SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

I turisti che hanno passeggiato sul ponte Carlo di Praga, nella mattina del 29 Febbraio, hanno potuto ammirare delle statue speciali, animate e vestite con la nuova collezione Puma per la Repubblica Ceca.

Due calciatori della nazionale, Vaclav Pilar e Tomas Pekhart, hanno divertito i passanti posando su speciali piedistalli griffati Puma, con tanto di targhetta esplicativa. Un bel modo per presentare i nuovi kit della Repubblica Ceca per gli Europei 2012.

Repubblica ceca divise 2012-2012 Puma

La prima maglia è rossa con girocollo bianco, arricchita da un inserto blu sulla parte destra nel quale trova posto lo stemma della federcalcio ceca. La trama del tessuto sul petto presenta un motivo a quadretti, sotto le ascelle troviamo due pannelli bianchi.

All’interno del colletto è stampata la bandiera della Repubblica Ceca. I numeri sono bianchi, realizzati con il nuovo font Puma Gaffer. Abbinati alla maglia home ci sono i calzoncini bianchi e i calzettoni blu fasciati di bianco all’altezza dello stinco.

Maglie Repubblica Ceca per Euro 2012

Casacca away bianca con pinstripes tono su tono e girocollo rosso, semplice ed elegante. Sul retro del colletto c’è la scritta Czech Republic. I pantaloncini sono rossi con striscia blu sui lati, i calzettoni bianchi fasciati di blu. La versione a maniche corte ha un evidente bordo blu.

Repubblica Ceca seconda maglia 2012 Puma

I portieri utilizzano un modello in uso da tante altre nazionali marchiate Puma, Italia compresa. Colletto a polo e banda orizzontale sul petto, qui lo vediamo nelle colorazioni verde limone/grigio.

Maglie portiere Repubblica Ceca Puma Giubbotti Repubblica Ceca collezione Puma 2012 Collezione Puma 2012-2013 Repubblica Ceca

Vi piace la nuova collezione della nazionale ceca per Euro 2012?

  • Simone

    Non che si possa fare più di tanto con le nazionali, ma qui (anche stavolta) non mi sembra che Puma abbia fatto un gran lavoro.

  • marcomanni

    Mio fratello ha portato la bianca da un viaggio è assolutamente spettacolare, in foto non rende affatto!

  • Alvise

    mi piacciono, ma sulla prima la fascia blu piazzata in quel modo non sta molto bene

  • Roberto

    … il templete è quello già noto ma trovo positivo che sia tornata al vecchio abbinamento: maglia rossa – pantaloncino bianco – calza azzurra, abbandonando il completo rosso o (bianco)

  • ccc

    brutta sia la home che la away

  • Alessio

    Non sembrano nemmeno maglie della Rep.Ceca, specie la prima che potrebbe essere una Svizzera o una Polonia qualunque.
    Molto meglio (ed è tutto dire) il lavoro fatto per i cugini slovacchi.

    • Gianluca

      E dove lo troveresti l’azzurro in una maglia della Svizzera o della Polonia?

    • marcomanni

      Ancora qualcuno risponde ad Alessio? Leggi 5 commenti e capisci che non è obiettivo inutile discutere con lui, quello che non è legea o givova gli fa schifo

  • squaccio

    Indefinite: non so se le promuovo o meno.
    Di certo boccio il terribile font ed i soliti terribili caratteri minuscoli.

    • http://www.liveshow-nicolaprati.com 19Nick87

      Completamente d’accordo con te..!

  • Joseph DV

    Pero dai la presentazione era carina….la Puma fa queste cose (il Flash Mob per le maglie della Lazio a Fontana di Trevi)

    • manuele

      *Piazza di Spagna 😉

  • hangingjudge

    mi sembrano troppo di ispirazione nike….la banda solo “accennata” ad evidenziare lo stemmma (ma almeno della federazione, non dell’azienda!) ci può stare, anche perchè le maglie sono coeve, ma aggiungendoci anche i bordomanica alti della seconda, senza nessun altra caratteristica importante, mi fanno sembrare il tutto poco originale

  • Anto

    Non brutta, ma niente di particolare…un 6 pieno a entrambe.
    Sbaglio ma lo stemma e’ cambiato?

  • http://www.7football.it Sergio

    A me piacciono. Però non capisco perchè nelle foto promo con Rosicky la maglia home ha i pantaloncini rossi

  • elkan

    1) il nuovo stemma della federazione è brutto forte (i tifosi non si mobilitano come successo per la polonia?)
    2) la seconda maglia a maniche lunghe è la SVIZZERA
    3) semplice e low cost la presentazione delle maglie, basta poco per fare qualcosa di originale e che rimanga in mente

  • salvatore

    un buon lavoro e mi fa piacere che la ceka sia tornata alla tradizione con l’abbnaento dei pantaloncini bianchi e i calzettoni azzurri…meglio questa che merletti vari (vedi adidas con l’ucraina)….

  • Gianluca

    La prima non è male, anche se i sottascellari bianchi la rovinano alquanto. Lo stemma è bello, ma rispetto al precedente è poca cosa.

  • collezionista_34

    Carinissima l’idea per la presentazione… sono piuttosto perplesso per il resto.
    Home: nei singoli dettagli non sarebbe male, anzi, se non si considera l’effetto “deja vu” che si ha con i template Puma. Ma nell’insieme mi sembra piuttosto, come dire, slegata. L’inserto blu attaccato al colletto bianco non mi sembra una grande idea, gli inserti bianchi sui fianchi del tutto inutili. Capisco il voler riportare i colori nazionali sulla maglia, ma c’erano altri modi, ecco. La away del Cile, per esempio, fa tutto questo, ma meglio, con il medesimo template. Stesso dicasi per i calzettoni: carini, ma blu+bianco+rosso così messi finiscono per stuccare.
    Away: bella la versioni maniche corte, il risvolto alto (quasi stile Nike) è veramente azzeccato. Per il resto maglia semplice, ben fatta sicuramente, ma non è che si distacchi molto dalla away Slovacca proprio misera.
    Home voto 5+ Away voto 6
    Ho notato anch’io lo stemma diverso… sul bianco della away non sembra brutto, su sfondo blu sì…

  • CORRY_32

    la prima se non fosse per il sotto ascella bianco…e quell’orrenda cucitura diagonale,che la puma ancora non ha capito che “impoverisce”letteralmente la maglia,è accettabile.
    secondo me x quanto riguarda la seconda,ha ragione marcomanni; dal vivo rende di più,anche perche in foto le pinstripe non si notano affatto,magari dal vivo rendono meglio uno maglia se no abbastanza semplice…

  • luigi

    non so voi,ma queste maglie della puma assomigliano troppo a quelle della nike.in ogni caso la prima bianca non mi piace,potevano farla come quella della svizzera away,mente la seconda che poi sarebbe la maglia home,è bella.voto 6 quella bianca,voto 8 quella rossa.anche quella del portiere,però preferisco quella viola con banda orizzontale grigia,che il verde pisello.

  • William

    Bellissima l’idea della presentazione.
    le maglie devo dire che non mi dispiacciono, seppur siano di catalogo (e la seconda nella versione a maniche lunghe sia terribilmente uguale a quella della Polonia).
    Non mi piacciono i calzettoni, così come i colori di quelle da portiere.

    Per ora diciamo che le promuovo.

    P.S.: notare che hanno cambiato lo stemma nazionale sulla maglia! Qualcuno sa perché? E cosa significano il vecchio ed il nuovo logo?

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    ma solo l’Italia ha fatto una presentazione triste?

  • lorenzo70

    se non sbaglio e’ lo stemma della cecoslovacchia, senza stella rossa con bordo oro in capo al leone e senza lo scudo rossoblu bordato d’ oro con i monti simbolo della slovacchia. e’ un ritorno “vintage” e non e’ un’eresia: e’ il leone con due code simbolo del protettorato di boemia e moravia, cioe’ i territori della repubblica ceca. niente a che vedere con la cantonata sulla maglia della polonia a cui per fortuna si e’ messa una pezza (purtroppo solo a fianco e non sopra…)

    • William

      Grazie! 🙂

      • lorenzo70

        grazie a te.

      • lorenzo70

        c’era (“c’era” perche’ introvabile da anni) un bellissimo oscar mondadori intitolato “i racconti e le leggende della Praga d’oro” di Alois Jirasek che nel primo racconto (o in uno dei primi) raccontava l’origine dello stemma leonino con la doppia coda.
        ciao

  • MEFISTO

    Molto bella la away..semplice ed elegante come detto nell’articolo.

    Il template della prima non mi entusiasma..sufficente.

  • lillysim

    Lo stemma è terribile: quello vecchio ispirava tantissimo fascino e non so perchè l’hanno cambiato
    La prima maglia sembra un collage di tante cose appiccicate, gli inserti bianchi e il taglio diagonale sono orribilanti, sembra che hanno cucito insieme due maglie differenti. Non male l’idea dell’inserto blu ma la Nike ha avuto la stessa idea con la away dell’Olanda! Chi ha copiato chi?
    Cmq mi piace il ritorno ai pantaloncini bianchi e calzettoni blu!

  • wesley

    la prima è troppo schematizzata,non capisco che centra il bianco sotto le ascelle poi il rettangolo blu posizionato li sta malissimo con il colletto bianco..la seconda sembra la maglia della Svizzera,manca un pò di blu, ed è messo nei calzoni che stonano. Insomma sembra fatta da un bambino con penna e righello…si salvano quelle dei portieri, bei colori.

  • simone

    sembra lo stemma del perugia!

  • Giuseppe

    Quasi quasi non cambia niente dalle altre, nessuna novità per i colori, maglie da 6.

  • rudiger

    La home mi sembra una maglia confusa: inserti geometrici, diagonali, contrasti di colore. Non amo molto queste strisciate di colore che tra l’altro non continuano sulle spalle (nel caso del pentagono porta-stemma) o sui fianchi (nel caso della fascia pettorale del portiere).
    Inoltre mi sembra di intuire un insertone bianco sulla schiena della maglia rossa spuntare dal fianco del n.8, il che la renderebbe quasi un’arlecchianata.
    La seconda divisa è più armonica, ma è pur sempre una maglia bianca… e una seconda divisa.
    Non mi dispiace invece il piumino rosso.

    • rudiger

      *arlecchinata

  • DY

    La away, nella sua elegante semplicità, è apprezzabile.

    La home, invece, per essere la “prima maglia” è davvero… inconsistente. Non capisco poi cosa c’entri quel parallelepipedo blu con resto della maglia.
    Se poi volevano rifare lo stemma, potevano disegnare qualcosa di meglio; io preferivo il precedente:
    [img]http://sololalazio.blog.tiscali.it/files/2011/03/kozak-nazionale.jpg[/img]
    secondo me ci sarà un’altra “rivolta” come quella dei tifosi polacchi…

    • FDV

      Per il nuovo stemma i tifosi sono stati interpellati mesi fa, dinque l’occasione per “rivoltarsi” l’hanno già avuta.
      http://www.soccerstyle24.it/2010/09/la-federcalcio-ceca-sottopone-ai-tifosi-la-scelta-del-nuovo-scudetto-della-nazionale/

      • Matteo23

        Non mi pare che il nuovo stemma somigli a uno dei due proposti.

        • FDV

          Lo stemma che ha vinto è il B. Non so perchè sulle maglie lo abbiano modificato ma hanno fatto bene!

      • DY

        Non sapevo del sondaggio.

        Rimane il fatto che non capisco il ‘perché’ di quel sondaggio… per poi scegliere uno stemma completamente diverso da quelli proposti! (per inciso, a me piaceva lo stemma A).

        Prima ti coinvolgono nella scelta, e poi fanno di testa loro? Direi che i tifosi ce l’hanno eccome l’occasione per “rivoltarsi”…
        Per scegliere il ‘banale’ stemma attuale, allora tanto valeva rispolverare lo storico stemma pentagonale della Cecoslovacchia.
        [img]http://www.slovakfutball.com/futbalisti1/ondrus-cssrholl.jpg[/img]

        L’attuale stemma lo trovo banale, sempliciotto, e non mi comunica nulla (sembra il logo del Perugia… ma in peggio!)
        http://www.perugiatoday.it/~media/base/29303474711421/hidetoshi-nakata.jpg

        • MEFISTO

          Non credo che i cechi vogliano ripeoporre lo stemma della Cecoslovacchia sulla loro maglia.

          A me il nuovo stemma non dispiace. E’ semplice, elegante, molto iconico ed ha una storia (riprende appunto il vecchi stemma).
          Poi non comunicherà nulla forse a te, ma ne comunicherà ai cechi… è il simbolo della loro nazione con un richiamo alla bandiara nazionale.

  • FDV

    Sarebbe fantastico incappare da turista in una presentazione del genere! Come fu molto bella quella delle maglie della Lazio a piazza di Spagna quest’estate.

    Vorrei sottolineare un pessimo dettaglio della maglia bianca: la scritta
    “czech republic” sul retro del colletto. E’ come se la maglia dell’Italia avesse la scritta Italy, pessimo.
    [img]http://img29.imageshack.us/img29/8865/czechz.jpg[/img]
    Va be che la bianca è la maglia delle partite all’estero, ma trovo comunque inopportuna l’inglesizzazione del nome del paese. Stiamo parlando della maglia della nazionale, non di una guida turistica.

    • abled

      Giusto. Mi viene in mente il Mondiale del ’98: tutte le nazionali avevano la scritta “Coppa del Mondo Fifa” scritta con la propria lingua, mentre l’Italia aveva “Fifa World Cup”: pessimo!

      • FDV

        Io mi ricordo che la scritta ricamata di Francia 98 era o in inglese o in spagnolo. Anche Francia e Germania ce l’avevano in inglese

    • rudiger

      I agree

    • rudiger

      E aggiungo che a parte la traduzione non apprezzo neanche il termine “repubblica ceca”. È come se noi parlassimo, tifassimo, comprassimo maglie della… repubblica italiana.
      Una volta incuriosito da questa cosa ho chiesto a una bella ragazza ceca ventenne come i cechi chiamassero il loro paese (vabbè era un approccio come un altro): mi ha risposto qualcosa come cesky o cesko, che noi traduciamo in cechia. Ammetto che in italiano non è un bel nome peró mi sembra strano che sulla maglia un ceco abbia voluto mettere quella scritta burocratica.
      Mi sembra la decisione di un funzionario.

  • Liar89

    not bad.

  • adb95

    we a me la rossa piace, da vicino è ottima ma la bianca un po meno… sarà che come dice qualcuno la foto non rende l’idea?

  • Sandro

    a me piace molto la home forse i pannelli bianchi sono un po’ troppo ma è nel complesso bella,bocciata a mio parere quella del portiere,ok la away.

  • Sandro

    voglio aggiungere che è stata realizzata un gran bella presentazione,complimenti!!!

  • Tomm

    davvero ben fatte

  • Emanuele

    Bella la rossa, la bianca invece sa un po troppo di Polonia ._.