SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Nella serata che ha dato il via al campionato di Serie B, la Reggina ha presentato le maglie per la stagione 2013-2014. Dopo la rottura con Givova, il nuovo sponsor tecnico è Lotto che ha firmato un contratto di quattro anni.

In attesa di celebrare la ricorrenza del centenario che cadrà a Gennaio 2014, il club amaranto ha organizzato una festa davanti a quasi 15.000 tifosi con la presenza di alcune vecchie glorie come Francesco Cozza, Simone Perrotta, Emanuele Belardi e Maurizio Poli. A condurre la serata c’era Francesco Facchinetti, accompagnato dalla cantante Chiara Galiazzo.

Facchinetti Galiazzo serata Reggina

La prima maglia amaranto è costruita con uno scollo a V e un design semplice. L’unico dettaglio rilevante sono i quattro graffi che partono dalla spalla sinistra, un motivo ripreso dallo stemma del club posizionato sul cuore che dona alla casacca un’aria più grintosa.

Sul retro del collo è stampato l’anno di fondazione 1914, mentre nomi e numeri sono bianchi. I marchi del fornitore tecnico sono applicati sulla spalla destra con il lettering Lotto e sulla manica sinistra con la sola losanga. Come per lo Spezia, il cui modello di base è identico, non c’è più il riquadro rosso; un’assenza che non mancherà a nessuno.

Maglia Reggina 2013-2014 Lotto

Nota dolente il numero degli sponsor, ben quattro: Ciao Telecom e Stocco&Stocco sul petto, NGM sul retro e Clima Control sulla gamba destra dei calzoncini amaranto. I calzettoni sono bianchi con la doppia losanga di Lotto sui lati.

Font nome numero Reggina 2013-14

Photocredit: strettoweb.com

Colori invertiti per la maglia da trasferta, bianca con dettagli amaranto. La Reggina l’ha già utilizzata nella vittoriosa sfida di Coppa Italia contro il Carpi.

Si completa con pantaloncini neri e calzettoni bianchi. Il bianco e il nero furono i primi colori che il club di Reggio Calabria utilizzò sulle prime divise a righe verticali nel 1914.

Seconda maglia Reggina 2013-14

Non ci sono immagini della terza divisa, ma nel comunicato di Lotto si parla di un curioso “color Maldive che richiama i mari tropicali”. Il template sarà identico alle precedenti maglie.

“Lotto Sport Italia è orgogliosa di affiancare il proprio brand a quello della Reggina Calcioha dichiarato Andrea Tomat, presidente di Lotto Sport Italiacon questa partnership quadriennale appena siglata con la “Reggina del Centenario” confermiamo una strategia che ci spinge ad essere al fianco delle squadre italiane con una grande tradizione calcistica. Siamo orgogliosi di intraprendere questa avventura al fianco di un Club che vanta una lunga storia di successi e una piazza calda e appassionata grazie al grande seguito di tifosi e simpatizzanti. Come nuovo sponsor tecnico desidero augurare al presidente Pasquale Foti, ai giocatori che indosseranno la nuova divisa amaranto e allo staff tutto, un eccellente campionato, con la certezza che questa collaborazione sarà lunga e piena di soddisfazioni“.

Reggina Bari 2013-2014 Serie B

La casacca del portiere, indossata nell’occasione da Emanuele Belardi, è colorata di verde limone con i quattro graffi amaranto.

In tutti i kit non sono presenti riferimenti al centenario, è probabile dunque che per l’11 Gennaio 2014 Lotto confezionerà un prodotto esclusivo. Sarà una maglia a righe bianconere come in origine?

Vi piace lo stile “ruggente” della Reggina 2013-2014?