SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Le indiscrezioni che circolavano da tempo sulla possibile partnership tra Puma e Borussia Dortmund hanno finalmente trovato conferma. E’ di ieri il comunicato di Puma che dall’1 Luglio 2012 sarà il fornitore ufficiale del club campione in carica della Bundesliga.

Accordo ufficiale tra Puma e Borussia Dortmund

Il contratto durerà almeno otto anni, quindi la scadenza è prevista per il 2020. Puma vestirà la prima squadra e le giovanili, diventando partner nella produzione di kit replica, merchandise e fanwear.

Come parte dell’impegno preso, il brand tedesco sta attualmente fornendo scarpini a tutti quei giocatori del club che non hanno già altri legami contrattuali: questa politica è già in vigore dalla stagione 2011/12, così come il contratto individuale siglato con l’allenatore del club Jürgen Klopp.

Franz Koch, CEO di PUMA SE ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di questa new entry nel nostro portfolio football. Il Borussia Dortmund incarna perfettamente il giusto mix tra sport e lifestyle tipico di Puma. Il brand value che fa di gioia, entusiasmo e passione aspetti centrali di entrambe le realtà, rende questa partnership assolutamente perfetta. Questo accordo inoltre rafforza ulteriormente la nostra posizione di terzo football brand al mondo“.

Matthias Bäumer, General Manager PUMA Germany ha affermato: “Siamo onorati di poter rafforzare il nostro portfolio squadre con un club di prestigio come il Borussia Dortmund. L’entusiasmo di questo club e della sua fantastica tifoseria ci consente non solo di lasciare ulteriormente il nostro marchio nel mondo del teamsport e del merchandise, ma ci permette anche di fornire ai nostri partner commerciali nuovi e innovativi scenari di marketing“.

Hans-Joachim Watzke, Presidente del Borussia Dortmund afferma: “Borussia Dortmund è entusiasta di questa nuova partnership con Puma. C’è una grande sinergia con il brand tedesco, abbiamo entrambi valori che si estendono oltre la semplice prestazione in campo, e il nostro lavoro lo rifletterà nelle stagioni a venire. Fin dagli albori è stato chiaro come Puma abbia deciso di rendere i tifosi parte integrante del progetto: questa visione di marketing è stata determinante per noi nella scelta della partnership e siamo impazienti di iniziare“.

La partnership con il Borussia Dortmund suggella un periodo d’oro per il brand tedesco che di recente ha messo sotto contratto top player come il Kun Aguero, Cesc Fabregas e Radamel Falcao. Di queste ultime ore è anche la notizia di un particolare accordo con Yaya Tourè, il calciatore ivoriano del Manchester City.

Cosa ne pensate di questa partnership a lungo termine?

  • lachinamber

    mi dispiace solo per kappa, che perde uno dei suoi club più importanti.

  • SuperFity

    PUMA perfetta per il Borussia, ce la vedo proprio bene…a proposito..quando le prime indiscrezioni sulla nuova maglia dell’Italia per l’europeo?

    • http://www.marcellinux.it Marcello Cannarsa

      ha guadagnato punti il Borussia con Puma

  • William

    Ma perché il tizio a destra nella foto grande ha un guanto giallo?? Sembra Topolino!!!

    • passionemaglie.it

      Perchè hanno scritto sul muro con la bomboletta nera.

      • William

        Ah, grazie! In effetti ci ho pensato dopo! Ma per fare il puma così preciso avranno avuto uno stampino! 😉

    • Alfio Muschio

      Ma…. seconde me E’ Topolino travestito da umano

      Complimenti per l’occhio d’aquila, comunque!!!!

  • Moa

    Peccato le maglie Kappa del Borussia erano le più belle che la casa italiana produceva. Sicuramente la Kappa ora punterà ad una altre grande squadra estera.

  • rudiger

    Simpatica l’idea del muro giallo con “graffito” puma-borussia al posto del solito fondale con mille loghi della foto precedente.
    Spero che ora kappa sposti tutto ‘sto giallo avanzato sulle maglie della roma, al posto dell’inutile arancione 🙂

  • delphic_

    secondo me lo per il borussia dortumund era perfetta la Nike, comunque preferivo Kappa, le divise erano originale e molto belle. Non posso dire lo stesso per quelle che crea la puma ogni anno. Anche se quest’anno è migliorata risetto agli anni passati, le divise rimangono sempre banali secondo me.

  • Torto #13

    Vedo molto bene il binomio Borussia Dortmund – Puma, in quanto i giallo-neri si sono già fatti notare parecchie volte per divise strane e particolari e Puma molte volte sforna template di maglia molto particolari (anche se ultimamente sembra abbia deciso di puntare un po’ più sul “vintage”).

  • Alvise

    il marchio perfetto per il borussia è… quello che offre più soldi. ed è un discorso valido per tutti.

    mi fanno sempre sorridere le dichiarazioni dei dirigenti che tirano in ballo presunti valori etico-sportivi per spiegare la scelta delle partnership (oppure quando un calciatore arriva in una nuova squadra e parla dell’importanza del progetto, dell’ambiente, dei tifosi, ecc… quando poi, casualmente, si trova con un ingaggio più alto del precedente)

  • squaccio

    Io ho paura di vedere il puma king sul Borussia… 🙁
    Peccato per la kappa che con il Borussia spesso realizzava lavori accettabili.
    Ora ci sta il vuoto.

  • Anto

    In base ai diversi contratti tecnici che scadono nel 2012, secondo voi su quale ‘big’ puntera’ la Kappa l’anno prossimo a livello europeo?

  • FDV

    Per me il Borussia Dortmund resterà sempre quello giallo fluo e nero degli anni ’90. Però vedo bene il binomio con Puma.

    • marco

      Idem. Mi piacerebbe che Puma realizzasse per loro una maglia fluo, se non la prima, almeno la terza o quella per le eventuali coppe (o quella “natalizia”, che ogni anno il Borussia presenta e usa sotto le feste).

  • FERT

    e la puma rovinerà anche una delle maglie più particolari d’europa…

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    il problema che la Puma standardizzerà le maglie del BVB, a differenza della Kappa che svolgeva sempre lavori personalizzati….

  • Tomm

    Per me il Borussia era la squadra che la kappa trattava meglio. Peccato, la puma per me e’ lo sponsor peggiore che si poteva scegliere, e’ una buona marca, ma molto imprecisa in alcuni lavori.

  • Matteo23

    Ed ecco che tra un anno non sapremo distinguere le maglie del Borussia Dortmund da quelle dell’AEK Atene..peccato, la Kappa stava lavorando bene con i tedeschi, e sicuramente si è lasciata sfuggire una enorme occasione per il rinnovo. Può darsi che la Puma lavorerà bene con il BVB, ma ho i miei dibbui, viste le ultime maglie proposte dal brand tedesco.

    • Matteo23

      Intendevo dubbi, non dibbui, ovviamente.

  • Checco

    A me le maglie della Puma degli ultimi anni non piacciono, o sono troppo banali o hanno dei motivi assurdi e di colori che non c’entrano niente con la squadra. Mi spiace per la Kappa, che per i tedeschi ha fatto davvero delle belle divise. Qualcuno sa quando terminerà il contratto tra Puma e la Nazionale?

  • FDV

    Ovviamente, con fiducia mi auguro che il Borussia D venga trattato con un occhio di riguardo, come quest’anno il Tottenham o la Lazio (maglie home esclusive) e non alla stregua di decine di altri club Puma.

  • Pingback: Calcio, Borussia Dortmund record. Vendute 180mila maglie |()

  • -.:Fra:.-

    Passionemaglie mi avere rovinato la giornata. Voglio un rimborso