SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Fin dalle prime immagini del lancio non vedevamo l’ora di mettere ai piedi le scarpe Speciali Eternal Pro di Umbro, il cui nome già fa capire che si tratta di un prodotto rivolto agli amanti del classico.

Recensione scarpe Speciali Eternal Umbro

Nate nel 1992 si sono evolute nel corso degli anni mantenendo una linea semplice con un punto fermo: la tomaia in pelle pieno fiore. Agli Europei del 1996 fecero furore ai piedi di Alan Shearer, in seguito sono state indossate anche Roberto Carlos, Owen, Valderrama, Hughes e molti altri.

PRIME IMPRESSIONI

Pelle nera, cuciture a vista, linguetta a coprire i lacci che rimane fissa grazie al velcro, è facile innamorarsene appena prese in mano. Indossandole possono sembrare strette, in particolare sull’avampiede, ma bastano un paio di partite per far sì che prendano la vostra forma.

Tomaia in pelle scarpe Umbro Speciali Eternal

TOMAIA – CALZATA – SUOLA

Come detto in precedenza la tomaia è in pelle naturale, molto morbida al tatto, ed è supportata dalla struttura A-Frame che garantisce una maggiore stabilità. La comodità della calzata – più adatta per chi ha una pianta medio-larga – raggiunge già i livelli massimi dopo qualche ora di gioco. Il consiglio è quello di rimanere sulla vostra taglia abituale senza lasciarvi troppo impressionare dalla sensazione di strettezza iniziale.

La suola testata è la HG a 13 tacchetti conici per terreni duri che incorpora la tecnologia Wishbone, più rigida al centro e leggermente più flessibile verso la punta. Si comporta benissimo su terreni asciutti e sul sintetico di ultima generazione.

Linguetta copri lacci Speciali Eternal Soletta interna scarpe Speciali Umbro Tallone scarpini Speciali Eternal Umbro

Ottima anche la protezione del tallone imbottito e del piede in generale, merito della pelle spessa. Come tutti gli scarpini classici non fa della leggerezza il suo punto di forza.

TESTIMONIAL

Sono pochi i giocatori famosi che al giorno d’oggi scendono in campo con scarpe classiche e intramontabili come le Speciali Eternal, ma Umbro può contare sul portoghese Pepe, difensore roccioso del Real Madrid e della nazionale lusitana.

Suola HG scarpe Speciali Eternal Pro

CONSIDERAZIONI FINALI

Le scarpe Speciali Eternal Pro non sfigurano affatto in un segmento che vede protagonisti modelli storici come King, Copa Mundial e Premier, senza dimenticare la nostrana Pantofola d’Oro. Sul mercato sono disponibili anche con suola SG, mentre per le versioni Premier e Club la gamma si allarga anche alle suole FG, Indoor e Turf. Chi vuole farsi notare ancora di più in campo può optare per l’elegantissima colorazione bianca.

Le consigliamo soprattutto a chi cerca una scarpa robusta, comoda e da coccolare con un filo di grasso di foca dopo averle pulite.