SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Qualche mese fa vi avevamo mostrato i disegni della nuova maglia dell’Olanda, registrati dalla Nike all’European Design Office. Oggi sono saltate fuori nuove fotografie, scattate a una maglia esposta in una vetrina di un negozio, merito del sito Arte y sport.

Maglia interamente orange con colletto nero a girocollo, logo KNVB a sinistra e “baffo” Nike a destra, di colore bianco.

Altre fotografie:

Forse il logo della federazione rischia di perdersi nel “mare” arancione della maglia, per il resto sembrerebbe una maglia senza particolari acuti.

Voi cosa ne pensate?

  • giorgio

    penso che non mi piace per i seguenti motivi:
    il logo nike deve essere nero il colletto nero e orribile

    il logo dell’olanda deve essere ricamato invece si trova all’interno di un pentagono che in questa nuova edizione hanno nascosto facendolo arancione a differenza della vecchia maglia dove era bianco[un esempio e la maglia della trasferta dove potete vedere il pentagono bianco]

    ma i n° non cambiano mai?
    e dagli scorsi mondiali che hanno lo stesso font

    • joachim8one

      Non so se e` questa la versione definitiva, qui in Olanda in alcuni forum e siti parlano di una maglia proprio come preferiresti tu, dove il logo Nike e` nero e lo sfondo della federazione bianco.
      http://i258.photobucket.com/albums/hh268/Ajax1foto/GetAttachment.jpg

      • giorgio

        mi sa che non mi sono spiegato bene
        io intendevo dire che il pentagono NON ci deve essere ne bianco ne arancio
        volevo dire che preferisco il logo dell’olanda ricamato senza alcun rombo pentagono triangolo etc di qualsiasi colore

        • giorgio

          scusate per la qualita ma con paint non e facile
          ma spero che si capisca bene
          [img]http://img194.imageshack.us/img194/7403/immagine2ag.jpg[/img]

  • passionemaglie.it

    Spero proprio non sia la versione definitiva, già il logo della federazione in bianco è meglio.

  • alessandro

    Sono da accordo con te una maglia insignificante, per non parlare delle bande bianche verticali,e quelle nere sulle maniche.
    La NIKE credo che dovrebbe prendere esempio da UMBRO visto che è un suo marchio

  • algonauta

    Passi per il colletto e gli inserti sulle maniche neri, ma il baffo Nike bianco proprio non ci sta (meglio nero a questo punto). Quanto al logo della federazione bastava farlo un po’ + grande. D’accordo con giorgio sul font di numeri e nomi: è tempo di cambiare.

  • joachim8one

    Non e` fantastica, ma sempre meglio delle vecchie, sia home che away erano inguardabili.
    Le tiravano dietro pur di venderle.
    intanto aspettiamo il 29 aprile, quel giorno dovrebbe esserci la presentazione ufficiale se non ricordo male

    • Marco

      come fai a dire che le maglie precedenti dell’olanda erano brutte!!!!
      Erano bellissime, almeno quella di casa tra le più belle fatte dalla nike!
      Specialmente quel colletto a v una parte bianco e l’altro tricolore olandese, cosa che nessuno aveva fatto prima di 2 anni fa, quindi anche innovativo; per non parlare poi di quella tonalità arancione ke era bella viva.

      • joachim8one

        beh i gusti sono gusti 😀
        Io personalmente quell`abbinamento del colletto non lo sopporto proprio ed al livello di merchandising la maglia celeste ha riscosso molti piu` consensi e sinceramente riguardando le maglie da trasferte azzurre dell`Olanda, quella e` la piu` decente.
        Questa invece guardandola bene ricorda molto la maglia del 2000/2001

  • squaccio

    Non mi piace il font dei numeri ed il miscuglio di rifiniture bianche e nere: o tutte bianche o tutte nere per me sarebbe stato meglio.
    Promossa ma non esaltante.

  • out of mind

    Sono del parere di squaccio: incomprensibile il miscuglio di rifiniture bianche e nere. Però io sono più propenso ad una bocciatura. La Nike ha fatto e può fare sicuramente di meglio.

  • Sandro

    Già il fatto che girano due foto simili fa pensare che questi siano prototipi semidefinitivi, e che probabilmente la Nike non era soddisfatta del primo prototipo. Sia che la maglia definitiva sia quella di joachim.

  • salvatore

    orrenda…. sopratutto il ritorno del collo nero…stile anni 70…forse sperano che porti bene come i due mondiali tedeschi e argentini di quel periodo…. il amavo quella del mondiale 2006 dove ritornò il colletto a polo con i laccetti…era molto bella e legata al passato come la maglia away di quel periodo…questa è orrenda e suppongo ci sia il ritorno dei pantaloncini neri a questo punto…..

  • http://thepickwickpub.altervista.org/ the_pickwick_pub

    Date le doppie finture, sia bianche che nere, peraltro in posizioni distinte, che colore di pantaloncino ci si dovrebbe aspettare secondo voi?

    Già nel ’98 la nike abbinò il bianconero sulla prima divisa dell’Olanda, secondo me con ottimi risultati, ma in quel caso comparivano i due colori contemporaneamente nelle medesime finiture, dando un’idea di maggiore organicità al template.

    L’uso del nero che recupera la linea anni ’70 cmq non mi dispiace nel complesso, magari rivedrei il font…cosa che probabilmente nike farà o ha già fatto: ste prime foto le prenderei con le pinze fino alla presentazione ufficiale.

    D’accordo con PM sulla valorizzazione dello stemma federale.

    • joachim8one

      Secondo indiscrezioni, l`uniche certezze pare siano il pantaloncino nero ed i calzettoni arancio con con un sottile bordo nero e logo.

      Secondo me vista la maglia, pantaloncini neri con ai fianchi una banda bianca a continuazione della maglia, logo nike bianco e numeri in arancione e calze arancioni con bordo nero ed al centro logo nike bianco.

  • joachim8one

    Per lo stemma della federazione, se dovesse esser con lo sfondo arancio, sarebbe meglio un contorno bianco e gia` si risalterebbe di piu`, senza stonare neppure tanto visto che gia logo nike e rifiniture sono bianche

  • gabbo_ASR

    non è un granchè sta maglia, molto semplice, collo nero non mi piace, logo bianco non si vede, il logo della federazione non si vede sarebbe stato molto più bello tipo quello degli anno 80, i numeri dietro sono troppo squadrati e poi sto grigio che èèèèèè??? come l’oro sulla maglia dell’italia… bah!! finora umbro batte adidas che batte nike..la puma non ne parliamo che è meglio!!

  • Torto

    Sulle maglie Nike per i mondiali proprio non mi piacciono le bordature sulle maniche… Riguardo a questa dell’Olanda che scelgano un solo colore: o bianco o nero. Lo stemma della ferazione meglio se “libero” che inscritto in una qualsiasi forma (anche se la Nike questa mania un po’ ce l’ha…)

  • Sandro

    I pantaloncini molto probabilmente saranno neri, e i numeri sono certamente quelli. Tra l’altro non sono proprio gli stessi di questo ultimo biennio, visto che la Nike ha avuto la “brillante” idea di confermare i numeri vecchi, bucherellandoli (idem per il Brasile, il Portogallo ed altre nazionali Nike).

  • Ivan

    Brutto il colletto nero, brutta la compresenza di finiture nere e bianche,brutto il logo federale sperso nell’arancione,brutti i font della numerazione.
    Una brutta maglia.

  • AndreaDV7

    secondo me se si facessero tutte le righe e le scritte (comprese quelle del giocatore) bianche non sarebbe male, a me piace lo stemma riquadrato cmq è più bella la maglia da trasferta ciao

  • passionemaglie.it

    Nuova fotografia che sembra confermare la versione total orange.
    L’ho inserita in cima all’articolo 😉

  • giorgio

    e orrenda sopratutto il fatto che i pantaloncini siano di color nero

  • http://thepickwickpub.altervista.org/ the_pickwick_pub

    Visto il completo rivaluto l’insieme: le linee bianche hanno una loro continuità ai lati dei pantaloncini, dando un senso di linearità al disegno.
    Se fossero state nere avrebbero appensantito un pò troppo la maglia…meglio così.

    Da parte mia voto positivo al kit con riserva solo sul font delle personalizzazioni. De gustibus…

  • joachim8one

    Alla faccia!!! ho indovinato la descrizione del kit 😀

  • Torto

    Vedendo tutto il kit penso che poi non stiano così male le linee bianche e nere assieme, proprio perché come dice “Pickwick” le linee bianche hanno una loro continuità nei pantaloncini neri.

  • Ale

    Belle queste maglie quella dell ‘Olanda ricorda vagamente la versione di Francia 98, mentre il Portogoallo in pantaloncini bianchi ricorda il periodo con Eusebio.
    In ogni Nike Adidas e Umbro gran belle maglie, in confronto alla nostra che è davvero orribile. ovviamente sono dettagli pero perchè proprio noi con la maglia più orribile.

  • joachim8one

    E` stata presentata ufficialmente la maglia.

    Tutto confermato come dalle indiscrezioni fotografiche.