SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

L’82ª edizione del campionato di Serie B, stagione 2013-2014, avrà un nuovo pallone realizzato da Puma. E’ stato presentato nella sede della Lega Serie B dal presidente Andrea Abodi.

Abodi con il pallone della Serie B 2013-2014

Fino al 2015 Puma continuerà a fornire anche i kit da gioco e d’allenamento della B Italia, la rappresentativa pensata per valorizzare a livello internazionale i giovani che giocano nella serie cadetta.

Il nuovo pallone della collezione Power 2.12 unisce tradizione e innovazione con le classiche tonalità bianco e nero, impreziosite da tocchi di verde, colore della gioventù e dei campi da gioco.

Pallone Serie B 2013-2014 Puma

A livello tecnico si caratterizza per la costruzione a 22 pannelli termosaldati che riducono l’assorbimento dell’acqua. La tecnologia Dimple III PU riproduce sulla superficie la conformazione tipica di una pallina da golf, donando alla palla una migliore stabilità della traiettoria e una maggiore velocità.

Il pallone ufficiale Puma per la Serie B 2013-2014

Andrea Rogg, General Manager di Puma Italia ha dichiarato:Siamo felici ed orgogliosi di continuare ad essere partner della Lega Serie B con la quale abbiamo stretto un accordo di collaborazione lo scorso anno; la nostra missione è continuare a fornire i nostri migliori prodotti e il nostro know-how nel mondo del calcio per poter raggiungere insieme obiettivi sempre più ambiziosi e sostenere la Lega Serie B nei progetti di valorizzazione dei giovani e di radicamento nel territorio“.

Andrea Abodi, presidente della Lega Serie B, ha ricordato comequesta collaborazione ci faccia sentire ancora più parte della grande casa della Federazione. Come per B Italia e per il pallone ufficiale della Serie B, anche la Nazionale ha quale sponsor tecnico Puma, un brand prestigioso che ci permette di regalare alle nostre società un elemento di qualità, contraddistinto da una forte spinta tecnologica ma al contempo rispettoso di quella tradizione che la Lega Serie B vuole preservare“.

Rimanendo in tema di Serie B, è ufficiale la conferma della numerazione progressiva come già fatto nella passata stagione.

Vi piace il nuovo pallone Puma o preferite la versione della Serie A?

  • Renato

    non c’è paragone, vince il pallone puma tutta la vita

  • raido

    Questo pallone non mi piace.
    I pannelli diversi che si incastrano come un puzzle robotico, oltre ad essere davvero sgradevoli da vedere, rendono obbligatorio questo tipo di disegno trapezoidale. L’anno scorso poteva essere una novità interessante, ma l’idea di riproporlo oggi praticamente uguale non è stata di certo molto felice.
    Meglio quello della Serie A, che almeno è più ”tradizionale” e simmetrico nel disegno e nella composizione.

  • Salvo44

    Bellissimo

  • H4fans

    quello nike è orrendo in confronto anche se migliorato rispetto all’anno passato, ok puma per la B

  • squaccio

    Sapete che mi piace molto di + questo che quello nike ?

    • adb95

      condivido

  • toto’

    bello

  • rudiger

    Preferisco questo, più bianconero, a quello della A. Ma di poco.
    Difetti: la scritta “appassionati” (ma che è? un imperativo? A quando la scritta “sbattimi in rete”?) e l’orrendo logo della Serie B.
    Ottima la notizia della numerazione progressiva confermata. Chissà, un giorno, quando i geni del marketing capiranno che i nomi sulle maglie possono andare associati ai numeri progressivi senza danni per gli incassi, torneremo al fascino della squadra 1-11.

    • raido

      La frase ”sbattimi in rete” ha migliorato la mia giornata 😀

    • jack15

      non apprezzo vedere i 99 o i 77 sulle maglie. ma me la numerazione dall’ 1 all’11 mette tristezza.
      perché non lasciare la libertà di scegliere il numero? magari si può porre qualche limite o dare indicazione ai giocatori di non esagerare (la juve lo fa da anni!!)
      io ringrazio il cielo che per anni ho fatto il panchinaro in III° categoria almeno potevo indossare il mio amato 15!

  • salmone kalou

    Molto meglio quello della serie b

  • Marcos

    Ma modello Power 2.12 (e non 2.13, che non so nemmeno se esiste) significa che è lo stesso template dell’anno scorso? Perché guardando le foto sono molto simili, ed anche nell’articolo dell’anno scorso è scritto 2.12!
    http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2012/07/pallone-puma-serie-b.jpg
    Sarebbe un po’ triste che la Serie B usi un modello riciclato dal pallone usato l’anno prima…

  • Wasshasshu

    Vedere la scritta “sbattimi in rete” su un pallone adesso è sulla lista delle 1436893 cose che voglio fare prima che il Tristo Mietitore venga a prelevarmi prematuramente dalle aride terre di noialtri mortali.

  • LM

    Meglio quello Puma, molto più sobrio e che io ritengo fra i palloni fatti meglio, e non solo dal punto di vista estetico. Nel design avrei preferito avere più verde, dato che faceva un ottimo effetto, comunque mi piace un casino lo stesso. Promosso.

  • squaccio

    Ma avete letto questa ?

    Serie B, sponsor unico per tutte le 22 squadre
    L’annuncio del presidente Abodi: prima volta in Europa. “Sarà sul retro maglia”. Title sponsor: corsa a 3 per sostituire Bwin. “Contiamo di arrivare a uno sponsor anche per i pantaloncini: fatturato da raddoppiare fino a 6 milioni”
    fonte: http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/SerieB/22-07-2013/serie-b-sponsor-unico-22-squadre-retro-maglia-20825364117.shtml

    appena l’ho letta ho pensato a voi/noi appassionati di maglie.
    Non aggiungo altro ma sono schifato..nel mio piccolo posso solo continuare a non seguire in campionato + taroccato del mondo… 🙁

  • William

    Non mi piacciono i colori, ma mi piace molto la personalizzazione.

    P.S.: il Pescara ha iniziato il ritiro con 35 palloni e ne sono rimasti 21! ahahahah

    Questo significa scarsa mira degli attaccanti biancazzurri, ma anche che noi tifosi abbiamo seguito da vicino la preparazione! :p

  • Salvo44

    una spanna sopra quella della serie a

  • pinorumba

    molto piu’ bello il pallone puma , e’ piu pallone da calcio. sono un collezionista di palloni da calcio anni 50 / 60 /70