    l’adidas con questa storia del nuovo materiale farà furore. le maglie sono belle e di una fattura eccellente, e si vede tutta!

  • Lorenzo

    ho una grandissima anteprima : girando sul web ho trovato in anteprima le foto della seconda maglia dell’ argentina (che verrà presentata ufficialmente a febbraio ), guardate:
    http://www.footballshirtculture.com/10/11-kits/argentina-world-cup-2010-away-adidas-shirt-leaked.html