SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

A distanza di 26 anni nella Liga torna a formarsi il binomio tra Adidas e Real Sociedad, che in questo modo interrompe la partnership con Nike.

Per la stagione 2014-2015 la squadra di San Sebastian ha scelto un misto fra tradizione e innovazione.

Prima Maglia Real Sociedad 2014-2015

La prima maglia raccoglie entrambi i concetti. La tradizione si trova nelle classiche strisce verticali bianche e blu (rispettivamente 3 e 2), che trovano posto anche sul retro della maglia.

Le maniche, che presentano uno spesso inserto bianco, sono principalmente blu come le spalle. L’innovazione è nel colore nero, presente nel colletto a V, sulle tre strisce sulle spalle, sul bordo manica, e sulla riga che solca il dorso. Purtroppo è anche il colore del font squadrato usato per nomi e numeri, che si confonde con il blu della maglia.

Il nero viene utilizzato pure sui pantaloncini per le tre strisce a lato e la pipeline che le spezza; sui calzettoni si trova nelle tre strisce del risvolto, mentre il resto è composto da hoops blu su base bianca, con al centro in blu le iniziali del club “RS.

Maglie Real Sociedad 2014-2015

Per le gare fuori casa invece i baschi osano abbinando arancio brillante e grigio antracite. La base della maglia è arancione con linee diagonali tono su tono, mentre le maniche e le spalle sono in antracite; in arancione sono anche il colletto a V, le tre strisce sulle spalle e i bordo manica. E’ grigio chiaro la linea orizzontale dietro alla maglia all’altezza delle spalle, che sovrasta nomi e numeri dello stesso font e colore della prima divisa.

Pantaloncini e calzettoni sono entrambi antracite con dettagli arancioni: i primi riprendono lo stesso modello di quelli del completo casalingo, i secondi sono completamente grigi con le tre strisce sul risvolto e lo sponsor tecnico a contrasto.

Dettagli Maglie Real Sociedad 2014-2015

Per la Real Sociedad l’arancione non è una novità assoluta: infatti lo stesso colore, abbinato a dei pantaloncini neri, è stato usato per le maglie da trasferta della stagione 2012-2013 di Nike.

Ad arricchire questi due completi c’è la Ikurriña, la bandiera dei Paesi Baschi posizionata dietro al colletto.

Maglia Portiere Real Sociedad 2014-15

I portieri invece avranno in dotazione un completo totalmente rosso con dettagli in bianco, basato sul template “a rete” già visto per le altre squadre sponsorizzate dal brand tedesco (come il Celta Vigo).

Cosa ne pensate del ritorno di Adidas sulle divise della Real Sociedad?

  • SuperFity

    non mi stancherò mai di dirlo….L’ADIDAS non va bene per le maglie a strisce..è geneticamente non compatibile con questo tipo di divisa

    • Gianluca

      In realtà basterebbe che rinunciassero a mettere le tre bande…

      • stefano11

        esatto.

  • squaccio

    Povera Juve….

    • stefano11

      di che colore le tre strisce ? chi indovina ????

  • Il Cappellaio Matto

    Dopo le maglie stupende dell’anno scorso di Nike, era difficile far di meglio e infatti non ci sono riusciti…

  • Alessio

    Come vestono male quei pantaloncini grigi…

  • NHT

    non darei la sufficienza

  • yeah

    quando serve il retro monocolore non lo fanno!

  • Gianluca

    La seconda divisa per me è orrenda. La prima passabile ma niente di eccezionale.

  • Antonio

    Io troverei la prima maglia bellissima se non fosse per l’assurdità del colore nero per colletto e strisce sulle maniche: è una scelta di adidas o della società? Fossero state bianche, sarebbe stata una maglia stupenda.

    Seconda maglia inguardabile.

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Buona la divisa home, niente di particolare, ma ci sta. Mi piace l’abbinamento bianco, blu e nero, anche si i numeri e nomi in nero non sono molto leggibili.
    Brutta la away, mi pare quasi una divisa da arbitro CSi.

  • Jersey

    Ok,non saranno fantastiche,però quello che mi stupisce è che,per esempio,nell’articolo dove sono presentate le nuove maglie del Chievo,fatte da Givova,tutti dite che sono fantastiche…ma dai per piacere,sono orrende…mentre quà(un lavoro molto più pulito,e, secondo me più accurato) dite che fanno schifo. Adidas batterà sempre Givova.

    • Matteo Perri

      Ti stupirà pure, ma ognuno di noi ha le sue preferenze.
      A giudicare dalla tua frase finale la tua opinione è dettata esclusivamente dalla presenza delle tre strisce. Qui, per fortuna, molti non giudicano guardando prima il marchio.

  • FDV

    Mah, per me la Real Sociedad é quella bianco-blu navy che c’era fino a 2-3 stagioni fa.

    • Antonio

      Esatto, quando aveva ancora Astore come fornitore tecnico il club aveva sempre una maglia a righe sottili bianca/navy, di conseguenza aveva una sua precisa identita’. Adesso con Adidas la maglia dell’Erreala si e’ in un certo senso omologata: la maglia deve sottostare ai modelli disponibili del catalogo Adidas, perdendo tutto il suo fascino

  • bluesky

    Ma queste sono maglie da catalogo?!

  • Swan

    Trovo il kit home discreto nel suo insieme, non mi piace l’inserto bianco sulle maniche.
    Di buono c’è il fatto che hanno evitato il quadratone sulla schiena, almeno per le competizioni nazionali, ma i numeri avrebbero dovuto essere bordati di bianco.
    Il kit away, boh…senza infamia e senza lode, non gradisco il grigio, lo vedo bene giusto per l’Alessandria.

  • Riccardo

    La prima è bellissima…davvero troppo bella…
    La seconda anche lei bella…per il modello e i colori accostati..
    Portiere carina..

    Home:9,5
    Away: 7
    Portiere: 6,5

  • sergius

    Non mi allineo all’entusiasmo di Riccardo per questa home ma la reputo comunque più che discreta, magari i tifosi del Milan ci avrebbero messo la firma per una prima maglia così. Bene l’assenza del quadratone sul retro, non si capisce semmai il significato di quello spazio bianco sulle maniche. Non male la away, mentre quella dei portieri sa poco di portieri.

  • lfc

    Non capisco le critiche. Ok, ognuno ha i suoi gusti, ma mi sembra che questo lavoro di Adidas sia molto più curato nei dettagli e molto più ben studiato del vecchio kit nike bello, ma spaventosamente da catalogo. In sostanza, per me sono promosse.

    HOME : 8
    AWAY : 7

  • Mr74

    Ho la sensazione che adidas stia andando a due velocità….massima attenzione e lodevoli lavori per i top club, robetta abbozzata e inguardabile per tutti gli altri, queste scialbe divise confezionate per la R. Sociedad ne sono un fulgido esempio. Davvero brutte, quando un top brand ti tratta in questo modo….tutta la vita meglio uno sponsor tecnico di nicchia che almeno ci mette impegno e passione.

  • Mr74

    …e poi…quei pantaloncini la li hanno tolti di mezzo persino da decathlon….

  • traclon

    La maglia della R.Sociedad mi fa schifo quella da trasferta ossia quell’arancio copiato come anche copiati i colori dei pantaloncini….lo sponsor dietro no coment!

  • Renzo

    Pur non essendo un fan di Adidas a me la home non dispiace. Non mi piacciono le maniche fatte così! Per la seconda l’abbinamento arancio grigio è veramente brutto!!

  • Antonio

    La maglia di per se non e’ male. Avrei preferito un blue piu’ scuro, tipico del club basco. Non gradisco l’uso del nero nella maglia, credo che sia totalmente fuori luogo: fosse stato sostituito dal bianco la maglia avrebbe assunto un aspetto decisamente piu’ gradevole.

  • Eugenio

    Non mi lasciano a bocca aperta ma …. .Niente di male …

    1) A livello di righe e cose è un po omologata alle altre squadre rigate. Devono trovare qualcosa che li identifichi. 7

    2) Nonostante l’andazzo che ha preso l Adidas con la Real Sociedad, dico che sia ben riuscita. Bello il contrasto con i pantaloni. 7

  • Nima

    Da tifoso della Real Sociedad dico che le maglie fanno veramente schifo. Orrende. Senza personalità. Quelle degli anni ’80 erano tutt’altra cosa… Nike l’anno scorso aveva fatto un ottimo lavoro. Che delusione… Comunque sia Aupa Real!

    • LORENZO 70

      scusa, magari sbaglio io, ma non si dice “Reala”?
      piu’ che la real sociedad ricordano il superdepor con le tre strisce nere.
      hai ragione, l’ho subito pensato anch’io: negli anni ’80 era tutt’altra cosa. purtroppo era anche un’altra squadra (arconada, satrustegui, lopez ufarte, etc.)…
      molto meglio fece l’adidas una decina di anni fa nel biennio con i cugini dell’athletic quando, tutto sommato, copio’ se stessa degli anni ’80 con i tessuti del 2000-2002 (climalite e climacool); anche se quella sorta di raso traslucido delle spagnole-adidas degli anni ’80 (real, reala, athletic, sporting) aveva tutt’altro fascino…

  • cisky

    Preferivo modelli passati con strisce più strette. Queste sono normali, accettabili, si poteva forse far meglio, ma considerando quello che è successo con maglia Milan adidas, la Real Sociedad è stata trattata con più rispetto per tradizione. In definitiva io comunque credo che il momento migliore nell’ideare maglie sia stato seconda metà anni 90 inizio anni 2000, poichè in quella fase si era creato un equilibrio tra originalità e accuratezza, che mi sembra nell’insieme maggiore sia della situazione precedente che di quella successiva.