SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La skyline di Hong Kong fa da sfondo alla presentazione della seconda maglia del Manchester City 2013-2014, indossata dai calciatori durante il tour pre-stagionale in Asia.

Il lavoro di Nike, al primo anno di sponsorizzazione, onora la storia e le origini del club.

Kit away Manchester City 2013-2014

Il Manchester City nacque nel 1880 con il nome di St Mark’s West Gordon, una squadra parrocchiale a sud-est della città. Pochi anni più tardi, nel 1884, diventò il Gorton AFC e successivamente Ardwick AFC fino al 1894, anno in cui assunse la denominazione attuale.

Gorton AFC e Ardwick AFC

La nuova maglia da trasferta omaggia il Gorton AFC da cui prende il colore nero, mentre eredita lo stile a quarti dall’Ardwick AFC. Nasce così un’elegante casacca nera e grigia, con un colletto alla coreana al cui interno è stampata la frase ‘Pride in Battle’.

Lo stemma societario colorato di oro è inglobato in uno scudetto come nella divisa casalinga. Dorati sono anche lo swoosh Nike, lo sponsor Etihad Airways e nome più numero sul retro.

Seconda maglia Manchester City 2013-2014

Nella versione authentic sono presenti la “T” in gommina sulle spalle ed i fori traspiranti al laser sui fianchi. Il tessuto con tecnologia Dri-Fit è realizzato in poliestere riciclato – circa 13 bottiglie di plastica per ogni maglia e pantaloncino – in linea con la politica a favore dell’ambiente di Nike.

Divisa trasferta Manchester City 2013-14

I calzoncini sono completamente neri e mantengono i dettagli dorati con il numero applicato sopra il “baffo”, mentre il grigio ritorna sul risvolto dei calzettoni.

Pantaloncini calzettoni Manchester City away 2013-14

Vi piace l’omaggio storico di Nike per la casacca away del City?