SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Non ce l’aspettavamo. Siamo rimasti anche noi di sasso.

Daniel Carvajal, terzino del Real Madrid e fedelissimo Tiempo, si è presentato con un prototipo blackout molto sospetto. Inizialmente abbiamo pensato potesse trattarsi delle nuove Hypervenom II senza il flyknit, ma poi ci siamo resi subito conto che eravamo di fronte ad una nuova scarpa. Le prossime Nike Tiempo.

Scarpe Tiempo prototipo 2015

Effettivamente la Tiempo stava finendo il suo normale ciclo iniziato a dicembre 2013 e con tutta probabilità il periodo di lancio sarà il medesimo, ma ci teniamo a precisare che sono assolutamente supposizioni, senza una base solida di verità. Di certo Nike ci ha abituato molto spesso a far utilizzare i prototipi di certi scarpini a giocatori che militano in top club, ma che magari non sono giocatori di primissima fascia, proprio per non dare eccessivamente nell’occhio durante le primissime fasi di test sul campo che sono però assolutamente necessarie per lo sviluppo del prodotto.

Guardando, per quello che riusciamo, il prodotto si nota come si vada sempre di più nella direzione di una Tiempo robusta, fatta di materiali “mixati” con il pellame che resta indelebile nella parte frontale della tomaia. I rinforzi che oggi sono in hypershield, materiale utilissimo a non far diventare uno scarpino in pelle troppo “permissivo” (questo è uno dei motivi principali per cui le Tiempo vanno prese sempre mezza misura in più), ci sembrano ancora presenti (stesso materiale?!) e dal punto di vista estetico notiamo in maniera chiara lo swoosh Nike esterno molto marcato e spostato verso la parte posteriore dello scarpino ed inoltre dei filamenti sulla parte interna, che non possono che ricordarci le tecnologie flywire già adottate su Mercurial e tantissimi prodotti running, basket e sportswear in genere.

Carvajal prototipo scarpe Tiempo

Carvajal durante l’allenamento con ai piedi il prototipo Tiempo

Quello che resta, da questo primo assaggio, è che l’innovazione sta trovando sempre più spazio all’interno di un prodotto che riesce, in ogni caso, a mantenere una grande tradizione, chiave fondamentale per tutti gli appassionati Tiempo che non vedono altro prodotto all’infuori di questo ai loro preziosi piedi.