SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il sito inglese Football Shirts ha pubblicato due immagini delle nuove maglie di Bordeaux e Newcastle per il 2011-2012, realizzate da Puma.

Partiamo dai francesi con la caratteristica V sul petto, disegnata con lo stile a “pennellata sfumata” inaugurato dal marchio tedesco con le maglie africane del 2009-2010. La V è molto in risalto rispetto alla versione attuale, più stretta e vicino il colletto. Sul blu della divisa compaiono delle righe orizzontali, anche queste con l’effetto pennello.

Il colletto è bianco, il logo Puma e lo stemma dei girondini sono apposti sulla V e il main sponsor è Kia.

Innovativa anche la potenziale nuova casacca del Newcastle, alla sua seconda stagione con Puma.

Parte centrale con una predominanza del nero, mentre il bianco trova posto sulle due bande verticali e sulle maniche. Stemma societario sul cuore e logo dello sponsor tecnico in oro, quasi sulla spalla destra. Sul petto lo sponsor principale Northern Rock che interrompe le strisce.

I primi commenti dei tifosi non sono entusiasmanti, ma come per tutte le nuove proposte è necessario abituarsi prima di giudicare. Di certo le scelte innovative di Puma sono sempre oggetto di grandi discussioni.

Quali sono i vostri commenti in merito?

  • squaccio

    Innovativo nella maglia dei francesi il tocco di pennello. Credo che sia abbastanza gradevole.
    Inguardabile quella del Newcastle..come detto qua e là stanno rovinando tutte le maglie a strisce. Curioso di sapere di che colore è il numero e come lo incastrano in quello schifo.

  • delphic_

    Emh non credo che il colletto della maglia del bordeaux sia bianco, credo che quello che si vede è un pezzo del manichino sotto che spunta. Comunque la maglia per me è molto bella e il fatto che non ci sono i puma sulle maniche mi fa quasi piangere (spero non ci siano neanche per la Lazio). La maglia del newcastle è molto semplice, il design delle strisce riprende quello dello stemma. Va bene, mi piace.

  • Pi_Team

    Personalmente non mi piace molto la V ad effetto pennellata, preferirei un bianco classico per la maglia del Bordeaux che resta comunque gradevole. Su quella del Newcastle bisogna farci un pò l’ occhio.

  • FDV

    Non male quella del Bordeaux, anche se o stile che richiama al body painting lo avrei lasciato alle nazionali africane, per le quali ha un senso, ma resta comunque gradevole. Di troppo le striscette orizzontali, ma comunque abbastanza gradevoli anch’esse.

    Quella del Newcastle è una violenza alla tradizione. Questa non è una maglia a strisce verticali è piuttosto una maglia stile Arsenal con 2 strisce piazzate al centro. Almeno un’altra striscia bianca serviva. Pare una maglia mal disegnata con l’editor delle divise di Pro Evolution Soccer 6. Però sono molto curioso di vedere l’effetto che farà in campo, e come sarà il retro, anche se non prevedo nulla di buono

  • gabriele

    bella quella del bourdeaux…bruttissima quella del newcastle ma brutta brutta brutta

  • fly

    Inguardabili tutte e due secondo me!

  • Alessio Pasquinelli

    Questo vuol dire che i progettisti ed i designers puma incurioscono… Quindi lavarano Bene 😉

  • Alvise

    secondo me sono due buoni lavori. sicuramente molti non saranno d’accordo, però credo che la puma non vada mai sotto la sufficienza, a differenza di nike

  • Marco

    Dopo aver visto la divisa del Newcastle mi tengo strette le strisce a zig-zag sulla maglia della Juventus!
    Carina quella del Bordeaux, ma avrei evitato le striscie orizzontali, in particolare non mi piace la più alta, che si interrompe (giustamente) per garantire visibilità alla “V”, l’effetto pennello come già detto è motivato per le nazionali africane, riciclare la cosa per una squadra europea un anno dopo non mi pare una scelta azzeccatissima!

  • matteo18

    La maglia del Bordeaux non mi piace, perchè sono più per i colori decisi(ben definiti).
    La maglia del Newcastle co quelle due strisce nere laterali è oggettivamente(:D) oscena.

  • Mamo

    Quella del Bordeuax non è male. Lo stile dipinto mi piace. Pesa un pò il fatto che sia fosse già visto nelle maglie africane dell’anno scorso, ma in generale da un tocco di rottura. Forse evitabili le pin-stripes orizzontali, ma non è un grosso difetto.

    Quella del Newcastle è ampiamente rivedibile. Come avete già detto voi non sembra neanche una maglia a strisce. Perchè le maniche tutte bianche? Perchè le strisce bianche più strette? Perchè il logo Puma così in alto e decentrato e di color oro? Bah…

    Comunque al di là degli esiti, l’azienda tedesca va elogiata per la sua tendenza a cercare idee nuove. A volte partorisce delle brutture uniche, ma ogni tanto indovina.

    • matteo18

      lo stile pennellata(o simile) lo propose anche il siviglia qualche stagione fa, non mi ricordo di preciso quale, con uno “sbaffo” sul petto e nomi e numeri dello stesso stile

      • Mamo

        Giusto, lo avevo rimosso. Sponsor tecnico Joma. Diciamo che la Puma ha avuto il coraggio di sdoganarlo allora 😀

  • Vincenzo

    Quella del bordeaux non saprei ma sono sicuro che quella del newcastle sia una bestemmia dopo tutte quelle belle maglie che ha caratterizzato quella squadra 😀

  • Davide

    nno mi piacciono, buuuh!

  • Giovy 09

    Peccato nessuna delle 2 mi convince….quella del Newcastle non va!

  • mosca

    Stavo per dire : ” con la maglia del Bordeaux finalmente un ottimo lavoro di puma..” poi ho visto quella del Newcastle.

  • Torto #13

    Partendo dal presupposto che le considero due maglie oscene, non mi piacciono per niente. Ma siete/siamo sicuri che non siano due bei fake realizzati con photoshop? In particolare la maglia del Bordeaux: il blu scuro che diviene nero nelle maniche e appena sotto il colletto in una strano triangolo rovesciato; e ancora lo sponsor Kia tutto sbavato nella parte bassa.
    Riguardo il New Castle che ci fa il logo messo lì a caso? Nè sulla riga bianca nè completamente al di fuori di essa?
    Mi puzzano di fake… staremo a vedere.

  • Tux

    forse era il caso di fare a V anche le altre strisce sulla maglia del Bordeaux…

  • zagorakis

    Quella del bordeaux non è male, la v in stile “pennellata” non mi dispiace, invece quella del newcastle non mi piace per niente, non è una maglia a strisce, se fossi un tifoso dei magpies mi arrabbierei molto…

  • Pippo

    Mi associo alla maggioranza: Bordeaux promossa, Newcastle bocciata senza nessuna attenuante…

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Particolare la maglia del Bordeaux, richiama lo stile africano della Puma, è comunque un’idea buona ed originale. 😀

    Quella del NCU è oscena, ha 3 righe in tutta la maglia… 🙁

  • Luca

    Lavori che se confermati non mi fanno per niente impazzire sopratutto quella del Newcastle che ritengo davvero esagerata nello stravolgimento rispetto a quella tradizionale(come gia detto da qualcuno sembra quella dell’arsenal con una striscia buttata lì in mezzo) e sarebbe anche interessante vedere il dietro per capire come verrebbero messi numeri e nome

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      ipotizzo numeri oro per il newcastle, anche se non so se sia possibile questo colore per il font predefinito della Premier

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    tremende

  • Gluko

    Agghiaccianti!!!

  • cavani7

    Bellissime! Mi piacciono molto, soprattutto quella del Bordeaux! 😀

    • cavani7

      Riguardo la maglia del Newcastle, io dico che il retro potrebbe essere tutto nero, e i numeri quindi bianchi, sarebbe un incastro perfetto!

  • zolden

    fantastica quella del bordaux
    orrenda quella del newcastle

  • ThePickwickPub

    Non riesco a decifrare la fisionomia del colletto su entrambi i modelli…comunque, al netto di ciò, non mi straccerei le vesti dalla gioia se fossi un tifoso di uno dei 2 club.

    Entrambi i design mi danno l’idea del “nuovo” buttato là tanto per fare qualcosa di diverso, senza un’idea significativa alle spalle.

    De gustibus

  • il conte sboroni

    vado in controtendenza, ma quella del bordeaux la reputo oscena, sarà che odio quel tipo di effetto “pennello” da sempre.
    newcastle non bella, ma riconoscibile. è capitato loro qualche volta di avere strisce un po’ fuori dagli schemi.

  • GLN

    Spero proprio che la divisa del Newcastle non sia un fake perchè mi sembra molto azzeccata (le 2 linee riprendono i colori dello stemma), anche lo sponsor mi sembra integri bene con la maglia…

  • Roberto

    …CHE ORRORE QUELLA DEL NEWCASTLE!

  • INTERFREE

    ciao carissimi appassionati,
    quella del Bordeaux non apprezzo la pennellata, preverivo la “V” ben delineata e le righine bianche non ci stanno proprio…un passo indietro rispetto quella dell’anno scorso.

    quella del Newcastle è quantomeno innovativa, personalmente con qualche ritocchino migliorerebbe e di molto; mi riferisco al logo PUMA color bianco, ed al colletto tondo (tipo Tottenham per intenderci) color bianco….ve la immaginate?

    vi saluto

  • Marco

    Quella del Newcastle è abbastanza brutta (mi piaceva quella adidas che usavano in Championship) quella del Bordeaux ha fascino..

  • matteo98ilmilanista

    Mi delude un po’ quella del Newcastle, anke se è la squadra ke tifo in Inghilterra. Semplicemente stupenda e originale quella del Bordeaux.

  • sejon the magpie

    sinceramente qll del newcastle non mi dispiace…forse sono poche le 2 striscie bianche in verticale ma nn è male…cmq FORZA MAGPIES!!!