SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Tra tutti i brand leader nel calcio ce n’è sicuramente uno che sta cambiando forma, sta veramente facendo un passo decisivo, la rivoluzione che negli ultimi anni avevamo auspicato, sta prendendo forma.

Tutto sta stabilire (soprattutto a voi) se questo sia un bene o un male. Parliamo ovviamente di adidas, che ormai vedete con costanza grazie alle campagne #therewillbehaters ed ai filmati che racchiudono tutti gli atleti, di tutti gli sport.

Prototipo adidas

Questo piccolo “preambolo” perchè quando si tratta di scarpini, le nostre antenne si drizzano immediatamente; abbiamo visto le nuove F50, in diversi colori, le nuove 11Pro e nuove colorazioni di Predator Instinct e nitrocharge. In realtà ragazzi crediamo di essere soltanto all’inizio, perchè il futuro legato ai prodotti adidas è in velocissima evoluzione. Questo è facilmente intuibile guardando un allenamento del top club adidas per eccellenza, il Real Madrid, sempre sede di test e prove, visti anche gli atleti adidas presenti nelle “merengues”. Prima di andare nello specifico, vi mostriamo una foto molto interessante, riuscite a riconoscere tutti i giocatori che hanno una scarpa nero-prototipo?

Allenamento Real Madrid

Il riscaldamento Real: quanti giocatori con scarpini total black riconoscete?

Il primo soggetto ad andare sotto la lente d’ingrandimento è sicuramente Gareth Bale. Bè siamo onestamente un po’ confusi, è appena uscita la nuova F50 adizero, generalmente il tempo di incubazione di questi prototipi è di più o meno 6 mesi, quindi vuol dire che prossima stagione già avremo un nuovo prodotto? O Bale cambia scarpino? Difficile a dirsi…

Vero anche che il fenomeno gallese spesso ha indossato versioni crazylight delle normali F50, ma non ci sembra questo il caso, molto più probabile che adidas voglia un po’ sconvolgere la sua struttura di prodotti per offrire una nuova visione al proprio cliente e consumatore. In ogni caso il prototipo indossato da Gareth non lascia grandi dubbi, scarpini leggero e minimale, pochissime estrusioni, la “chicca” è questa forma lievemente rialzata alla caviglia, siamo di fronte ad un prodotto con una semi-calza forse? La cosa si fa sicuramente interessante. #staytuned

Dettaglio scarpe adidas Bale nere

Gareth Bale con i suoi scarpini blackout nel dettaglio

Detto fatto ed ecco Casillas. La diciamo subito come la pensiamo, nuove Predator? Ancora? Visto che pensiamo che ci siano delle menti tanto “malate” quanto intelligenti dietro a chi sviluppa prodotti così tecnologici ed innovativi, crediamo anche siano molto lungimiranti e che nulla venga fatto per caso; tutto fa pensare che, come già detto in precedenza, per la nuova stagione bolle in pentola qualcosa di veramente grosso.

Scarpe Casillas prototipo adidas

Casillas mentre si allena con il prototipo total black

Il prodotto di Casillas ha si delle estrusioni, ma esula un po’ dalla forma delle ultime Instinct, ci sembra piuttosto una nitrocharge con estrusioni da prime Lethal Zones, un prodotto tanto particolare quanto curioso. Siamo ancora agli inizi, pensiamo che ne vedremo delle belle e soprattutto che avremo la possibilità di “scrutare” questi prodotti ancora più a fondo prossimamente. #therewillbehaters