SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Avevamo un’enorme curiosità sulla nuova arrivata in casa Puma, sulla nuova evoSpeed 1.4 SL che va ad arricchire il reparto “Speed” nel mercato delle scarpe da calcio. Non più una normale evoSpeed, ma una scarpa ultraleggera con un peso per scarpa attorno ai soli 100 grammi.

Test scarpe evospeed SL

Avevamo una grande curiosità nel provare al piede una scarpa che lasciava attoniti al solo tenerla in mano, e che ha aumentato questa sensazione indossandole per la prima volta. Non è una scarpa paragonabile ad altre sul mercato, ma una scarpa che fa categoria a sè, dove i materiali ultraleggeri e ultrasottili si sposano ad una sensazione sulla palla davvero interessante e nuova, oltre ad una calzata che risulta quasi irreale ma davvero particolare, essendo la tomaia tanto sottile quanto morbida.

Le scarpe evoSpeed SL

Avevamo l’ulteriore curiosità di provare una suola tutta nuova, la quale abbandonava i tacchetti conici che risultavano un ibrido tra soluzione “Speed” e soluzione “Classic”, e che finalmente venivano sostituiti da una suola più aggressiva, con tacchetti lamellari nella parte anteriore, e tre (invece che 4) tacchetti nella parte posteriore.

La più grande curiosità, infine, era quella di capire come l’avviso di Puma, il quale specificava quanto la scarpa garantisse la propria integrità per 10 partite in erba vera, potesse essere veritiero, e oltretutto come questa scarpa dopo i 10 utilizzi risulti usurata con un utilizzo adeguato.

Tutto ciò lo abbiamo analizzato in campo, fatta eccezione per l’ultimo punto che ci riserviamo di analizzare e rendervi noto appunto fra 10 utilizzi, e raccolto nella nostra video recensione, dove avrete possibilità di capire quanto possiate amare od odiare una scarpa sicuramente particolare, ma indubbiamente di livello.

Ecco il play test in campo della nuova Puma evoSpeed 1.4 SL