SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Grandi novità in queste ore per il Real Madrid che per la prossima stagione vuole tornare a essere protagonista in Spagna e in Europa. Prima l’accordo con il nuovo tecnico Mourinho, oggi la presentazione ufficiale delle nuove divise per il 2010-2011, la stagione del riscatto!

Nessuna sorpresa rispetto alle anticipazioni di fine Aprile. La prima maglia è bianca con le tradizionali strisce Adidas di colore blu chiaro su spalle e bordo maniche. Il blu è presente anche sul colletto, sui lati dei calzoncini e sui calzettoni.

La trama del tessuto presenta un disegno a raggi di sole che si diffondono partendo dallo stemma societario. Dietro il colletto è ricamata la scritta “Real Madrid”.

Nomi e numeri sono di colore bianco e nero con un carattere molto particolare. Alla base di ogni numero è inciso il logo del Real.

Completo nero con inserti in verde fluorescente, questa la scelta per la divisa da trasferta. Le tre strisce diventano bianche e si interrompono a metà manica. Anche qui abbiamo il motivo a raggi di sole nella trama della maglia e il ricamo dietro il colletto.

Due i kit per i portieri: verde con inserti bianchi quello home, celeste con inserti blu scuro quello away. Rifiniture e trama del tessuto sono uguali alle maglie dei calciatori.

In rete anche un video del dietro le quinte della campagna pubblicitaria realizzata da Adidas e Real Madrid per il lancio delle nuove casacche.

Ottimo lavoro da parte di Adidas per un club che affronterà la prossima stagione con il coltello tra i denti. Cosa ne pensate di queste nuove maglie?

  • Sandro

    Mi piacciono la camiseta blanca e la maglia da trasferta da portiere (la celeste-blu). Ho qualche dubbio sulla verde (ma d’altronde sono anni che a Casillas toccano i colori più strani, ad esempio l’arancione dell’anno scorso) e su quella da trasferta che ha quella riga verde che a mio avviso sono inutili, se fossero stati bianchi sarebbe stato molto meglio.

    Non male nel complesso, un’ultima considerazione: penso che con Mourinho avranno poco da atteggiarsi a Galacticos, penso che li farà rigare dritto come ha fatto col Chelsea e Inter, per come lo conosciamo l’unico Galacticos pretenderà di essere lui 😛

  • squaccio

    Come già scritto avrei preferito la divisa way dello stesso colore dei risvolti di quella home, questa sembra 1 maglia d’allenamento.
    Belle le altre.

  • ale.co.

    sono delle belle maglie, sicuramente migliori di quelle che i blancos hanno usato in questa stagione appena terminata. La seconda del portiere mi ricorda una maglia puma – molto british style – che la mia lazio utilizzo però pochissime volte nei primi anni 2000.

    • FDV

      Intendi questa?
      [img]http://img691.imageshack.us/img691/9879/lazioeeruopa200304.jpg[/img]
      La maglia che la Lazio utilizzò in coppa UEFA nel 2002/03.
      L’anno in cui venne eliminata in semifinale dal Porto di Mourinho.

      • ale.co.

        si proprio questa! Cavolo sono IDENTICHE.

        • Ale

          era la maglia da trasfera per la coppa uefa 2002/03

    • pongolein

      quella di quest’anno era straordinaria…col simbolo del bernabeu ricamato in rilievo sempre bianco sul petto, solo per intenditori…

  • Alvise

    il viola proprio non compare…

  • pepe

    bella solo la prima..quelle del portiere non mi piacciono proprio…la prima del portiere è la stessa della away cambia solo il colore…la seconda del portiere non è gran che…

  • giacomo

    stupende…….soprattutto la prima

  • passionemaglie.it

    Aggiunta nell’articolo la fotografia delle maglie con le nuove personalizzazioni.

  • salvatore

    ma perchè l’adidas continua a fare quelle striscette?? sarebbe così bella completamente bianca come era in origine, magari con il colletto a polo come l’inghilterra…. ah già ma quella è della Umbro…. a buon intenditor….

  • Torto #13

    Bella la prima, non la seconda (non c’entra nulla coi colori del Real, e poi il verde…)
    La font dei numeri e nomi non mi soddisfa.

  • http://acmilanforum Seba

    i numeri fanno schifo spero solo che quelli del milan sia quelli della stagione appena passata….

  • miguel

    la prima divisa è spettacolare, adidas forever

  • sofaraway

    molto belle!

  • elgringo

    maglia FA-VO-LO-SE !!!! xo nel video al minuto 1:14 cos’è quella toppa sulla manica del giocatore pelato + a destra ?

  • the_pickwick_pub

    Il font di nomi e numeri è praticamente identico a quello usato dall’Empoli in questa stagione…

    Buono il secondo kit per i portieri, nella norma il primo in verde.

  • Alessio Pasquinelli

    Li- Ning hablerà Espanol… I Cinesi invadono la Catalunya Antica!!!

    Ciao Matteo,
    da indiscrizioni, passatemi da miei informatori; dopo due anni di studio preliminare, I cinesi di Li-ning si sono proposti all’Espanyol e al Malaga, entrambe in scadenza, la prima con Uhlsposrt, la seconda con Puma! Se queste indiscrezioni mi venissero confermate, sarebbero 2 colpi importanti che segnerebbero, a distanza di 3 anni, il ritorno del marchio “del Ginnasta” nel calcio che conta. Infatti, dopo le Fugaci apparizzioni, sulla maglia di Viet-nam e nello Sconosciuto mercato,macedone sulle maglie del FK Vardar Skopje; Stavolta Sembra che vogliano fare sul serio, (dopo le boutardes degli anni scorsi con L’Atletico Madrid di 5 Anni fà), ed aggredire il calcio che conta.
    Un colpo del Genere, sarebbe un buon lancio… Ma ci si può attendere di tutto! Però sarebbe un salto importante, sia Tecnico Che Speculativo ed imprenditoriale sui mercati del vecchio Continente! A breve conferme… So, Stay Tunned!
    Altre Indicrezioni su vari Network Parlano Di un’Osasuna, Al momento senza Contratto… Alla Disperata Ricerca, Visto L’abbandono Di Diadora In fase di Ristrutturazione Aziendale, con Polegato, che non valuta al momento utile un rilancio del Brand nel calcio, Con un sostanziale ponderato e progressivo, momentaneo allontanamento dal Segmento! Un Vero Peccato! Ma pur di Salvare il più famoso brand Italiano di moda sportiva… sono necessari sacrifici; ed allora avremo 3-5 anni di nostalgia ma poi… Vedrete!!! Per tornare a noi; Il Club Navarro, è ad un Bivio, tra scelta “Autoctna” di interregno,(come la spagna ci ha abituati, ormai da tempo); o dover cedere alle lusinge di Almeno 3 Top Brands, però con trattamento di basso profilo… Uno dei 3 è la “solita” Kappa , Intenzionata, a per storia, blasone e Risutati, a Diventare il top Class e 1°Brand Italiano: Cosa già nei fatti visto il suo planet continua e rapida espansione! A Me Non Dispiacerebbe, seppur da Competitor dei Torinesi… Oggi sono pervaso da un sano Patriottismoo Anch’io XP … Va Bene, chi vivrà vedrà … Sicuramente “A mandorla” Occhio ai Cinesi!!

    Fonte: Jesualdo Navas
    http://en.wikipedia.org/wiki/Li_Ning_Company_Limited

    http://www.arteysportweb.com

    Jesi, Lì 2 Giugno 2010.

  • Ivan

    Se lo sponsor avesse il color malva delle strisce Adidas il colpo d’occhio sarebbe ancor migliore.

  • Lorenzo

    Orribili, a parer mio, sia il verde della 2^maglia, che soprattutto la banda verticale nelle calze, che secondo me stona moltissimo. Promosse le prime, bocciate le seconde.

  • Jason

    prima maglia bella.. seconda discreta.. portieri ok.. numeri orrendi! il cambiamento va bene se porta innovazione tendente al bello.. non bisogna cambiare solo x cambiare..

  • http://www.marligure.altervista.org marligure

    La prima maglia la trovo splendida ; peccato che il tutto sia deturpato da quelle personalizzazioni inguardabili .

  • alessandro

    nella loro semplicità sono molto curate, in particolare mi piacciono i calzettoni…

  • pongolein

    maglie come sempre fenomenali, il real è la storia del calcio e merita una maglia all’altezza…la adidas arricchisce il bianco “merengues” con dettagli delicati e inseriti in un contesto perfetto, come il motivo in sottofondo che si irradia dallo stemma e dal cuore del madridista, spettacolare!

  • luigi

    Molto molto bella
    VOTO : 8

  • carmine pisano

    ma l’ultima foto cosa raffigura?

  • passionemaglie.it

    Qual è per te l’ultima foto?

    • MARCOPANTERONE

      il backstage dello spot/servizio fotografico?

  • io

    madonna ke belle

  • gabbo_ASR

    volevo chiedere una curiosità a tutti…
    perchè l’anno scorso il real madrid aveva la bandierina della spagna sulla maglia? e anche una specie di scritta ricamata??
    qualcuno mi sa spiegare il motivo di questi due simboli sulla maglia??
    grazie in anticipo…

  • passionemaglie.it

    La bandierina non so, la usavano per le partite di Champions League. Forse perchè è la squadra della capitale?

    La “scritta ricamata” è un simbolo creato appositamente da Adidas per omaggiare il Bernabeu. Si è giocato con le iniziali ESB (Estadio Santiago Bernabeu), le torri, la copertura e l’anno di costruzione. Qui lo vedi meglio anche se non è un’illustrazione ufficiale: http://is.gd/dgGCh

    Ti consiglio di dare un’occhiata a questo video: http://www.youtube.com/watch?v=p0bMC9JWZI4

  • Patrik

    Meno male che quest’anno mi sono fatto portare da madrid la maglia nera con i profili arancione fluo da portiere 2009/2010 che è uno spettacolo .. quelle di quest’anno sono così così … il simbolo ricamato sulla maglia è una stilizzazione dello stadio Santiago Bernabeu

  • http://amore samuele

    sono molto belle le maglie ma in cristiano ronaldo ancora di più bella perchè è già bello lui ma diciamo che la maglia più bella è quella nera poi in cristiano ronaldo bella perchè è già bello lui.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Giglio ti hanno ascoltato 😀 Ecco il leaked della terza maglia:

    [img]http://www.footballshirtculture.com/images/fbfiles/images/rmfc2.jpg[/img]

  • Chicha14

    ma perche ce ballack in nella fot sopra??????????????

    • FDV

      E’ Pepe 🙂