SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Un grande evento quello organizzato da Puma per presentare le nuove maglie del Borussia Dortmund 2012-2013.

Nella piazza del Mercato Vecchio, nel cuore della città di Dortmund, è stata allestita una sagoma gigante neutra della nuova divisa. In pochi minuti è stata colorata davanti al numeroso pubblico accorso, un modo originale e di grande impatto per svelare il nuovo kit.

Evento Borussia Dortmund Puma

Per i campioni di Germania Puma ha scelto un modello classico, senza tanti fronzoli, corpo giallo e dettagli neri su colletto e bordo manica. All’interno del collo c’è la scritta “Echte Liebe“, vero amore.

Novità per lo stemma BVB, è comparsa la seconda stella per il quinto titolo vinto in Bundesliga. A differenza dell’Italia nel campionato tedesco esiste una normativa che regola l’utilizzo delle stelle: una per 3 titoli, due per 5 titoli, tre per 10 titoli e quattro per 20 titoli.

La posizione anomala è spiegata chiaramente dalla società: le maglie e tutta la collezione Puma sono state realizzate nel mese di Ottobre, quando non c’era nessuna certezza che il Borussia avrebbe riconquistato il titolo. Da Maggio in poi Puma ha rimesso mano a quasi 500.000 articoli in tempo record, aggiungendo la seconda stella. Il club di Dortmund ha speso parole di elogio per il lavoro del nuovo partner tecnico.

Prima maglia Borussia Dortmund 2012-2013 Puma

Il kit si completa con calzoncini neri recanti la scritta “Dortmund” sulla cintura e calzettoni gialli fasciati di nero.

La seconda maglia a girocollo è nera con un inserto giallo a sinistra. Pantaloncini gialli e calzettoni neri con banda gialla.

Seconda maglia Borussia Dortmund 2012-2013

La collezione Puma prevede anche una terza maglia bianca con trama a bande verticali e girocollo bordato di nero. Per la Champions League speciale casacca palata giallonera, sempre slim fit con colletto alla coreana.

Borussia Dortmund terza maglia e divisa Champions League

I portieri vestono il consueto modello Puma con colletto a polo e fascia orizzontale. I colori scelti sono il grigio e il verde limone. In alternativa muta viola con banda grigia.

Il campione Marco Reus ha commentato: “Puma è un grande marchio e questo nuovo kit supera davvero le mie aspettative in termini di design e comfort. Non vedo l’ora di indossarlo sul campo per difendere il titolo di Campioni della Bundesliga“.

Divise Borussia Dortmund 2012-2013

Più di 6000 i pre-ordini già arrivati nello store ufficiale del club, un segno evidente dell’apprezzamento dei tifosi.

Cosa ne pensate dei primi kit Puma per il Borussia Dortmund?