SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Nella giornata del 20 maggio abbiamo assistito a Milano all’anteprima mondiale del Mercury Pack di adidas football. Tradotto: siamo stati i primi a poter mettere le nostre manine sulla nuova collezione, sulle nuove X16+ ACE16+ e MESSI16+.

Ad aumentare la soddisfazione di essere presenti è stato il product manager Max Gassner che ci ha spiegato come è nata la collezione, le caratteristiche di ognuno dei prodotti e cosa vuol dire lavorare a stretto contatto con i grandi campioni adidas nelle fasi di sviluppo delle nuove scarpe da calcio.

Max Gassner introduce il Mercury Pack di adidas

Abbiamo avuto l’opportunità di approfondire tutti i concetti, i segreti e le curiosità riguardanti la nuova collezione e le caratteristiche tecniche di ogni modello in un’intervista che vi proporremo a breve. Intanto possiamo sicuramente darvi alcune interessantissime anticipazioni di questa chiacchierata.

L’obiettivo primario di adidas football nel momento in cui ha ideato il Mercury Pack (e soprattutto le X16) era uno: comfort assoluto ed immediato. La missione, dopo averle provate, è stata centrata. Ma come si raggiunge un livello così elevato ed innovativo?

Adidas X16 prototipi

L’immagine qui sopra dovrebbe già rispondere alla domanda. Se non bastasse ve lo diciamo noi, una scarpa come le X16+ PureChaos ha bisogno di dedizione totale, cura dei dettagli, test continui e feedback da parte degli atleti professionisti.

Inizialmente l’idea era di avere i lacci in mostra con un sistema di passanti totalmente innovativo. In seguito c’è stata un’ulteriore evoluzione e i passanti sono stati inseriti nella tomaia. Non era evidentemente abbastanza (anche se questa soluzione deve aver ispirato le 16.1).

Il prototipo che vedete in primo piano è uno degli ultimi messi ai piedi degli atleti X e che ha poi dato vita alle PureChaos che vedremo in campo e che abbiamo potuto ammirare a Milano dal vivo.

Nuove X16 adidas presentate a Milano

Per non farci mancare nulla abbiamo anche pensato che era importante effettuare una prima calzata in loco, percenpendo subito come siano i materiali ad essere la vera rivoluzione in casa tedesca. TechFit, AgilityKnit e PrimeKnit. Questi tre materiali, ognuno a modo proprio, regalano sensazioni ideali per ogni tipologia di giocatore.

Tutto ciò che riguarda adidas football ed il Mercury Pack lo potrete ascoltare nella nostra one to one con Max Gassner che a breve troverete qua e nel nostro canale YouTube.