SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Di seguito il comunicato stampa di Adidas Italia sull’evento tenutosi ieri pomeriggio a Londra presso l’Old Truman Brewery, alla presenza di numerosi testimonial del marchio tedesco.

adidas è orgogliosa di presentare la nuova scarpa da calcio adipower Predator®, creata per rispondere alle esigenze del calcio moderno. La versione 2011 di un modello icona come la Predator® incorpora tecnologie uniche che la rendono la scarpa migliore per avere un perfetto controllo di palla.

Scarpette calcio adidas predator 2011

La adipower Predator® comprende una tecnologia chiamata ‘Predator® Element’: si tratta di un elemento in silicone e gomma iniettato nel materiale della scarpa che permette di controllare meglio il pallone in qualsiasi condizione meteorologica.
Nella scarpa è stata anche integrata la rivoluzionaria suola Sprint Frame, già sperimentata nella adizero f50, che riduce il peso della scarpa del 25% portandola a 230g.

Come negli ultimi modelli Predator®, è presente la tecnologia Powerspine che riduce al minimo la perdita di potenza durante il tiro grazie ad una minore flessione della scarpa, inoltre il rinforzo è dotato di scanalature flessibili che si piegano nella giusta direzione per garantire un movimento confortevole durante la corsa.

“C’è un nuovo tipo di giocatore che richiede un nuovo tipo di scarpa Predator®. Questi giocatori sono giovani, fiduciosi e hanno la capacità e l’abilità di creare le partite come vogliono loro. Con le nuovissime tecnologie adipower Predator®, quali Sprint Frame, Powerspine e un raffinato elemento Predator®, decidono loro la partita,” ha affermato Aubrey Dolan, product manager per adiPower Predator®.

La configurazione della suola Traxion® garantisce un grip perfetto e un’ottimale distribuzione della pressione sui tacchetti anche grazie alla nuova composizione ibrida dei tacchetti che mescola quelli conici in alluminio intercambiabili con quelli fissi in TPU.

Alcuni dei migliori giocatori al mondo, Nani (Manchester United FC), Xavi (FC Barcelona), Van Persie (Arsenal FC), Kaká (Real Madrid FC), Gerrard (Liverpool FC) l’hanno testata, offrendo contributi importanti allo sviluppo della adipower Predator®. In Italia, fra gli altri, verrà adoperata dagli azzurri Montolivo, De Rossi e Matri .

La nuova scarpa da calcio adiPower Predator® sarà disponibile nei punti vendita al dettaglio adidas e nei negozi specializzati in tutto il mondo da giugno 2011 nei colori Sharp Blue/Electricity/Black.

Photocredit: adidas.com

  • Roberto

    strepitosa! per le scarpe ADIDAS è sempre un passo in avanti

    • GianGio87

      tranne quando le indossi per un po di tempo… preferisco marchi più piccoli come mizuno che sono più confortevoli di queste adidas, da ex possessore di scarpe adidas dico ciò

      • Luca

        Dici? sai che non le ho mai provate le Mizuno? sono sempre stato un grandissimo amante fedele delle adidas, e a parte una breve parentesi con diadora e asics non ho mai usato altro. Però ho sempre sentito parlare bene delle Mizuno, ma mai usate… anche perchè non le ho viste molto meno economiche rispetto alle Adidas, almeno da queste parti. Ciao Giangio87

  • http://www.marcellinux.it Marcello Cannarsa

    era ora che facessero un nuovo look… me garba 😀 !

  • Manuel93

    Sono bellissime ma le nike ed in particolare le tiempo sono sempre il top per me

  • Alessandro

    Prodotto inutile per il 95 per cento di calciatori dilettanti come me! Nei campi in cui giochiamo queste scarpe hanno una vita media di 6 mesi..pur tenute bene..anche sul sintetico la gomma ti si infila sotto la suola scollando l’impossibile!!!!

    • ellepix

      Concordo. Le uniche adidas che hanno segnato un epoca (e che vengono ancora prodotte)sono le mitiche World Cup che danno ancora dei punti a tutte le altre…Ma essendo troppo “normali” (no colore, senza strati diversi di materiali e plastiche,)vengono acquistate solo dai “vecchietti” o da pochi giovani intenditori.

      • Luca

        Daccordissimo con Alessandro ed Ellepix! purtroppo le mie predator in punta si sono gia scollate, dopo qualche mese….peccato anche perchè non è che proprio te le tirano dietro la schiena! Come durata le World cup sono molto meglio!

  • A7X

    Ma Kaka’ non indossava le Adipure?

  • dani97

    quanto sono belle!!!!!
    le devo comprare

  • GC9

    Belle come tutte le Predator!
    Personalmente ho provato tante scarpe da calcio e da calcetto e a parer mio le migliori sono proprio le Predator. Contrariamente a quanto ho letto, personalmente mi son sempre durate tanto, insomma soldi ben investiti…
    Tra le Nike le migliori son le Mercurial Vapor per comodità e leggerezza, ma qualitativamente son inferiori alle Predator e a me son durate molto meno…

    • Luca

      Senza dubbio le Adidas in generale sono ASSOLUTAMENTE migliori delle Nike!!! almeno per me!

  • mitch00

    sono comodissime , le ho comprate!!!