SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

A distanza di 26 anni nella Liga torna a formarsi il binomio tra Adidas e Real Sociedad, che in questo modo interrompe la partnership con Nike.

Per la stagione 2014-2015 la squadra di San Sebastian ha scelto un misto fra tradizione e innovazione.

Prima Maglia Real Sociedad 2014-2015

La prima maglia raccoglie entrambi i concetti. La tradizione si trova nelle classiche strisce verticali bianche e blu (rispettivamente 3 e 2), che trovano posto anche sul retro della maglia.

Le maniche, che presentano uno spesso inserto bianco, sono principalmente blu come le spalle. L’innovazione è nel colore nero, presente nel colletto a V, sulle tre strisce sulle spalle, sul bordo manica, e sulla riga che solca il dorso. Purtroppo è anche il colore del font squadrato usato per nomi e numeri, che si confonde con il blu della maglia.

Il nero viene utilizzato pure sui pantaloncini per le tre strisce a lato e la pipeline che le spezza; sui calzettoni si trova nelle tre strisce del risvolto, mentre il resto è composto da hoops blu su base bianca, con al centro in blu le iniziali del club “RS.

Maglie Real Sociedad 2014-2015

Per le gare fuori casa invece i baschi osano abbinando arancio brillante e grigio antracite. La base della maglia è arancione con linee diagonali tono su tono, mentre le maniche e le spalle sono in antracite; in arancione sono anche il colletto a V, le tre strisce sulle spalle e i bordo manica. E’ grigio chiaro la linea orizzontale dietro alla maglia all’altezza delle spalle, che sovrasta nomi e numeri dello stesso font e colore della prima divisa.

Pantaloncini e calzettoni sono entrambi antracite con dettagli arancioni: i primi riprendono lo stesso modello di quelli del completo casalingo, i secondi sono completamente grigi con le tre strisce sul risvolto e lo sponsor tecnico a contrasto.

Dettagli Maglie Real Sociedad 2014-2015

Per la Real Sociedad l’arancione non è una novità assoluta: infatti lo stesso colore, abbinato a dei pantaloncini neri, è stato usato per le maglie da trasferta della stagione 2012-2013 di Nike.

Ad arricchire questi due completi c’è la Ikurriña, la bandiera dei Paesi Baschi posizionata dietro al colletto.

Maglia Portiere Real Sociedad 2014-15

I portieri invece avranno in dotazione un completo totalmente rosso con dettagli in bianco, basato sul template “a rete” già visto per le altre squadre sponsorizzate dal brand tedesco (come il Celta Vigo).

Cosa ne pensate del ritorno di Adidas sulle divise della Real Sociedad?