SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Puma presenta PumaTrac, un’applicazione con una grafica minimale e un design user-friendly dedicata ai runners.

A differenza di altre applicazioni disponibili sul mercato, consente di accedere alle informazioni personalizzate senza l’inserimento di dati ma utilizzando specifici fattori ambientali come le fasi lunari, il meteo, la location, l’altitudine, la playlist musicale, l’ora del giorno, il giorno della settimana, la stagione e la connessione ai social media.

Applicazione Pumatrac

Grazie alla possibilità di fornire queste informazioni intuitive uniche, fruibili in ogni momento, l’applicazione ha lo scopo di motivare gli atleti a scoprire come poter ottenere sempre il massimo dal proprio allenamento, divertendosi.

Allenarsi in condizioni climatiche avverse non è mai l’ideale ma è possibile che ci siano runner che corrano più velocemente o per un tempo più lungo sotto la pioggia e in questo caso PumaTrac è in grado di analizzare con quali condizioni metereologiche si raggiunga la migliore performance, così come analizzando quale sia il genere musicale che, ascoltato durante l’allenamento, permetta di raggiungere il proprio traguardo in minor tempo, consentirà al runner di sapere in che modo poter sfruttare le condizioni che gli si addicono meglio.

“Punta la sveglia, non dormire! La tua velocità media è migliore al mattino” è solo un esempio di una notifica personalizzata che un runner può ricevere. Quando sarà completata la corsa PumaTrac mostrerà lo score raggiunto, comprensivo della distanza, del tempo, degli insights personali, delle condizioni meteo che poi potrà essere condiviso con amici e altri podisti.

PumaTrac, inoltre, permette agli utenti di condividere anche i percorsi effettuati in modo che altri possano provarli e grazie al localizzatore GPS all’interno dell’app sarà possibile trovare sempre i migliori tracciati più vicini dove allenarsi.

I runner potranno anche acquisire informazioni sul loro stile di corsa, condividerle con gli amici attraverso i social media in tempo reale e utilizzarle come incentivo a migliorare il proprio allenamento. PumaTrac comprende anche le funzioni più tradizionali che i runner necessitano e che in molti casi già utilizzano come: la distanza percorsa, il GPS, il contacalorie, la playlist musicale e il monitoraggio delle prestazioni nel tempo.

“PumaTrac integra perfettamente i dati acquisiti con quelli personali per fornire programmi personalizzati con estrema semplicità” ha spiegato Karin Baust, Business Unit Manager-Running, Training, Fitness di Puma. “Stiamo lavorando molto per offrire il massimo ad ogni runner e PumaTrac fa parte di questa strategia: è un’applicazione semplice, facile da usare ed è la prima a fornire informazioni personalizzate mai viste con il mood unico di Puma”.

Ora non resta che indossare le scarpe da running e uscire a correre! PumaTrac è già disponibile in free download sull’App Store di iTunes.