SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Rangers e Puma hanno presentato le attesissime divise per la stagione 2013-2014, che il club disputerà in Second Division, la terza serie scozzese. Nonostante la categoria, i Gers sono una delle squadre più prestigiose perse da Umbro quest’anno.

Kit Rangers 2013-2014 Puma

Per la prima maglia è stato utilizzato il modello visto già per numerose altre squadre sponsorizzate dal marchio tedesco, con la scollatura a doppio strato e al centro le due strisce Puma King, una rossa e una bianca. Bianco anche il bordino del girocollo interno. Lungo i fianchi sono presenti delle rifiniture rosse, mentre i bordini delle maniche sono biancorossi.

I pantaloncini sono bianchi mentre i calzettoni tornano ad essere i classici neri con risvolti rossi.

Maglia Rangers 2013-2014 Puma

La seconda maglia è bianca con inserto blu navy nella parte alta dai contorni curvi. All’interno vi trovano spazio  il logo Puma e lo stemma del club ricamati in oro. I pantaloncini sono blu navy mentre i calzettoni sono in tinta con la maglia.

Seconda maglia Rangers 2013-2014

Per la terza divisa è stato scelto il nero con rifiniture rosse, che nella maglia si trovano sulle spalle e nella parte alta del petto sul lato destro. I pantaloncini sono neri con striscia rossa sulla sinistra mentre i calzettoni sono opportunamente gli stessi della prima divisa, neri con risvolto rosso.

Terza maglia Rangers 2013-2014 Puma

Sul retro di tutte le maglie, all’altezza del collo, è stampato l’anno di fondazione ‘1872’.

Chiudiamo con una curiosità riguardo il main sponsor: se difficilmente Celtic e Rangers si potranno incrociare sul campo, sulle maglie dei dei due club e nei pub andrà in scena un Old Firm alcolico: il nuovo sponsor Blackthorn è una marca di sidro, proprio come Magners.

Main sponsor di Celtic e Rangers

C’è da precisare che entrambi i marchi fanno capo alla stessa holding: C&C Group, produttore, venditore e distributore leader di bevande alcoliche, al quale fa capo anche Tennent’s, il precedente sponsor di entrambe le squadre.

Non accadeva dal 1998-1999 che sul petto di Rangers e Celtic ci fossero sponsor diversi.

Già nel 1984 CR Smith divenne il primo main sponsor per entrambe le squadre fino al 1987, quando i Rangers si legarono a McEwans Lager.

CR Smith sponsor di Rangers e Celtic nel 1984

Dal 1999 prima Ntl, poi Carling ed infine Tennent’s monopolizzarono a turno l’Old Firm. Questi grandi marchi investivano su entrambe le squadre per evitare di perdere milioni di potenziali clienti o peggio ancora essere boicottati dai tifosi di fede opposta.

Ntl e Carling, sponsor Celtic e Rangers 1999-2001

Quest’anno la scelta è stata radicalmente diversa: C&C Group ha focalizzato i due marchi su target differenti in modo da fargli ottenere una forte identificazione con il tifo, che nel caso di Rangers e Celtic coinvolge anche le sfere religiose e politiche.

I due tipi di sidro in questione hanno sapori molto differenti, inoltre il Blackthorn è inglese, in linea con lo spirito unionista dei Rangers mentre il Magners è irlandese, come le radici del Celtic. Tutti i dettagli dell’operazione sono in sintonia con lo spirito radicalizzato dell’Old Firm.

Divise ufficiali Rangers 2013-2014

Vi piacciono i nuovi Rangers 2013-2014 targati Puma e Blackthorn?