SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Mancava solamente Puma nel mercato della tecnologia Mid-Fit, le scarpe alte che garantiscono una sensazione sempre più vicina alla naturale anatomia della articolazione tra gamba e piede. Arriva oggi, infatti, la nuova Puma EvoTouch, che non solo lancia sul mercato la prima vera e propria scarpa alta nella casa tedesca, ma aggiunge una nuova collezione alle due già esistenti, quali EvoSpeed ed EvoPower.

EvoTouch tomaia

Il nome lascia già intendere quale sia il target di progettazione e costruzione di una scarpa come la EvoTouch, che va a coprire le esigenze di giocatori che fanno del tocco di palla la propria prerogativa principale. Non a caso, infatti, la nuova scarpa Puma è progettata per essere costruita con una tomaia in pelle di canguro, che ne fa appunto il primo esempio di scarpa alta pensata e studiata per avere una tomaia con il pellame, piuttosto che un materiale sintetico.

Concept EvoTouch

La scarpa è studiata per giocatori come Cesc Fabregas, testimonial principale, che fa del palleggio e del tocco sopraffino le sue doti principali, e che rende l’idea sulle esigenze che questa scarpa vuole coprire. Tomaia in pelle, garanzia storica di comfort e feeling con il pallone, costruita sopra una gabbia interna che permette di aver maggiore stabilità. Pad posti all’interno invece, a forma di freccia, vanno a formare il GripTex, la cui funzione principale è quella di non permettere al piede di scivolare all’interno della scarpa. Il piatto suola SpeedTrack chiude la struttura della scarpa, contornata da tacchetti conici, che dà una conformazione piuttosto classica ma interessante.

Come già detto Puma arriva solo ora alla tecnologia Mid-Fit, ed è per questo che in qualcosa doveva differenziarsi rispetto alla concorrenza. La tomaia in pelle, unita ad una suola con soli tacchetti conici, regala al mercato una scarpa moderna con caratteristiche classiche, che rimandano quindi al concetto di scarpino più amato: sensazione al tocco di palla che solo il pellame sa dare, unita ad una suola che ha la garanzia di essere universale e piacevole per chiunque la utilizzi.