SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La stagione del Cittadella ha preso il via nella sala consiliare di Villa Rina. Nel corso della serata di gala, oltre all’intera rosa della squadra granata, sono state presentate le nuove divise 2015-2016 prodotte da Garman, storico partner tecnico del Cittadella.

Il marchio bresciano, fresco di rinnovo con il Cittadella, ha proposto quattro modelli in altrettanti colori. La prima maglia è granata, come da tradizione; seconda e terza maglia restano, come nella passata stagione, gialla e bianca mentre è prevista una quarta maglia arancione che sarà utilizzata anche dai portieri. Chi si aspettava il ritorno del carro dei Carraresi, simbolo che decorava le maglie del Cittadella fino a due stagioni fa rimarrà deluso.

Divisa Cittadella 2015-2016 home

PRIMA MAGLIA CITTADELLA 2015-2016

Dopo il completo interamente granata delle ultime stagioni Garman riporta il bianco sulla prima maglia. La casacca presenta un girocollo bianco da cui si dirama un inserto a contrasto che dalle spalle scende lungo i fianchi stringendosi verso il bordo inferiore della maglia. Ulteriori note di bianco sono date dai bordo manica a mezzaluna e dalla striscia verticale che corre lungo il fianco, parallela all’inserto principale.

Kit Cittadella 2015-2016 casa

Sul petto campeggia lo stemma circolare del Cittadella affiancato dal logo della siderurgica Gabrielli, che lascia dopo diverse stagioni il ruolo di main sponsor in favore di Ocsa. Il lettering di Garman è cucito diagonalmente sulla spalla, mentre il suo logo è posto su entrambe le maniche.

Font numeri Cittadella 2015-2016

Le numerazioni bianche ripropongono il font balloon, ormai da diversi anni sulle spalle dei veneti, mentre con la retrocessione in Lega Pro scompaiono i nomi in stampatello minuscolo delle passate stagioni. Pantaloncini e calzettoni granata completano il kit.

SECONDA MAGLIA CITTADELLA 2015-2016

La seconda maglia è gialla, proprio come nella passata stagione, con un sottile bordo granata in prossimità del colletto. In questo modello lo stemma è applicato in posizione centrale.

Presentazione maglie Cittadella 2015-2016

TERZA MAGLIA CITTADELLA 2015-2016

Confermato anche il bianco per la terza maglia, basata sul modello di quella away.

QUARTA MAGLIA CITTADELLA 2015-2016

Questa divisa è utilizzata anche dai portieri, come è accaduto nella gara amichevole di Dimaro persa per 5-1 contro il Napoli di Sarri. La maglia arancione con inserti blu ripropone il template della casacca granata.

Minimi cambiamenti quelli operati da Garman per la stagione di Lega Pro senza il ritorno del carro dei Carraresi. Come giudicate questa scelta?

Qual è il vostro giudizio sulle divise del Cittadella 2015-2016?

Photocredit: Agenzia Piran – NewFotoSud Renato Esposito