SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Puma è stata la prima azienda a puntare con estrema decisione non più sulla ricerca della leggerezza, ma sull’estremizzazione della stessa votata solo ed esclusivamente alla performance in campo. Sicuramente un passo discutibile per molti puristi dello scarpino da calcio, ma è di certo coraggioso il modo di presentare e credere in un prodotto tanto delicato quanto eccezionale.

Se le evospeed SL erano state uno scarpino ai limiti, oggi il passo è decisamente più interessante. Infatti, tralasciando il lato delicatezza di cui parleremo più avanti, il materiale delle nuove evospeed SL Fresh è qualcosa di mai visto prima e mai ipotizzato su un prodotto per il calcio. Uno scarpino in grado di regolare la temperatura dei vostri piedi.

Il dettaglio del materiale delle EvoSpeed SL Fresh

Il dettaglio del materiale delle EvoSpeed SL Fresh

Andiamo nello specifico, cerchiamo di comprendere questo materiale ed i benefici che si ottengono utilizzandolo. Il materiale molto sottile è anche traspirante ed è proprio questa caratteristica a rendere la scarpa unica, infatti regola naturalmente la traspirazione, soprattutto a temperature molto elevate.

Anche se possono sembrare quasi identiche, l’approccio tra le evospeed SL e le evospeed SL Fresh è molto diverso; se nel primo caso il prodotto è destrutturato a tal punto da dare la sensazione reale di essere a piedi nudi, nel secondo si tralascia un po’ questo aspetto optando per una soluzione che unisce una leggerezza incredibile a traspirazione e comfort.

evospeed fresh top

Sappiamo che è difficile giudicare un prodotto così estremizzato, ma, estetica a parte, chi di voi sarebbe incuriosito nel calzare in campo uno scarpino di questo livello?

Per i “fanatici” Puma le evospeed SL Fresh sono in edizione limitatissima e disponibili solo da pochissimi rivenditori specializzati come SoccerHouse24.