SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La Federación Colombiana de Fútbol (FCF) ha presentato le nuove maglie della Colombia per il 2011 firmate Adidas. Il passaggio da Lotto alla casa tedesca (contratto di quattro anni) era stato annunciato già a Settembre e finora la nazionale ha indossato delle maglie provvisorie.

L’evento è andato in scena a Bogotà tra luci, musica e vecchie glorie dello sport colombiano tra cui Oscar Córdoba, René Higuita e Bernardo Redín.

Maglia pulita di colore giallo con scollo leggermente a V e inserti blu e rossi su spalle e maniche. Sul cuore lo stemma della federazione colombiana, a destra il logo Adidas. All’interno del colletto è stampata la frase “Unidos por un pais”, sul retro è ricamata la parola “Colombia”.

I calzoncini sono blu navy con le tradizionali strisce gialle sui lati e una linea rossa vicino l’orlo. Per i calzettoni si è scelto il rosso come colore principale, in questo modo l’intera divisa forma la bandiera nazionale.

Maglia Colombia 2011

La casacca da trasferta è blu con colletto rosso e strisce Adidas gialle. E’ abbinata a pantaloncini e calzettoni bianchi, rispettivamente con inserti rossi e blu.

Seconda maglia Colombia 2011

L’esordio ufficiale avverrà il 26 Marzo nella partita contro l’Ecuador a Madrid. Tre giorni trasferimento in Olanda per affrontare sempre in amichevole il Cile. Per gli appassionati saranno messe in vendita entrambe le versioni prodotte: Climacool e Techfit.

Mi piace molto l’idea di riprodurre i colori della bandiera colombiana nella prima divisa, in generale Adidas ha fatto un ottimo lavoro.

Siete d’accordo?

Photocredit: FCFadidasterra.com.co