SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Nella giornata del 30 Luglio, ospiti di Macron, ci siamo recati presso il centro sportivo di Formello per assistere alla presentazione delle nuove maglie della Lazio stagione 2012-2013.

La conferenza stampa, inizialmente prevista alle 17, è slittata alle ore 18.

Conferenza stampa Lazio-Macron

Durante la conferenza sono intervenuti Marco Canigiani, marketing manager SS Lazio e Gianluca Pavanello, amministratore delegato Macron, i quali hanno parlato della partnership quinquennale e hanno dato qualche anticipazione sulle nuove collezioni e sulle strategie che intendono adottare.

Successivamente ci siamo spostati verso il campo di Via della Selvotta, dotato di una tribuna dove migliaia di tifosi laziali attendevano di vedere le nuove maglie indossate dai propri beniamini.

I calciatori della Lazio con le divise 2012-2013

I primi ad entrare in campo sono stati i tre portieri, con le divise verde fluo e nera. Di seguito sono arrivati i difensori con maglia bianca e calzoncini e calzettoni celesti, poi i centrocampisti in nero e infine gli attaccanti con la nuova divisa home della Lazio.

Finito l’incontro con il pubblico siamo scesi nel cuore della tribuna, lungo i corridoi che ospitano gli spogliatoi delle squadre giovanili della Lazio.

Eagles home

Il punto di arrivo è stato lo studio televisivo di Lazio Style TV, dove abbiamo potuto ammirare e fotografare da vicino tutte le maglie appena presentate, comprese quelle da portiere che fluttuavano appese a dei fili che scendevano dal soffitto.

E’ stata anche l’occasione per scambiare qualche parola con Amedeo Iossa, responsabile dello stile e dello sviluppo del prodotto Macron, al quale abbiamo chiesto il motivo del ritorno dei calzettoni bianchi. La sua risposta è stata tanto semplice quanto in linea con il nostro pensiero: “Perchè così prevede la divisa della Lazio“.

Toccandole con mano abbiamo potuto scoprire tutti i dettagli delle divise Macron 2012-2013. Il primo è lo scudetto riprodotto con un materiale in gommina nell’inserto in micromesh sul lato destro della maglia home.

Aquila maglia Lazio 2012-2013

Ed ecco i colletti delle tre maglie in primo piano:

Il colletto della prima maglia della Lazio 2012-2013  Colletto terza maglia Lazio bianca

Molto bello il particolare sul retro della terza maglia: lo stemma della Lazio in rilievo nella parte bassa.

Stemma Lazio in rilievo maglia Macron 2012-13

Tutte e tre le maglie riportano la scritta S.S. LAZIO 1900 sul retro del colletto e in un’etichetta in basso a destra nella parte frontale, accanto al tassello triangolare in maglieria.

Dettagli casacche Lazio 2012-2013 Macron

In più sulla targhetta delle taglie applicata dentro il collo è presente la frase: “La prima squadra della capitale”. Dopo le prime dichiarazioni ci saremmo aspettati una maggiore visibilità.

Etichetta taglie maglia Lazio 2012-13

Infine uno sguardo anche alle due maglie da portiere, anch’esse presenti nello studio televisivo.

Maglie da portiere Lazio 2012-2013

Accantonate le maglie la giornata si è conclusa con quella che doveva essere un’intervista congiunta all’amministratore delegato di Macron Gianluca Pavanello e al presidente della Lazio Claudio Lotito, ma si è ben presto rivelata un lungo monologo di quest’ultimo in risposta ad alcune domande sul calciomercato del club.

A Macron un ringraziamento per l’invito che ci ha permesso di partecipare all’evento.

  • http://www.teamcar.biz principe

    complimenti, bell’articolo.

  • Carlo

    Bell’articolo, complimenti a voi e a Macron… Da quanto ho dedotto la Lazio non c’entra nulla, giusto? Comunque lotito lo potevate evitare: sarebbe stato più interessante parlare direttamente con Canigiani che è colui che in società stringe i rapporti con Macron e che cerca sempre di essere attento alle volontà dei tifosi…
    Complimenti ancora!

  • squaccio

    Un applauso alla serietà di FDV che ha fatto un bellissimo articolo, pur non essendo propriamente un laziale… 🙂
    Sei sopravvissuto a tutta quella lazialità ?

    • rudiger

      … e soprattutto: si mangia meglio al buffet di firenze o a quello di formello?

    • passionemaglie.it

      Ahahah, devo purtroppo dirvi che nel momento del catering eravamo impegnati in una conversazione, quindi abbiamo agguantato solo un misero mini-panino a testa 🙁

      FDV, da serio professionista, è stato molto tranquillo e devo ammettere che la conferenza di Lotito ci ha strappato qualche risata.

      • delfo

        argh da simpatizzante della roma capisco bene il fastidio che si possa provare a veder presentate le divise dei rivali con annessa frase celebrativa “la prima squadra della capitale” (non voglio far polemiche a riguardo, lo dico per ridere se no si scatena un micidiale flame da bar sport e questo sito essendo serio e competente non lo merita). onore a fdv – io non so se ne sarei stato capace ahaha

      • rudiger

        Anzi che avete rimediato un panino! Le prestazioni atletiche dei giornalisti romani al momento del buffet sono degne delle olimpiadi.

      • nickfoto

        Intascata la maglia anche stavolta? 🙂

        • William

          Mi unisco alla domanda… Che maglia ti hanno regalato? 😉

  • riccardo

    Grazie per il bel servizio.

  • Wasshasshu

    ECCO L’AQUILA SERIGRAFATA!!!

    • Wasshasshu

      A proposito: si è capito qualcosa di quello che ha detto Lotito?

  • Torto #13

    Per FDV dev’essere stato un supplizio più che altro… ahahah 😀

    Scherzi a parte, vedendo le maglie nei dettagli apprezzo ancora di più il lavoro fatto da Macron per la Lazio. Unica cosa “negativa”: anche io mi aspettavo più visibilità per la scritta “La prima squadra della capitale”.

  • luca10

    ma la lazio non ha una main sponsor sulla maglia x scelta o x altri motivi?

    • passionemaglie.it

      Il motivo è economico: nessuno offre la cifra richiesta da Lotito.

  • Paolo

    Viste così sono ancora più belle. Davvero, tre maglie splendide, per ora le migliori del campionato.

    • KingLC

      Quelle del Palermo sono decisamente più belle ( imho )

      • MARCOPANTERONE

        Il palermo ha un bel template e (obiettivamente) un bell’accostamento di colori… ma qui c’è più studio e personalizzazione

      • DY

        Anche io stilisticamente preferisco quelle del Palermo, però c’è da dire che la Puma ha riciclato quel template in mezza Europa, cambiando solo i colori… le maglie della Lazio sono invece ‘uniche’, va dato atto di questo a Macron.

        • Hendry

          uniche a parte la seconda

  • davide

    Sono, x ora, le maglie migliori della A!

  • squaccio

    …e aggiungo:
    dopo aver visto le serigrafie posso dire che la macron ha trattato meglio la Lazio che il Napoli.
    Unico appunto finale a parte la scritta macron non allineata ?

    La maglia bianca si poteva evitare e si poteva rispolverare la maglia gialla…

    • RedMax

      “…la macron ha trattato meglio la Lazio che il Napoli.”

      Sono d’accordo con te. Perchè per inserire il tessuto micromesh ai lati nella maglia del Napoli hanno dovuto fare il patchwork che invece non si vede con la maglia della Lazio?

      Molto bello il particolare dell’aquila serigrafata e quella in rilievo sulla maglia bianca! Anzi, visto che la Lazio non ha il main sponsor, l’aquila in rilievo l’avrei fatta più grande e posizionata sul davanti!

  • FDV

    Grazie per gli apprezzamenti, per me non è stato difficile, anzi ero molto contento e curioso di essere li, anche da “infiltrato”.

    • LNP

      La prox volta chiamami che vengo anche io con te!
      Firmato un tuo ex vicino laziale!!! 🙂

  • delphic_

    spero che i portieri usino la divisa verde solo nel caso in cui la squadra indossi la maglia away. Per i portieri preferisco di gran lunga la maglia nera!

  • dario

    La home è senza dubbio la maglia più bella della serie A 2012-2013.
    La third è un meraviglioso pezzo da collezione, semplice è ben riuscita.
    La away, se fosse stata gialla, avrei gridato al capolavoro del secolo, ma peccato che per ora c’è la moda del nero.
    Comunque Macron si conferma il top.

  • Ste

    Ma perché le maglie da portiere sono sempre così poco curate?

  • Luca_USA

    Purtroppo sono belle.

  • Endriuvv

    Da laziale sono moooolto soddisfatto! E dire che noi laziali in certe occasioni siamo i primi a dare addosso, maestri di autolesionismo! Ma queste meritano, specie la prima..

  • William

    Complimenti ragazzi! Altro bel colpo di Passionemaglie! 😉