SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Puma ha presentato di recente evoSPEED: per la prima volta nella storia del brand sportlifestyle viene introdotta una collezione completa di prodotti per tutte le categorie sportive.

Ispirata da Usain Bolt – l’uomo più veloce del mondo – la collezione soddisfa le esigenze di ogni atleta in termini di velocità grazie all’impiego di tecnologie innovative sia nelle calzature che nell’abbigliamento sviluppate e adattate per prodotti running, calcio, motorsport e golf. La collezione evoSPEED sarà disponibile a partire dal 1° Giugno 2012.

Progettate secondo i criteri di ‘leggerezza, flessibilità e comfort’, tutte le calzature evoSPEED sono realizzate con materiali dalla texture ultraleggera e contraddistinte da una maggiore flessibilità e da una calzata ottimizzata che consente ampia libertà di movimento senza compromettere il supporto del piede, garantendo così un aumento della velocità. Per la prima volta nella storia di Puma, il classico Formstripe viene ridisegnato con una nuova grafica dai tratti leggeri che enfatizza il concetto di velocità e leggerezza ricordando il fulmine “Usain Bolt”.

Scarpe Puma evoSPEED

Inoltre la collezione avrà un’unica colorazione per tutte le categorie con tomaia bianca, suola rossa e form stripe blu per celebrare Londra 2012 e la Union Jack. I modelli evoSPEED saranno indossati dagli atleti più rappresentativi, sponsorizzati Puma, di tutte le discipline sportive tra cui Usain Bolt per il running, Sergio Aguero per il calcio, Fernando Alonso per il motorsport e Rickie Fowler per il golf.

Running
La collezione running è la più ampia e ha come punta di diamante la Bolt evoSPEED Sprint LTD che Usain Bolt indosserà alle Olimpiadi di Londra. La grande novità è BOLT evoSPEED Runner, una scarpa leggera, traspirante e altamente flessibile, creata appositamente per aumentare la velocità.

Scarpa Puma evoSpeed Sprint

Grazie all’intersuola con struttura a cuscinetto evoFOAM, leggera ed ammortizzante, garantisce una corsa veloce, precisa ed uniforme; la Faas 500 evoSPEED caratterizzata da un’estetica moderna ed accattivante introduce alcune caratteristiche tecniche e la colorazione evoSPEED anche nel mondo Puma Faas.

Football
La evoSPEED 1 FG è lo scarpino da calcio che verrà indossato dai migliori calciatori Puma, tra cui Sergio Aguero, Radamel Falcao e Mario Gomez a partire dal primo giugno 2012.

Scarpe calcio Puma evoSPEED 1 FG

evoSPEED 1 FG rappresenta la nuova generazione del modello Speed ed è uno degli scarpini più leggeri sul mercato, progettato proprio per aiutare i giocatori a raggiungere e mantenere il massimo livello di velocità. La tomaia superiore è in microfibra ultrasottile mentre la struttura a gabbia interna EverFit garantisce la stabilità costante del piede.

La suola unica anatomica ultraleggera dona stabilità e supporto, l’utilizzo di materiali high-tech ne diminuiscono il peso massimizzandone la flessibilità e la reattività. evoSPEED 1 FG dispone inoltre di un supporto esterno del tallone per assicurare una vestibilità eccellente che combinata al nuovo sistema Puma evoAptoLast fornisce una calzata su misura.

Scarpe Puma King e Powercat 2012

La colorazione Evospeed sarà introdotta anche per i prodotti della linea football Power e King a partire da giugno 2012 per celebrare nel mondo Puma football l’anno dei Giochi Olimpici. Giorgio Chiellini e Gigi Buffon la indosseranno ai prossimi Campionati Europei di Calcio.

Motorsport
evoSPEED F1 Mid è il nuovo modello della gamma Puma Motorsport, che trae ispirazione dal mondo dei motori e in particolare dai circuiti da gara di Formula 1 e dai piloti della Scuderia Ferrari. Fernando Alonso ne è il testimonial e la indosserà in tutta la stagione 2012. Questa scarpa dispone di soletta interna in EVA per un alto livello di confort e di una struttura a gabbia interna EverFit per una calzata migliore; inoltre ha un supporto extra nel tallone per una migliore aderenza.

Scarpe evoSpeed F1 Mid Alonso

Accorgimenti come il puntale in gomma della scarpa ne assicurano la massima resistenza nel tempo. Il suo look minimal e l’allacciatura asimmetrica la rendono un modello funzionale e moderno di tipica ispirazione racing.

Golf
Nella categoria golf la velocità è rappresentata da FAAS Trac evoSPEED.

La nuova calzatura Puma Golf sarà indossata dalla superstar di COBRA PUMA GOLF Rickie Fowler in occasione degli US Open e dei tornei golfistici del 2012. Così come per gli altri modelli della collezione evoSPEED anche FAAS Trac evoSPEED, realizzata interamente con materiali leggeri, offre la massima flessibilità, resistenza, impermeabilità e libertà di movimento a 360°.

Golf Puma Faas Trac

Caratterizzata da cuciture nascoste e da un elevato livello di traspirabilità garantisce all’atleta un costante livello di comfort. La suola composta da tacchetti S2Quill direzionali intervallati da tacchetti S2Quill sostituibili consente una stabilità e una trazione ottimale.

Uno stile unico per le calzature di vari sport, vi piace come idea?

  • 1908

    solito logo puma…

    • dami

      Effettivamente a mio parere l’estetica delle scarpe marchiate puma non mi soddisfano mai.

    • maionk

      a me piace l’estetica e poi sono un fan delle scarpe bianche

  • pongolein

    bellissime le evo speed 1 fg! grande classe e elevata qualità, testimonial di lusso e puma che ha tutte le carte in regola per fare sul serio nella concorrenza mondiale con nike e adidas. E’ stato un brand sempre nel limbo del “vorrei ma non posso”, ma ultimamente ha messo le cose in chiaro e negli ultimi 2 anni non ha quasi mai deluso. Forse per la nostra nazionale potrebbe sforzarsi di fare qualcosa in più (anche se fa già tantissimo) e dispiace molto non avere nessun team (credo palermo a parte) nella nostra serie A.

  • mark44

    saranno le mie prossime scarpe per il compleanno, agueroooo!

  • pongolein

    ahahah bellissimo lo spot!!!! sarebbe stato bello alla fine far comparire alonso con la ferrari a fianco a bolt ma forse la procedura era un po’ incasinata =)

  • salvatore

    ahahaha il video è bellissimo, avete visto Bolt ieri con la maglia bianca degli europei?

    • passionemaglie.it

      Sì, l’abbiamo pubblicato sulla nostra pagina Facebook e su Twitter: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=474702309210505&set=a.115101901837216.19470.114807678533305&type=1

      Grande Usain!

      • DY

        Che gran parac… 😀

        • pongolein

          beh l’italia era il paese ospitante dell’evento, e accattivarsi le simpatie del pubblico di casa, essendo anche un icona mondiale della disciplina, è una cosa quasi ovvia, e visto che c’è di mezzo anche lo stesso sponsor la trovata si presta ancora di più.
          Molti “fenomeni” dell’atletica non hanno mai badato a queste cose, bolt piace anche per questo.

        • DY

          Capisco il voler accatticarsi le simpatie del pubblico, capisco lo sponsor Puma in comune… però baciare la maglia mi è sembrato un gesto fuori luogo: personalmente, dà l’idea di una persona disposta a fare qualsiasi cosa pur di risultare simpatico… io non bacerei MAI una maglia che non sento mia (guarda, avrei compreso il gesto se ad es. l’avesse fatto l’altro giamaicano Asafa Powell, uno che passa molti mesi l’anno in Italia ad allenarsi… ma vederlo fare da Bolt, che transita nel nostro Paese solo la sera del Golden Gala… bah!)

  • corry_32

    Bellissima questa collezione!!! e lo spot è davvero fantastico!!! come testimonial puma non è seconda a nessuno!!! 😀

  • squaccio

    Colori un poco tristi…….

  • Mat 27

    finalmente Puma ha ritrovato un pò di fantasia! bellissimo lo spot

  • TNT

    pubblicita stupenda e pure gli scarpini!

  • rudiger

    Spot geniale. Bolt sembra sempre piú il fratello simpatico (e piacione) di balotelli.