SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Quando pensiamo ad una scarpa da calcio è impossibile non andare con la testa ad un modello che ha letteralmente fatto la storia di questo settore: Puma King.

Indossate dai più grandi (Maradona, Pelè, Cruyff, Matthaus), hanno attraversato gli anni in maniera grandiosa, restando un riferimento indissolubile per chi ama lo scarpino da calcio in pelle. Oggi, in vista degli Europei 2016 che si svolgeranno in Francia, l’azienda tedesca presenta un pacchetto veramente accattivante e unico, il Puma King Top Stripe Pack.

Puma King Stripe, interno soletta

Il dettagli all’interno della soletta “France 2016” in oro

La massima competizione europea è sicuramente motivo di celebrazione. Puma ha voluto omaggiare la Francia (non è un caso che “l’ambassador” principale di Puma sia un certo Titì Henry), ma soprattutto lo stile francese con questo pack che prevede tre scarpini distinti, uno blu, uno bianco ed uno rosso. E la bandiera transalpina si compone facilmente avvicinandoli.

Piccola e doverosa precisazione, questo pack era previsto ed in programma già da mesi e mesi (garantiamo noi) per celebrare Euro 2016. Per questo vogliamo fugare qualsiasi tipo di idea che si possa trattare di qualcosa fatto “ad hoc” visto il momento storico francese.

Le tre scarpe Puma King Stripe Top

Vogliamo andare nel dettaglio di questa splendida collezione? Appurato il grande gusto “retrò” che gli scarpini (lo diciamo, dal vivo le King Top rosse sono eccezionali) esprimono grazie all’inconfondibile look di King, questi prodotti sono rifiniti nella maniera più minuziosa possibile.

La soletta interna ha impresso il logo King dorato e France 2016 come marchio distintivo; la tomaia, che è della migliore pelle Puma, alterna i colori blu, bianco e rosso nei tre scarpini creando gioco di colori esponendoli assieme, ma lasciando un’identità precisa anche singolarmente.

Finiture e dettagli Puma King Top stripe

Il dettaglio delle date di inizio e fine Europeo impresse in oro sotto la linguetta

I veri tocchi da maestro sono 3: i lacci, che prevedono per tutte il laccio in tono con la tomaia più un laccio alternato bianco/blu, proprio per omaggiare i colori della nazionale francese. Impressi sul tallone troviamo la caratteristica “coroncina” del Re appunto, il King. Sotto la linguetta frontale, Puma ha impresso sempre color oro, la data di inzio e di fine della massima competizione europea per nazionali, che vedremo partire il 10 giugno e terminare il 10 luglio 2016. Tutti dettagli di classe, mai invasivi, nel pieno stile Puma King.

La nuove Puma King Top Stripe sono disponibili da oggi nella classica suola Fg di King con tacchetti conici in gomma, in tiratura limitatissima solo da rivenditori specializzati come SoccerHouse24.