SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Oggi iniziamo a scoprire, assieme a Puma Football, una serie di scarpe “Limited Edition” veramente, ma veramente uniche. La prima creatura dell’azienda tedesca di Rudolf Dassler è un prodotto che veramente farà molto effetto ai puristi del total black e del pellame di primissima qualità. Ecco le evoSpeed K SL total black.

Quando uno scarpino da calcio così estremo incontra la classe pura della pelle ed il nero totale, il risultato è assicurato. A livello prettamente estetico le evoSpeed SL K total black sono inappuntabili se pensiamo al medesimo prodotto in campo ai piedi dei vari Aguero, Reus, Verratti ed anche Sturaro e Lichsteiner. Non sarebbe male vederli in campo con un total black anche in match ufficiali.

Puma evoSpeed SL K, dettaglio tomaia in pelle

Il punto principale a favore di queste scarpe è assolutamente la tomaia in pelle di canguro; la grande morbidezza unita alla leggerezza pazzesca della versione SL trasmette al piede veramente tutto quello che si può desiderare da uno scarpino da calcio.

Molto importante anche il sistema di cuciture adottato, perchè siamo comunque di fronte ad una versione piuttosto delicata e che richiede una cura particolare. Per questo avere comunque dei rinforzi ed una struttura che, per quanto ridotta ai minimi termini, riesce a tenere bene in campo.

Suola evoSpeed SL K Total Black

Aspetto veramente unico delle versioni SL di evoSpeed è il piatto suola: se la conformazione dei tacchetti frontali è piuttosto “tipica” per uno scarpino votato alla velocità ed allo scatto (tacchetti non circolari, ma lamellari, posizionati per una trazione maggiore in fase di spinta), nella parte posteriore abbiamo una conformazione veramente unica nel suo genere.

Avete visto bene in foto, sono “solamente” 3 tacchetti. Vi anticipamo subito, non vi allarmate, perchè non ne andrà nè della vostra stabilità in campo e neanche della resistenza del tacchetto singolo. Anzi, questa innovativa disposizione rende il prodotto molto adatto anche su campi in erba piuttosto allentati, ai limiti dell’utilizzo di una suola SG per terreni morbidi.

Scarpe evoSpeed SL K Total Black Puma

La completezza di questo articolo lo rende uno degli scarpini più appetibili ed unici del mercato odierno. Esula dal concetto “mid”, ma trasuda tradizione ed implementa tecnologie ed innovazione. Il momento più bello arriva quando scendi in campo, quando le sensazioni si tramutano in realtà, perchè questo è il risultato che otteniamo con le Puma evoSpeed SL K total black ai piedi.