SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Si è tenuta presso il centro tecnico di Coverciano la presentazione della nuova divisa ufficiale della Nazionale Italiana, realizzata da Puma per la Confederations Cup 2013. Debutterà giovedì nella prestigiosa amichevole contro il Brasile, poi la rivedremo solo a Giugno quando gli azzurri sfideranno il Giappone, il Messico e ancora i verdeoro.

Presentazione divisa Italia Confederations Cup 2013

La divisa ricalca quella utilizzata durante gli Europei mantenendo la grafica in rilievo nella parte alta del petto. La novità maggiore è rappresentata dal richiamo al tricolore italiano grazie ai bordi rossi e verdi delle maniche uniti all’inserto triangolare bianco del colletto.

Un profilo celeste fluo accompagna i bordi del colletto, l’attaccatura delle maniche e il contorno di nomi e numeri, quest’ultimi ancora realizzati con il font Gaffer. Sui lati sono presenti due inserti bianchi a punta.

Chiellini Diamanti Astori divisa Italia 2013

Nel corso della conferenza stampa Andrea Rogg, General Manager di Puma Italia, ha sottolineato la “linea verde” seguita dall’azienda teutonica per produrre i nuovi kit. Il tessuto è in poliestere riciclato con tecnologia Dry Cell che mantiene la pelle fresca e asciutta, mentre gli inserti in filato Cocona, ottenuto dal carbone attivo dei gusci riciclati del cocco, le conferisce una maggiore resistenza e protezione dai raggi UV.

Per la prima volta anche la versione replica è realizzata con poliestere riciclato al 100%.

Font maglia Italia 2013 Puma

Giorgio Chiellini, uno dei giocatori azzurri convocati da Prandelli, ha commentato:Il design è davvero originale, mi ha colpito soprattutto vedere i colori della nostra bandiera italiana inseriti nei dettagli della maglia. Indossare la divisa della Nazionale mi riempie sempre di orgoglio e mi impegnerò al massimo per far parte della squadra che rappresenterà l’Italia alla prossima Confederations Cup.

Kit ufficiale Italia Puma 2013

Volfango Bondi, General Manager Europa di Puma ha aggiunto:Siamo orgogliosi che la Nazionale Italiana abbia conquistato la qualificazione alla Confederations Cup dopo le eccezionali prestazioni di questa estate in Polonia e Ucraina. Per onorare questo risultato abbiamo voluto creare un nuovo kit da gioco che trasmettesse un sentimento di vero orgoglio nazionale e per cercare ancora una volta, insieme agli Azzurri e a tutto il team, di raggiungere i migliori risultati anche in questa importante competizione“.

Nessuna novità per le maglie indossate da Gigi Buffon se non consideriamo il bordino fluo della personalizzazione. Come seconda divisa è stata mantenuta la bianca con fascia azzurra che ha riscosso un ottimo gradimento tra gli appassionati.