SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Di seguito il comunicato stampa di Adidas Italia sull’evento tenutosi ieri pomeriggio a Londra presso l’Old Truman Brewery, alla presenza di numerosi testimonial del marchio tedesco.

adidas è orgogliosa di presentare la nuova scarpa da calcio adipower Predator®, creata per rispondere alle esigenze del calcio moderno. La versione 2011 di un modello icona come la Predator® incorpora tecnologie uniche che la rendono la scarpa migliore per avere un perfetto controllo di palla.

Scarpette calcio adidas predator 2011

La adipower Predator® comprende una tecnologia chiamata ‘Predator® Element’: si tratta di un elemento in silicone e gomma iniettato nel materiale della scarpa che permette di controllare meglio il pallone in qualsiasi condizione meteorologica.
Nella scarpa è stata anche integrata la rivoluzionaria suola Sprint Frame, già sperimentata nella adizero f50, che riduce il peso della scarpa del 25% portandola a 230g.

Come negli ultimi modelli Predator®, è presente la tecnologia Powerspine che riduce al minimo la perdita di potenza durante il tiro grazie ad una minore flessione della scarpa, inoltre il rinforzo è dotato di scanalature flessibili che si piegano nella giusta direzione per garantire un movimento confortevole durante la corsa.

“C’è un nuovo tipo di giocatore che richiede un nuovo tipo di scarpa Predator®. Questi giocatori sono giovani, fiduciosi e hanno la capacità e l’abilità di creare le partite come vogliono loro. Con le nuovissime tecnologie adipower Predator®, quali Sprint Frame, Powerspine e un raffinato elemento Predator®, decidono loro la partita,” ha affermato Aubrey Dolan, product manager per adiPower Predator®.

La configurazione della suola Traxion® garantisce un grip perfetto e un’ottimale distribuzione della pressione sui tacchetti anche grazie alla nuova composizione ibrida dei tacchetti che mescola quelli conici in alluminio intercambiabili con quelli fissi in TPU.

Alcuni dei migliori giocatori al mondo, Nani (Manchester United FC), Xavi (FC Barcelona), Van Persie (Arsenal FC), Kaká (Real Madrid FC), Gerrard (Liverpool FC) l’hanno testata, offrendo contributi importanti allo sviluppo della adipower Predator®. In Italia, fra gli altri, verrà adoperata dagli azzurri Montolivo, De Rossi e Matri .

La nuova scarpa da calcio adiPower Predator® sarà disponibile nei punti vendita al dettaglio adidas e nei negozi specializzati in tutto il mondo da giugno 2011 nei colori Sharp Blue/Electricity/Black.

Photocredit: adidas.com