SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Si alza il sipario sulla nuova stagione del Genoa con la presentazione delle maglie 2014-2015, firmate Lotto per il terzo anno consecutivo.

La nuova collezione si mantiene nei canoni tradizionali, tanto fedeli ai tifosi del Grifone, uniti all’innovazione dei materiali forniti dal marchio trevigiano.

La prima maglia, indossata da Sebastian De Maio, presenta la classica suddivisione a quarti rossoblù. Il colletto è a polo con una scollatura a “V” bicolore e sul retro è arricchito dalla data di fondazione del club, nato nel 1893.

Maglia Genoa 2014-2015 home

Lo stemma del club è stato realizzato in lextra per dargli un effetto tridimensionale, poi applicato a caldo con la scritta “Il club più antico d’Italia” sottostante. Un dettaglio aggiuntivo sono gli spacchi laterali che contengono lo stemma crociato della città di Genova. I pantaloncini ed i calzettoni sono blu con dettagli rossi.

Torna la mitica fascia orizzontale rossoblù sulla seconda maglia per le partite lontane da Marassi, collocata più in basso per fare posto al main sponsor. Il colletto riprende quello casalingo, ma è totalmente bianco, lo stemma si sposta al centro e l’orlo delle maniche si colora di rosso e blu.

Seconda maglia Genoa 2014-2015

Anche qui gli spacchetti laterali presentano la croce rossa su campo bianco. Pantaloncini e calzettoni bianchi con bordino blu completano il raffinato stile total white.

Pantaloncini Genoa 2014-2015 Lotto

Insieme al lancio delle maglie dei giocatori di movimento, sono state presentate tre casacche riservate ai portieri, rivisitazioni di altrettanti modelli entrati di diritto nella storia del club.

La maglia giallonera del 1991-91 cara all’eroe di Anfield, Simone Braglia, quella blu anni ’60 indossata da Mario Da Pozzo, imbattuto per 791 minuti nel ’63-’64 e infine la maglia verde a cui è inevitabile accostare la figura di Silvano Martina.

Maglie portiere Genoa giallo-blu-verde 2014-2015

Tutta la collezione Lotto sarà già disponibile da domani presso i Genoa Store.

Come giudicate la terza avventura di Lotto con il Grifone 2014-2015?