SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Dopo aver svelato le prime anticipazioni sulla Lazio oggi ci occupiamo della nuove maglie del Milan 2011-2012 realizzate da Adidas.

Il nuovo design è ispirato alla maglia del 1901 con la quale il Milan vinse il primo scudetto della sua storia. Le tradizionali righe rossonere saranno quindi più strette, proprio come nella casacca indossata da Herbert Kilpin. In base alla segnalazione pervenutaci le foto che seguono sono state scattate da un catalogo Adidas, quindi non ci sono dubbi sull’affidabilità.

Sempre dal catalogo scopriamo altri dettagli interessanti come gli inserti tricolore che saranno protagonisti in tutta la collezione del Milan: divise da gioco, tute, magliette da allenamento e per il tempo libero.

Al momento non abbiamo motivazioni ufficiali, ma nel 2011 saranno passati 110 anni dalla vittoria del primo scudetto, quindi è molto probabile che abbiano utilizzato il tricolore per celebrare questo anniversario. Il retro del colletto sarà bianco con la scritta “Associazione Calcio Milan”.

Passiamo alla seconda maglia il cui colore principale resterà il bianco. A impreziosirla troviamo una banda rossonera verticale che passa sotto lo stemma societario.

Anche qui non mancano gli inserti tricolore dietro il colletto con la scritta Associazione Calcio Milan. Nel disegno la bandiera italiana è al contrario, con il rosso a sinistra e il verde a destra. Un possibile errore che speriamo non verrà ripetuto anche sulla maglia.

Siete soddisfatti del ritorno alle bande rossonere più fitte?

Cosa ne pensate di queste prime indiscrezioni sul Milan?

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Finalmente ritornano le strisce stile Milan, anche se quel colletto bianco non ispira nulla di buono… La seconda invece mi piace molto la banda verticale, sono sicuro che sarà una gran bella maglia 😉

  • Candy

    la maglia a righe strette mi ha sempre affascinato, mi sarebbe piaciuto vedere il milan con questa maglia magari dedicata alla champions (come il lione usa la blu-azzurro-rossa, il marsiglia la nera, o il real che ha la viola come alternativa di champions) se le righe sono quelle che si vedono sperando nel solito buon lavoro adidas dovrebbe venir fuori una maglia da 9. per la seconda mi viene da dire: FINALMENTE! hanno deciso di “sporcarla” quelle due righe li sono fenomenali 10 indiscutibilemnte senza vederla!

    • nicola

      straquoto in tutto XD …le righine sulla maglia casa sarebbero spettacolari e poi quella riga rossa e nera sulla maglia trasferta sono in massimo!!!

  • squaccio

    Io aspetto di vedere le maniche della prima..
    e poi per par condicio (lo dissi anche a proposito della maglia juventina) dico che il tricolore come fregio o elemento dovrebbe essere bandito dalle maglie perchè di per sè è un “titolo”; ossia spetta alla maglia campione d’Italia o vincitrice della coppa Italia.
    E io amo il tricolore, però questo fatto di essere usato come onramento sulle varie maglie a me non piace.

    • Vito76

      Ma che indiscrezione e’ che cosi’ non si capisce nulla.Quando ci sara’ un bozza sulle nuove maglie del Milan piu’ esauriente? piu’ che una bozza su una nuova casacca di calcio sembrano delle copertine per agende o broscure per villaggi turistici.

    • passionemaglie.it

      E’ quello che offre il catalogo Adidas al momento, almeno sono notizie sicure e ufficiali. Nessuno le ha spacciate per bozze, basta leggere l’articolo.

  • valentinomazzola

    ottime le righe strette molto belle

  • matteo18

    vado controcorrente, o meglio posso apprezzare che tornino le striscie più strette per rievocare una maglia storica della società, ma esteticamente non mi garbano (infatti la maglia del Milan di quest’ anno secondo me è fantastica).
    d’accordo con squaccio sulla storia del tricolore!

  • http://www.7football.it Sergio

    Stra-promosse, molto più eleganti le righe strette, speriamo adidas eviti i suoi soliti orpelli. Promotte molto bene soprattutto la seconda

  • Gluko

    Mah…a me quella di quest’anno piaceva tanto…giudicherò a cose fatte, se nel frattempo qualcuno di voi si prodiga in un bel disegnino tanto per capire com’è non sarebbe male….tanto lo so che prima o poi lo fate!!!

    • Gluko

      Replico a me stesso e vado un tantino fuori tema, ma avete visto le probabili nuove di juve e inter? La juve come il barcellona, ma sembra un pianoforte e l’inter se è vera l’indiscrezione(forum di sky) è una vera bomba!!!! Grazie e scusate l’O.T.

      • matteo18

        se quella dell’inter intendi quella a striscie larghe, c è scritto sotto che era solo un invenzione per un concorso per le maglie del prossimo anno tra i tifosi dell’inter.

        • Gluko

          penso di si…ma in ogni caso era molto bella

      • passionemaglie.it

        Entrambi sono fake, al momento non gira nulla di semi-ufficiali su Inter o Juventus.

    • passionemaglie.it

      Per fare un disegno servono maggiori dettagli, al momento le foto che ho postato sono il massimo che si trova in giro.

  • mega

    preferisco anch’io le strisce larghe come quest’anno… vedremo…

    ps. ritengo che l’attuale maglia sia una delle più bella dell’epoca moderna milanista!

  • giopilota

    spero nella seconda!

  • Altz

    Ho sempre trovato le maglie a strisce verticali insipide e poco attraenti. Ma quella di quest’anno del Milan firmata Adidas con le bande larghe la trovo davvero fantastica, come dice Mega e Matteo18, una delle più belle nell’epoca recente del club rossonero. Terribile il colletto bianco nella home (basta vedere lo scempio dello scorso anno…), così come l’abuso ormai di modo degli inserti tricolori. Basta con queste autocelebrazioni senza senso!
    Interessante invece la banda verticale rossonera sotto il logo per la casacca da trasferta.

  • Marco #97 Original

    http://i55.tinypic.com/1zlapvl.jpg

    un disegno fatto da me, seguendo questo articolo

  • Massimilaino-vic Porcarinho

    c’è un problema con la seconda maglia cioè lo sponsor “FLY EMIRATES” dove sarà messo perchè se si trova nella posizione di quest’anno non so di che colore possa la scritta,oppure si potrà agire come ha fatto la juve mettendo un altro sponsor sulla maglia away.

    • Massimilaino-vic Porcarinho

      Ho provato a fare la seconda maglia su facebook guardate sul mio profilo

  • ThePickwickPub

    Aspetto un’immagine completa per esprimere una valutazione vera e propria…e anche le personalizzazioni (se rinnovate) saranno importanti.

    Ragionando però su queste anteprime, non mi piace granchè il tricolore ripetuto tipo-pattern in sequenza: meglio un elemento unico (se proprio necessario, dato che, come altri sopra, ne eviterei i riferimenti sulle divise al netto dello scudetto) e non particolarmente evidente.

    Spero in un colletto completamente bianco, a differenza del bordato rosso della scorsa stagione…cosa che farà cmq storcere il naso ai puristi.

    Capisco però pure che in Adidas qualcosa debbano inventarsi per rinnovare ste benedette mute ogni 12 mesi: o tocchi lo spessore delle righe, o intervieni sugli elementi di finitura…non hanno granchè scelta.

  • Torto #13

    Non si possono ancora giudicare, visto che le immagini sono un po’ troppo “frammentarie” e poco decifrabili, ma mi fa piacere il ritorno alle righe strette sulla maglia del Milan.
    La away sembra davvero interessante, finalmente qualche motivo grafico rosso nero.
    Capitolo colletto (che vien da pensare sia a V o girocollo): mi fa storcere un po’ il naso vedendo quell’abbondanza di tricolore (una “bandierina” simile a quella di quest’anno non bastava?). Le finiture laterali tricolori le avrei lasciate perdere.

    @ Massimilaino-vic Porcarinho
    Secondo me lo sponsor sulla maglia bianca non è un problema: Fly Emirates in rosso che termina appena prima della banda rosso-nera.

  • Alvise

    credo proprio che saranno 2 ottime maglie!!

  • FDV

    Di base sono favorevole al ritorno alle strisce così strette, tanto più che per il Milan rimandano alle prime casacche della storia e le trovo sicuramente migliori delle attuali stile Barça. Pero’ possono esserci molti particolari in grado di rovinare la maglia: dalle maniche ai fianchi monocolore, dal colletto bianco agli inserti tricolore, moda quest’ultima che continuo a rifiutare.

    Sulla away: idea semplice, pulita e quasi epocale per il Milan! Spero che la striscia rossonera non si interrompa come temo per fare spazio allo sponsor.

    • pongolein

      epocale insomma…nei modelli 95-96 e 96/07 c’era la doppia striscia verticale centrale su sfondo bianco…e prima ancora c’era una striscia orizzontale…sono stati diversi gli inserti sulla storica 2° divisa bianca! =)

      • FDV

        Vero quella con la doppia striscia verticale centrale non mi era venuta in mente. Allora diciamo epocale per il binomio Adidas-Milan!

        • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

          Stupenda la bianca del 95-96:

          [img]http://www.classicfootballshirts.co.uk/media/catalog/product/cache/1/image/0dc2d03fe217f8c83829496872af24a0/a/c/ac-milan-95-away-mw.jpg[/img]

          Un pò meno la terza…

          [img]http://www.oldfootballshirts.com/img/shirts/353/thumbs/football_shirt_4050_1_500x400x0.jpg[/img]

        • Vito76

          Bella quella maglia da trasferta del Milan nella stagione 1995/96 me la ricordo ed appena la vidi rimasi affascinato.Fu una novita’ per il Milan per quanto riguarda la maglia sa trasferta perche’ mai aveva avuto 2 strisce verticali rossa e nera su casacca bianca,o almeno io non ricordo maglie simili da trasferta.Io sono tifoso del Milan e quella maglia mi piacque subito perche’ era devvero una idea originale inserire le 2 strisce una rossa e una nera in maniera vericale vicine con poi quello spazietto fra di esse che la rendeva molto innovativa nel designe per quei tempi ed il tutto completato da un bel colletto a polo bianco con 2 bordi differenti uno nero e l’atro rosso e scollo a V.Particolare poi il fatto che le 2 strisce si spezzano all’altezza del petto per in inserire lo sponsor ufficiale e sarebbe stato una pessima idea fare continue sovrapponendo sopra la scritta OPEL veniva un obbrobbrio.Quella dell’anno prossimo se confermate le indiscrezioni dovrebbe essere simile a quella del 1995/96 come maglia da trasferta con 2 righe verticali vicine e se fosse questa io l’approverei in toto.Voto alla away del Milan del 1995/96 8.

        • Vito76

          La maglia azzurra per il Milan fu un’assurdita’ mostruosa perche’ davvero non ci azzeccava niente con i colori sociali che tra l’altro nemmeno in passato aveva usato nella sua storia visto che il Milan fin dalla sua fondazione e’ nato rossonero a strisce ed il blu’ non e’ mai esistito.Tra l’altro poi era anche una maglia orribile piena di questi ghirigori e disegnetti di sfondo con quei rombi sotto le 2 striscioline rossonere che si ripetevano piu’ grandi ma sfumati.Non so a chi gli venne l’idea di sfornare una maglia blu’ per il Milan quell’anno e se ricordi bene tutto il completo era blu non solo la maglia.L’orribilita’ di quella maglia era completata dal colletto a polo con tanto di bottoncino che rendeva la maglia ancora piu’ brutta con del rossonero solo sulle maniche,sul colletto e sul petto ma che abbinate al blu’ erano un pugno nell’occhio.Difatti il Milan uso pochissimo questo kit da gioco perche’ davvero era impresentabile e lo sfoggio’ solo 1 volta in un’amichevole di precampionato nell’agosto del 1995 per poi non indossarlo piu’ e forse ci si e’ rifiutati di indossarla altre volte proprio nel la bruttezza epocale che questa maglia sprigionava.Doveva essere in teoria la 3° maglia di quella stagione ma non fu mai usata dopo quell’amichevole di agosto.il blu’ per il Milan mah!

        • squaccio

          Forse l’azzurra era addirittura la 4a perchè quell’anno c’era anche questa gialla:
          [img]http://www.oldfootballshirts.com/img/shirts/353/ac-milan-il-terzo-maglia-di-calcio-1995-1996-s_4534_1.jpg[/img]

        • Vito76

          Che nostalgia le maglie Lotto per il Milan.In quegli anni l’azienda italiana sfornava belle divise per i rossoneri rispettando la tradizione di quel periodo che prevedeva sempre strisce classiche di media grandezza come nel periodo Kappa con colletto a polo e sollo a V e strisce anche sulle maniche e negli anni le variazioni non erano molto sostanziali se non nei dettagli come colletto o magari l’aggiunta di striscioline rossonere ai bordi dei calzoncini ma la maglia non la si intaccava piu’ di tanto.La particolarita’ della Lotto era il colletto che a me piaceva da morire perche’ curava mlto i dettagli sfornando per tutte le squadre griffate Lotto colletti sempre precisi e ben pieghevoli con lo scollo a V ben evidenziato con cuciture e srisce con i colori sociali di quella squadra e per tutti gli anni 90 non ha mai fatto divise prive di colletto che io rivendico sempre sulle maglie del Milan o su altre squadre e negli ultimi 5/6 anni si tende sempre a fare maglie prive di colletto a polo che in una squadra a mio avviso da sempre quel fascino e nell’immaginario collettivo e’ tipica di una squadra di calcio rispetto ad altri sport di squadra e se ci fate caso ogni club o nazionale e’ nata sempre con le prime divise con colletto a polo e non prive.Io che sono sempre prodigo alla novita’ e non molto legato all’old stile devo pero’ ammettere che il colletto a polo vorrei sempre vederlo ma gli standard moderni tendono ad eliminarlo.La maglia gialla del Milan e’ un’altro pezzo raro come tutte quelle bianche utlizzate in quasi tutte le finali di Champions perche’ e’ la maglia con cui il Milan vinse la sua 3° SuperCoppa Europea battendo a San Siro l’Arsenal 2-0 utilizzando appunto il kit giallo.Certo magari non e’ tanto pertinente con i colori sociali del Milan pero’ il giallo tutto sommato simboleggia il blasone della squadra visti i tanti trofei internazionali vinti e si e’ voluto creare un colore inedito per il Milan che pero’ resta un pezzo unico piu’ che raro perche’ mai il Milan aveva vinto una coppa internazionale con questa divisa e spero che nel museo del Milan 1 maglia di quelle gialle indossate dopo quella finale di Supercoppa sia stata messa in bella vista perche’ appunto ricorda un trofeo importante vinto.

        • squaccio

          Per me la lotto “prima ondata”, cioè fino a quando non sponsorizzò la Juve (lì cominciarono i quadrettoni rossi) era un marchio bellissimo.
          Le maglie di Milan, Fiorentina, Napoli, Olanda, Torino e tutte quelle di quel periodo erano di primissimo livello.
          Non ho mai capito o avuto risposta del perchè di questa involuzione.

        • pongolein

          Eheh ho ambedue le maglie lotto rappresentate in foto!!! Sia la bianca con la doppia striscia verticale che la stranissima 3° (anche se forse si tratta della 4°) maglia blu (che con i miei amici spacciai per maglia da portiere perchè non la si vide praticamente mai sui miei beniamini…).
          Fatto curioso è che quelle maglie durarono un biennio credo: 95-96 e 96-97…e in molti negozi non vendevano il tricolore (che andava applicato dopo averlo comprato separatamente credo). Io credo di avere i modelli 96-97, anno disastroso per i colori rossoneri, fuori da ogni piazzamento in campionato!!!
          Grandi ragazzi è sempre un piacere discutere con voi

        • pongolein

          in questa invece le strisce sono orizzontali
          http://webzoom.freewebs.com/acmilanfootballshirts/undefined/93-94d.JPG

          ma che cavolo di link è??????lunghissimo =)
          scusate ma devo ancora imparare a mettere le immagini!!!

        • Ninho

          da notare, nella maglia bianca con strisce orizzontali postata da pongolein, lo stemma del club nella trama, all’interno di uno dei tanti simboli lotto…questa è una chicca, anche se non mi piace rendere anonimo un club (a maggior ragione quando ha vinto il tricolore…)

  • mega

    meglio il tricolore unico di questa stagione che quella fila di bandierina che si vedono… se mai dovesse essere il colletto (o anche solo il resto) a sto punto (se proprio dovessere essere tale…) preferisco mille volte la croce di milano!

    l’away è una evoluzione-involuzione del lavoro fatto per la germania con le righine tricolori che passavano per il logo…

  • BFC

    il milan DEVE essere a righe strette.

  • AlessandroP

    ma perchè le 3 strisciate hanno sempre questa smania di mettere il tricolore dappertutto?

  • rigabarba

    bha…..sono contento per le righe strette, ma nn mi convince molto il colletto!

  • AlessandroP

    Comunque non si capisce ancora nulla

  • pongolein

    le strisce sottili nella storia recente delle maglie non trovano pareri positivi…trovatemi una bella maglia a strisce sottili, non ne esistono! La maglia della stagione 2007/08 è forse la più brutta degli ultimi 10 anni, e altri club che hanno provato a evocare nuovamente le strisce sottili han tirato fuori modelli deludenti…
    La maglia di quest’anno è bellissima, si possono fare le strisce un pò più strette, ma senza esagerare (al massimo come nel 2002/2003).
    Però i nostri colori restano i più belli in assoluto, e queste indiscrezioni mi lasciano molto soddisfatto, soprattutto il particolare sulla maglia bianca è a dir poco fantastico!!!

  • http://deleted Torto #13

    Secondo le indiscrezione e le immagini trapelate fin’ora e tenendo conto del design delle maglie Adidas presentate sino a questo momento ho provato a fare un disegno di come potrebbero essere le maglie del Milan. Tenete conto che queste sono solo supposizioni, quindi il margine di errore c’è eccome.
    [img]http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/196888_209283429083755_175815549097210_873679_2001650_n.jpg[/img]
    Ecco i perché delle MIE scelte e supposizioni:
    – Colletto bianco solo nella parte interna (e al massimo nella parte posteriore): sono giunto a questa MIA conclusione guardando i colletti delle altre divise Adidas (Messico away su tutte).
    – Bandierine tricolori e scritta “Associazione Calcio Milan”: sempre all’interno del colletto, perché in tutte le altre maglie Adidas presentate fino ad ora, scritte e bandierine varie, si trovano all’inteno.
    – Il design del colletto lo propongo a V (stile Spagna) perché è molto tempo che il Milan non lo sfoggia. Questo potrebbe però essere di design completamente diverso.
    – Finiture tricolore in prossimità delle cuciture laterali (stile maglia Messico nera).

    In più sulla maglia away:
    – Certi della presenza della banda rosso-nera sulla destra, l’ho ricollegata cromaticamente al bordo manica (prendendo spunto dalle divisa della Colombia home).
    – Il colletto l’ho lasciato anche qui a V per comodità, ma non penso che il Milan avrà lo stesso colletto sia per la maglia home che per quella away.

    • Gluko

      Ecco..era proprio questo che chiedevo, un disegno anche se ipotetico, ma almeno chiarificatore..grazie torto e complimenti.
      aggiungerei..la prima a righe strette non la gradisgo,ma chissenefrega..tanto non sono milanista, la seconda invece dovrebbe essere bella, almeno si elimina la maglia totally white…

    • zolden

      queste maglie sono fantastiche ma la striscia verticale in quella away non mi piace!

    • AlessandroP

      personalmente la prima non mi piace con i lati monocolore, io farei tutto a strisce, colletto e bordini neri.

    • http://mk1893.jimdo.com/ mk.1893

      Bellissima la bianca….
      mk

      • pct

        Se devo dir la verità penso che la maglia bianca possa essere molto simile a questa (Bellissima!!!E finalmente si cambia un po!!!!!!!!) ma la prima non penso possa essere così….è un po troppo simile a quell’odiatissima dai tifosi rossoneri del 2008…penso che sarà simile a quella di quest’anno (quindi nera e rossa) con strisce più sottili…ma Sempre e Solo FORZA MILAN!!!

    • Vito76

      Se confermate le strisce sottile credo che al 90% le maglie del Milan per la prossima stagione saranno queste che hai disegnato tu.

      • Torto #13

        Se non saranno proprio così dovrebbero comunque essere molto simili a queste che ho disegnato…

  • mosca

    Beh se così fossero sarebbero belle, ma il collo bianco no.
    Mi auguro invece abbiano un poetico colletto con bottoni o il top che sarebbero i laccetti,

    • http://deleted Torto #13

      Spero anche io in un colletto non bianco, e dal design almeno a polo (piacerebbero molto pure a me laccetti o bottoni, ma non penso che li troveremo sulla maglia del Milan 11/12).

      • mosca

        Eh già purtroppo ho idea che non ci sarà nulla di così bello soprattutto per i lacci, per questo dicevi “poetico”

  • http://www.andreabs.com Andrea Ronchi

    Forse si sono portati avanti con i motivi tricolore…pensando allo scudetto già vinto…
    Speriamo non porti sfiga, visto che la lotta per lo scudetto è più che mai aperta…

  • Bobano

    non ci sono informazioni per la maglia del Inter Milan nike 11/12 ???

  • zagorakis

    Le strisce strette vanno bene (anche se quella di quest’anno mi piace tantissimo), spero che non si ripeta la bruttura del colletto bianco vista lo scorso anno. Sulle rifiniture tricolori spero non siano vistose, non la trovo una grande idea…Per la seconda maglia finalmente c’è un pò più di rossonero…

  • iceman83

    La bianca con la striscia rossonera verticale e’ davvero fantastica!!!
    @ torto#13:
    stai usando un template adidas particolare o fai tu tutte le aggiunte?se lo fai tu devi farmi un corso accelerato su photoshop…

    • Torto #13

      Non uso un template Adidas in particolare, faccio io le aggiunte.
      Ma spiegare come fare ad usare Photoshop tramite commenti o e-mail non è affatto semplice…

  • Bia

    Secondo me la prima va bene a righe strette (mi piace il classico), però che vadano anche sulle maniche. basta maglie con pezzi neri o rossi sulle maniche. No tricolore aggiuntivo, No colletto bianco. Il colletto lo vorrei di colore unico possibilmente nero e che si possa alzare per rispettare la vera tradizione. PS il massimo sarebbe avere la maglia senza sponsor in stile barca di questi anni. PPS per farvi capire mi riferisco alle trasferte di marsiglia e zurigo senza sponsor. Che spettacolo. Un ultima cosa. Toglierei anche le strisce dell’adidas. Viva il classico.

  • gio

    molto belle le maglie disegnate qui sopra!

    la prima è molto simile a questa che a me piace tantissimo!

    http://affaritaliani.libero.it/rubriche/arancinipadani/salvini_lega270810.html

  • MEFISTO

    La prima maglia dovrebbe essere bella. Il Milan per tradizione è a righe strette che rendono inoltre la maglia molto elegante.
    Per la secondo reputo inutile la doppia striscia verticale, aparer mio la “sporca”. Anche qui, per tradizione, la away milanista è bianca..integrale, senza orpelli.
    Per quanto riguarda l’uso del tricolo, se così discreto, non dispiace..non “disturba” più di tanto.

  • Asder

    Mah… Per ora non posso giudicare, dovrò aspettare di vederle per intero.. Posso solo dire che la seconda la preferirei pulita… In stile 2009/2010! Le strisce sottili non mi piacciono se sono troppo sottili..

  • cris91

    A me le strisce strette nn piaciono proprio, infatti penso che la maglia del milan di quest’anno sia la più bella di sempre..la seconda invece è carina. invece per la terza nn so voi, ma a me piacerebbe un ritorno al giallo!!

  • Vito76

    Non capisco perche’ spesso le aziende di abbigliamento sportive,in questo caso l’Adidas,devono per forza ispirarsi al passato nello sfornare maglie per qualsiasi squadra di calcio,mostrando tra l’altro di avere anche poca fantasia e poche idee di fare qualcosa di nuovo che a mio avviso nell’era moderna ha la sua importanza.Ora sicuramente i tradizionalisti incalliti mi contraddiranno e si indigneranno per questo mio commento e non saranno assolutamente daccordo con me.Ma io vorrei dire loro per la 7400° volta che ogni tanto qualche novita’ se pur poco gradita ci deve pur stare perche’ lo richiedono gli standar moderni e poi non si puo’ avere una divisa sempre uguale per sempre altrimenti sai che noia.Quindi cari miei io sono per le novita’ e magari anche a me possono non piacere talune novita’ ma sostanzialmente non mi dispiacciono anzi le accetto sempre ben volentieri a patto pero’ che siano belle.Io sono tifoso del Milan e spesso ho notato che l’Adidas (sponsor tecnico del Milan in pianta stabile dal 1998) per i rossoneri sfoggia maglie ispirandosi chiaramente e inequivocabilmente al passato come ad esempio quest’anno con le righe larghe che richiamano gli anni 50 gloriosi per il Milan quando c’era il trio svedese Gre-No-Li e per l’anno prossimo salvo smentite si torna agli anni 70 come look con maglie a strisce sottili che perdonatemi ma io detesto.Non so perche’ c’e’ questa mania da parte degli sponsor tecnici di tornare al passato e non fare niente di innovativo a livello estetico non volendo mai evolversi tornando a gli anni 50 o 70.Il Milan e’ nato con le maglie a strisce sottilissime con tanto di bottoni a livello di casacca ma non e’ che poi nei 110 anni e’ rimasto lo sempre con le striscioline,ha cambiato spesso passando alle righe larghe’ o medio larghe’ degli anni 40,molto larghe’ degli anni 50,sottili nei 70 e quindi strisce classiche per tutti gli 80 e 90,non cambiando solo le strisce ma anche il colletto che spesso non c’era oppure c’era laggiunta del mitico polo con scollo a V o piu’ coperto.E’ allora io chiedo all’Adidas ma anche a voi che siete cosi’ tradizionalisti e legati agli standar old stile,perche’ nel corso degli anni dalla nascita del Milan lo stile delle maglie lo si e’ sempre modificato ed ora si tende a tornare al passato non accettando il new look? Questo a me sfugge perche’ le modifiche si sono sempre fatte e nessuno diceva nulla mentre ora si vuole tornare di 60 o 40 anni dietro come stile.Allora anche le maglie degli anni 50,seguendo il vostro discorso,non centravano nulla con la tradizione perche’ erano larghe’ e non sottili,oppure quelle degli anni 80 non piu’ sottili ma medie con il colletto a polo.Se si era tradizionalisti fino all’osso il Milan avrebbe dovuto tenere sempre le strisce sottili con tanto di bottoni per tutte le epoche,ma questo sarebbe stato assurdo.Ogni epoca richiede uno stile e non si puo’ fossilizzarsi al passato e se dal 1899 agli anni 50 le maglie si sono evolute cosi’ bisogna accettare che dai 50 ad oggi si cambi ancora,perche’ come si e’ modificato nel passato fra diverse epoche cosi’ si deve farlo oggi senza storcere il naso,ieri si ed oggi no,e no questo non mi sta bene.Ecco perche’ io non voglio le strisce piccole,sarebbe come tornare sempre indietro e mai avanti come novita’,cosi’ come le strisce larghe di quest’anno che per carita’ non sono male nel designe pero’ anche qui si torna al passato e mai ad una divisa futuristica.Ogni epoca ha avuto una divisa moderna per quel tempo e non vedo perche’ ora non bisogna proseguire cosi’.W le novita’,abbasso l’old stile.

    • squaccio

      Hai fatto un tema..personalmente non credo che sia una questione di nuovo o vecchio stile ma che la voglia di vendere sta prendendo il sopravvento e quindi ogni anno si cambia. Io sono un ’78 e ricordo che dall’ultimo Milan di Liedholm fino al ritorno di dell’adidas (annata Zaccheroni) non c’è stato nessun cambiamento di strisce: sempre medie, nè strette e nè larghe (quelle che preferisco). L’unica cosa che cambiava era lo sponsor o sponsor tecnico; e spesso anche con sponsor tecnici diversi la maglia restava identica.

      Ora per cercare di far acquistare ogni anno la maglia ai propri tifosi le squadre a strisce subiscono il cambiamente ciclico: larghe, strette, medie..magari arricchite da altri dettagli (numero dorati, colletto bianco, ecc.). Sulle altre è + difficile lavorare e magari si cambia solo il colletto o i dettagli.

      Quindi non si tratta di stile vecchio o nuovo ma di DOVER cambiare per VENDERE. Poi ognuno ha i suoi gusti…

      • Vito76

        Rispetto il tuo commento e sono daccordo con te che ogni anno si modifica la casacca principalmente per vendere e quindi lucrarci sopra.Devo pero’ smentirti sul fatto che il Milan da quando e’ tornato all’Adidas come sponsor tecnico (dal 1998) ha avuto maglie o divise complete da gioco sempre uguali o simili negli anni perche’ non e’ assolutamente vero e se clicchi su google “maglie del Milan” vedrai una carrellata lunga di foto dove si vedono maglie una diversa dall’altra e le differenze sono notevoli e non solo nelle strisce.Hai citato Zaccheroni ebbenne nella stagione 1998/99 (anno dello scudetto in rimonta sulla Lazio) il Milan tornato all’Adidas dopo 5 anni di Lotto si presento’ con maglie a strisce larghe tipo quelle di quest’anno con colletto a polo.Negli anni a seguire invece la divisa conobbe sempre mutamenti tranne nel biennio 2000/02 quando il Milan gioco’ con lo stesso kit per 2 anni di fila ma dal 2002/03 ad oggi la maglia ed il completo da gioco e’ sempre cambiato e’ di parecchio.Nel 2002/03 si e’ passati a strisce piccole con scollo a V privo di polo,mentre nei 2 anni prima c’era il polo e le righe larghe’ ed il rossonero era un po sfumato.Nel 2003/04 si torna a righe classiche senza colleto a polo e con un rososonero piu’ marcato con righe anche sulle maniche mentre l’anno prima le manicne erano nere e nei calzonicini compaiono dei bordini rossoneri che non c’erano l’anno prima.Nel 2006/07 righe di media grandezza con un colletto a polo nero con bordo rosso e ornamenti dorati lungo il petto inesitenti nelle annate appena prima.Addirittura nel 2007/08 si assiste ad una divisa inedita almeno come tempo perche’ si torna alle strisce sottili che non si vedevano dagli anni 70 anche se in chiave piu’ moderna con fianchi solo rossi e righe presenti oltre che nella parte frontale e nel retro anche sulle maniche,e qui la differenza con la casacca della stagione precedente e’ enorme e vistosa fin nei dettagli piu’ piccoli.Per concludere,altrimenti faccio un’altro romanzo,ti metto a confronto la maglia dell’anno scorso con quella di quest’anno ed e’ inutile che ti specifichi i dettagli perche’ le differenze anche in questo caso sono abissali e non e’ il caso di spigare quali siano.Come vedi le maglie del Milan come quelle di altre squadre ogni anno cambiano volto pur magari rispettando le tradizioni in fatto di strisce o colori sociali ma il designe cambia e di molto e se ci fai caso anche nei piccoli dettagli come scritte dietro il colletto,ornamenti vari e ghirigori aggiuntivi.Vai su google e clicca Maglie Milan e vedrai quante differenza troverai nelle maglie rossonere dal 1998 ad oggi griffate Adidas.

        • squaccio

          Forse mi sono spiegato male: dall’annata di Zaccheroni in poi ogni anno (tranne un biennio) il Milan ha sempre cambiato radicalmente: strisce larghe, strette, sfumate, numeri bianchi/dorati, colletto bianco ecc…

          Invece prima (fino ai miei ricordi di bambino, quindi ultima annata Liedholm) di Zaccheroni le maglie sono sempre state abbastanza simili.

          Per me é per voler vendere e non per proporre ogni anno una divisa del passato.
          Cmq ci stiamo incartando, anche perchè a ciò si puo’ aggiungere un’altra variabile: l’essere tifoso di una squadra (e quindi conoscere il passato) o no.
          A me per esempio il kit dell’Inter di quest’anno sia casa che trasferta piace ed anche molto, ma se parli con qualche interista dirà l’esatto contrario.

  • Jart

    @ vito76 Amen fratello !

  • GL90

    fà 1 pò schifo, troppe righe, così finiamo per replicare quella del 2007-08 che era pessima. x la 2^ qualcosa di nuovo comincia a muoversi
    comunque per la 1^ io preferivo ke si usava lo stesso modello del bayern monaco e dell’argentina:
    http://shop.fcbayern.de/en/8/360/-fcb-FC_Bayern_Shirt_Home–/
    con stemma milan spostato leggermente a destra e stemma adidas spostato a sinistra

  • Vito76

    Il tricolore nelle maglie di Milan,Inter o Juve,l’Inter tranne lo scudetto per ora non ha inserti tricolori sulla maglia,e’ un fatto d’identita’ nazionale e non perche’ come dicono molti per sentirsi sempre campioni d’Italia anche quando non lo sono ma un mero fatto di appartenenza all’Italia e quindi gli inserti tricolori nelle maglie e’ un simbolo nazionalistico e di italianita’ tutto qui.

    Non capisco perche’ tutto questo astio verso la Juve o il Milan nel vedere la presenza di questi tricolori che ricordano la bandiera italiana,ma scusatemi! sono squadre italiane? e quindi il tricolore sparso per vari punti della maglia ci possono stare e non comprendo il vostro “disagio” verso il tricolore che rappresenta l’Italia e quindi sulle maglie di squadre italiane ci puo’ stare. La Juve poi negli ultimi anni ha insistito spesso con questi inserti tricolori alcune volte dietro il colletto o come quest’anno sui bordi delle maniche e molto presente sulla 2° maglia ma l’ha fatto piu’ che altro per specificare il fatto che la Juve come tifo ha una dimensione nazionale avendo tifosi sparsi per tutta Italia mettendo in risalto la fede bianconera sulla maglia come a far intendere che la passione per questa squadra si dipana per tutto il paese e non solo a Torino o nel Piemonte.Tutto qui! quindi non centra il fatto,come molti sostengono non solo su questo sito,che lo fanno per sentirsi i migliori e sempre campioni d’Italia a prescindere oppure come altri che sostengono che addirittura per la Juve s’introduce sempre il tricolore nella maglia per rivendivare i 2 scudetti revocati nel biennio 2004-06,non e’ assolutamente cosi’.

    Io sono tifoso del Milan e tutto sommato l’inserto fantasioso di tricolori naizonalistici non mi dispiace affatto anzi lo trovo molto ornamentale sulla maglia rendendola particolare e dandogli quel tocco in piu’ che non guasta affatto e quest’anno anche i rossoneri hanno dietro il collo un stiletto sottile di tricolore.In passato forse molti in questo blog non ricorderanno che nache l’Empoli aveva sulla maglia non ricordo bene dove del tricolore sulla maglia mi sembra all’altezza del colletto e questo smentisce alla quanti molti sostenevano che solo le big si divertono a mettere il triolore nella maglia per rivendicare scudetti o sentirsi campioni d’Italia a prescindere e l’Empoli squadra di provincia lo scudetto non l’ho ha vinto mai ed ha inserito il tricolore come segno di appartenza alla nazione.Spero di avervi convinto.

    • squaccio

      La mia l’ho detta: per me non è un modo per credersi i migliori d’Italia; ma siccome in Italia indossare il tricolore (inteso come scudetto o coccarda) ha un motivo preciso a me questa cosa non piace.
      Tanto + che fregiarsi della bandiera nazionale come vincitori di qualcs è un’usanza che quasi nessuno ha.
      Tutto qui.

    • ThePickwickPub

      Confermo la questione del tricolore sulle Empoli (stagione 2006/07): fu inserito non per celebrare il mondiale appena conquistato dall’Italia, come vuole la leggenda metropolitana, bensì come espressione d’appartenza alla nazione.

      In mezza Europa trovate comunque situazioni simili.

  • Pingback: Anonimo()

  • jc

    Sulla prima sono abbastanza scettico, le righe mi sembrano fin troppo strette (a guardare il catalogo ancora più strette rispetto alla bozza del mitico Torto: 2,qualcosa nella larghezza del logo).

    Fiducioso per la seconda, invece. Ho molta nostalgia per le bianche “sporche” degli anni’90.

    Per quanto riguarda la terza vedrei di buon occhio un ritorno alla gialla (magari con sottilissime pinstripes rossonere?), una delle mie preferite di sempre. Inoltre devo dire che la terza nera, per quanto sempre molto bella, inizia a stufarmi un po’.

  • gio

    questa sarebbe molto bella..magari migliorabile in alcuni dettagli come il colletto..

    http://on.fb.me/i9XvUT

  • gio
    • passionemaglie.it

      Questi sono due disegni realizzati da Torto #13 e GioPilota, frequentatori di questo sito. Purtroppo Soccerlens ruba le foto altrui, non è la prima volta.

      Il sito è pieno di bufale (vedi anche Inter e Udinese).

    • Torto #13

      Hanno tagliato (o tolto) giusto giusto le firme degli “autori”…
      Assurdo, “rubano” immagini di maglie dichiaratamente fantasy (o di come POTREBBERO essere per la prossima stagione) e le spacciano per probabili maglie.
      Ridicoli, almeno citare gli “autori”… quello potevano farlo.

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      ho scritto un commento a quella news

    • Torto #13

      Mi sono “lamentato” con Soccerlens per aver pubblicato la “mia” maglia omettendo la mia “firma” (o citazione). Ho scritto un commento sul sito, ma ovviamente non è stato pubblicato; l’immagine con la “mia” maglia però è stata tolta, mentre quella di GioPilota è ancora presente.
      Ma poi che senso ha pubblicare maglie fantasy spacciandole come probabili per la prossima stagione? Mha, proprio non capisco…

    • passionemaglie.it

      Mi hanno scritto dicendo che le foto sono state inviate da persone anonime. Non so quanto credergli dopo aver visto questa: http://soccerlens.com/shirts/files/2011/03/LEAKED-lazio-1112-home.jpg

      Purtroppo la voglia di scoop prevale sulla serietà, certe cose succedono anche in Italia, vedi fake di Inter e Juventus spacciati in giro.

      • giopilota

        solo ora faccio caso a questa cosa! :O

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    avrei riso di gusto se avessero spacciato per vera la maglia dell’Italia

  • paolomonea

    per il Milan non mi dispiacerebbe una maglia simile:
    http://img710.imageshack.us/i/milanfantasy.png/

    • paolomonea

      scusate…
      [img]http://img710.imageshack.us/i/milanfantasy.png/[/img]

      • Seby

        Ma no dai il colletto bianco è inguardabile ….

        • paolomonea

          ho scelto il colletto bianco come nella divisa home 2009-2010 che a me piaceva tanto.

        • gio

          Io spererei di veder le righe anche nella zona maniche e spalle! l’interruzione mi ha stufato..o meglio non mi è mai piaciuta..

  • A7X

    Secondo me se l’Adidas metterà il colletto bianco, metterà anche le strisce bianche

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      si e si chiamerà Juventus

  • Seby

    perkè rovinare una maglia inserendo il bianco ke nn c entra niente ??? -.-

    • passionemaglie.it

      Perché rovinare la lingua italiana che non ti ha fatto niente? 😀

      • http://www.forzatoro.net AlessandroP

        LOL

        • Seby

          non sono italiano LOL XD

  • dario

    Ragazzi che ne pensate dei pantaloncini rossi per il Milan utilizzati per nella prima divisa? Io penso che stiano bene, magari utilizzati come alternativa ai bianchi in trasferta.
    http://www.freewebs.com/acmilanfootballshirts/apps/photos/photo?photoid=71237001

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      non mi piacciono

      • dario

        Quelli neri secondo me incupiscono troppo nel complesso la divisa, anche se fanno parte della tradizione del Milan. I rossi si vedono solo nella partite contro il Bologna al Dall’Ara (ovviamente con la away). Boh, a me piacciono parecchio. Molto più di quelli neri.

    • vigne

      orribili, tipo gli azzurri dell’ inter

  • aliasmike

    Personalmente adoro la maglia di quest’anno.
    Se il prossimo anno saranno veramente questi i cambiamenti, per la prima volta da anni sarei quasi più convinto della bianca che non della rossonera.

    Colgo l’occasione per chiedere alcune delucidazioni a passionemaglie:
    non sono un grande collezionista (posseggo principalmente maglie del Milan), ma le poche volte che acquisto lo faccio tramite canali ufficiali o negozi di sport.
    Leggendo questo sito (che ho scoperto per caso ieri sera ma che ho messo subito tra i preferiti) mi sono venuti dubbi sull’autenticità di due maglie del Milan in mio possesso:

    1 – prima maglia Milan 2002 – 03:
    la maglia aveva un doppio strato: una rete rossonera ed uno strato sottostante che peraltro rendeva difficile ai giocatori togliersi la maglia (con varie gaffe nel corso dell’anno).
    mia madre me la regalò acquistandola l’estate successiva all’uscita presso un negozio di sport locale piuttosto rinomato. Il fatto è che la mia maglia ha il doppio strato solo sul davanti, mentre il retro è uno strato unico a righe rossonere e senza rete (personalizzato col mio nome). Com’è possibile?
    Mi sono sempre chiesto il perché di questa particolarità perché mi sembra strano che un grande negozio si metta a vendere magliette false…
    Possibile che fisse una maglia danneggiata sul retro e che sia stata riparata? O c’erano veramente magliette in vendita fatte in questo modo?
    Spero di essere stato chiaro. In caso contrario posso mandare delle foto.

    2 – prima maglia ufficiale di quest’anno:
    acquistata dallo store ufficiale online. al di la del numero sul retro, applicato non in modo preciso (mentre le 2 patch champions mi sono state inviate a parte e le ho applicate personalmente), il problema riguarda la stampa all’interno del collo (per intenderci quella dorata con la scritta “ac milan – tu sei tutta la mia vita”).
    Dopo il primo lavaggio, tutta la stampa è diventata di un colore verde, perdendo l’oro.
    Com’è possibile?

    Mi scuso per la prolissità e non mi dilungo oltre.
    Grazie in anticipo per l’aiuto che spero riuscirete a darmi.

    • aliasmike

      per la maglia di quest’anno aggiungo che il materiale usato per la scritta del nome sul retro sembra poco resistente e soggetto ad usura molto velocemente.
      ad ogni modo niente da dire sulla qualità del tessuto: è la miglior maglia che abbia mai avuto!

    • nkk

      no aliasmike, la tua maglia del 2002-2003 è originale. si tratta della replica venduta nei negozi in tessuto adidas climacool a 60/70 euro circa, ce l’ho anch’io. il modello con il doppio tessuto (tipo canotta traforata sotto la prima maglia) era un’esclusiva della tenuta da gara del Milan e non penso neppure che fosse in vendita nei negozi ma potrei sbagliarmi. tieni conto che la stagione successiva, 2003-2004, la maglia da gara con una tecnologia adidas simile a quella 2002-2003, veniva venduta sì nei negozi al prezzo di 110 euro, mentre, sempre a 70, trovavi quella classica senza doppio strato. era il modello con sponsor meriva e la coccarda della coppa italia al centro.

      • aliasmike

        grazie mille per il chiarimento! meglio così!

      • Nicola

        Esatto…la versione replica climacool aveva solo il davanti in doppio strato mentre la versione formotion (quella usata dai giocatori,aveva una specie di canotta rossa indipendente cucita all’altezza delle spalle.mi ricordo inzaghi in una partita dopo aver segnato se la tolse e non riusciva + a rimetterla.anche la maglia 2003-2004 aveva questa particolarità oltre che ai loghi adidas,le striscie e il logo milan stampati e non cuciti.

  • gio

    Le nuove maglie saranno presentate il 2 Maggio!!

    http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=51123

  • IvanROSSONERO

    QUALSIASI SARA’ LA MAGLIA BASTA CHE L’ANNO PROSSIMO AVRA’ UN BELLO SCUDETTO ITALIANO AL CENTRO….SPERIAMO! FORZA MILAN DAI CHE CI SIAMO QUASI!

  • giacomo

    ragazzi la nuova maglia del milan sarà presentata il 2 maggio alle h 16….

    • giacomo

      lo avevano gia scritto scusate !!!!

  • gianni

    io propendo maggiormente per una maglia simile a quella di quest anno, che è stata bella e innovativa.

  • gio

    Anticipazioni sulla nuova maglia del Milan 2011-2012

    – Righe sottili, anche sulle maniche
    – Colletto bianco girocollo
    – Righino bianco fine manica
    – le strisce adidas sulle maniche bianche

    L’ho preso da un altro forum,milanista..

    • dario

      Hai un link? Sono troppo curioso, non posso resistere fino al 2 maggio” :)))

      • gio

        devi andare sul sito di infernorossonero!

    • A7X

      Come melo sarai aspettato io con le strisce bianche..
      Capito @Alessandrop????

      • http://www.forzatoro.net AlessandroP

        ehm, no. non mi ricordo…

        • A7X

          Allora vatti a rileggere il tuo commento che dice che si sarebbe chiamata Juventus e non Milan!

    • FDV

      Strisce bianche? stile Leverkusen 2002
      [img]http://www.playerdb.net/img/Michael-Ballack.jpg[/img]

      • Filippo

        anche questo è un esempio
        http://bit.ly/kQXib1

        però forse il bianco era davvero troppo…
        spero che nella maglia del milan le 2 strisce siano almeno spezzate

  • Fra44

    Missà che purtroppo alla fine verrà uno schifo e sarà rovinata da tutto quel bianco

  • GL90

    le strisce bianche nn c’entrano niente, o le metti nere oppure rosse (come 98-99 e 04-05)

  • Massimilaino-vic Porcarinho

    Spero nn ci sia il bianco anche sulle strisce o sarà davvero obrobbriosa cmq attendo e spero il 2 maggio

  • Anna

    Commento cancellato, non sono ammesse le offese verso gli altri, nè le prese in giro.

    • Nevskji

      eccezionale 😀

      • passionemaglie.it

        Eccezionale niente, certi commenti qui non sono graditi. Cancellato in toto.

        • Anna, quella di prima

          stavo solo dando opinioni. vedo che non siete neanche aperti a commenti particolari (gli ultimi 20 commenti che ho letto dicono la stessa cosa:” maglia rossa, righe bianche, bleah!”). e in ogni caso, se si vuole scrivere commenti, bisogna essere ITALIANI. trova sul vocabolario obrobriosa, non c’è. la verità è che su questo sito non si possono dare opinioni vere, nè postare immagini create da altri, ma solo quello che sta bene a voi. è un sito comune, dove poter discutere, o pieno di presuntuosi,

          02

          z<

        • passionemaglie.it

          Anna, se vogliamo prenderci in giro, facciamolo.
          Io sono il primo che ama parlare in italiano, difatti detesto l’utilizzo di abbreviazioni o il linguaggio “sms style”.

          Non per questo però giudico una persona in base a come scrive una parola. Commenta se vuoi, oppure non farlo, ma non metterti a giudicare gli altri.

          Qui trovi alcune informazioni su come vengono gestiti i commenti: http://www.soccerstyle24.it/disclaimer/

          Mi sembra che tutti qui commentano senza problemi, mi dispiace che tu non la pensi così.

        • dario

          Anna ma di che stiamo parlando? Che intendi per “non siete neanche aperti a commenti particolari”? In un sito chiamato “passione maglie” di che vuoi parlare? Di filologia romanza? Esistono forum adatti a questo, mi sa che tu hai scelto quello sbagliato! Infine omettere una doppia è un refuso, non è analfabetismo.
          Fine off topic.

        • Nevskji

          a me ha fatto ridere, ergo per me eccezionale.

    • Matteo

      “ITALIANO” così non lo posso vedere…Un sacco di gente, tu in questo caso, si arroga la facoltà di insegnarlo agli altri.
      Ti cito il Garzanti (edito nel 1994, non parliamo di neologismi): “Obbrobrioso, agg. 1) che è cagione di infamia, di disonore – estremamente brutto, di cattivo gusto; 2) oltremodo offensivo”
      …rispetto prima di tutto. Magari dopo aver aperto il dizionario davvero ti sarebbe venuto naturale, ITALIANA.
      Non sono un glottologo o un accademico della Crusca, ma tu parli di presunzione dopo averla usata e a me saltano i nervi. In questo sito di presunzione c’è n’è poca davvero, solo tanta passione e tanta preparazione…e tante opinioni diverse. Dire che una maglia fa schifo è un’opinione ad esempio, mentre criticare il lessico di qualcuno e tacciarlo d’ignoranza è un atto di pedanteria che ti aspetteresti da un professore a scuola, non da “Anna” in un sito dove si discute sulle divise di gioco delle squadre di calcio.

  • gio

    potrebbe essere questa la maglia??
    Ovviamente con sponsor diverso..

    http://on.fb.me/mTunDj

  • dario

    Beh, il colletto e le tre strisce bianche ci sono. Le righe si presume siano sottilissime, come negli anni ’60 e ’70, ma queste mi sembrano abbastanza larghe, quindi non credo.

  • m94
    • Nevskji

      sembra finalmente una maglia del milan, anche se non mi piace quell’abbondanza di rosso sui fianchi

      • Seby

        Stupenda *___*

    • jc

      Complimenti a Torto che l’ha azzeccata quasi perfettamente (a parte i dettagli bianche): larghezza e posizione delle striscie, sfondo rosso, stile del colletto e template stile Chelsea sulle maniche.
      In ogni caso maglia realizzata molto bene (poi sul bianco e le striscie sottili è questione di gusti), curiosissimo di vedere la seconda e l’eventuale terza, anche se non mi dispiacerebbe tenermi quella stupenda di quest’anno.

  • Kai

    SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA!

    Questa si che e una maglia. Bellissima. Sono riusciti a superare quella di quest’anno a mio parare.

  • gio

    Stupenda!!Semplice,pulita senza troppi ghirigori..

  • nabiki

    se è quella di TSC, da interista dico che è stupenda. speriamo sia davvero così. c’è tanto bisogno di belle maglie nel nostro campionato. 🙂

  • Torto #13

    Sono in un luogo dove ho alcuni siti bloccati, tra questi c’è TSC… sto impazzendo perché voglio vedere la nuova maglia rossonera… dalle descrizioni e dai commenti sembra bellissima. Immaginarla però non è come vederla. Sto rosicando non poco…

    • Torto #13

      Anzi sono riuscito a vederla…
      Eccola:
      [img]http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRcXxSB4hGQy_8sEB8s3utkSz21i6F-vn58Qyb6acm9hYHFNQgz&t=1[/img]

      Bella, mi piacciono le righe fini… ma c’è troppo bianco, a partire dal colletto per arrivare fino a bordo manica e strisce adidas. E poi i fianchi tutti rossi (che avevo previsto, se notate il mio disegno sopra) non mi piacciono.
      Qualcuno mi darà del pazzo, ma questa maglia a mio avviso arriva al massimo a un 7,5.

      • jc

        Ti ho fatto i complimenti sopra, l’hai azzeccata quasi al 100% (esclusi i dettagli bianchi), compreso il template Chelsea per maniche e fianchi. Bravo, la tua è anche più bella senza tutto quel bianco 😉

        A me piace molto comunque, il bianco lascia molto perplesso ma secondo me è più che altro una questione di abitudine, anche se a dire la verità a quella di due anni non sono mai riuscito ad abituarmi…

        • Torto #13

          Grazie per i complimenti 😉
          Sono della tua opinione, al bianco ci abitueremo… tanto abbinato ai calzoncini ci sta alla grande. Sai, forse più del bianco mi infastidiscono i fianchi quasi completamente rossi; se proprio non a righe, perché non farli neri?
          Oggi ascolteremo le motivazioni di tali scelte stilistiche durante la presentazione, poi ne discuteremo…

      • jc

        Un particolare lo trovo bruttissimo però. I dettagli tricolori sul colletto. Speravo fossero nascosti all’interno, purtroppo invece sono bene in evidenza sul retro.

        • Vito76

          Torto forse sarebbe stata molto migliore la divisa proposta da te con bordi delle maniche neri spezzati da una striscia rossa e scollo a V invece di questa maglia che ha troppo bianco al suo interno con tanto di bordoni spessi stile maglie da tempo libero anni 80.La tua previsione di base e’ stata azzeccata perche’ le strisce sottili,i fianchi rossi ed il tricolore lungo i medesimi sono come li avevi disegnato tu pero’ davvero questo bianco non ci stava e spero che almeno su questo tu sia daccordo con me e converrai che il bianco nella maglia del Milan non ci debba proprio essere perche’ rovina un po il fascino del rosso e nero che devono sempre essere i colori doninanti ed il bianco vada bene solo nei calzoncini ma la maglia non deve avere la presenza di un 3° colore a limite se vogliamo un giallo-oro ma bianco sulla maglia e’ un pugno nell’occhio.La tua maglia rossonera era di gran lunga piu’ proponibile perche’ aveva le 3 strisce nere ed i bordi delle maniche come detto neri con il rosso in mezzo ed quel colletto a V era fantastico mentre la vera maglia per me e’ brutta non tanto per le strisce ma per i controrni ed i particolari.Un’ultima cosa ti vorrei dire e spero che anche qui mi trovi daccordo e cioe’ che il designe dei nomi e numeri sia quello dell’anno scorso con uno stile tondeggiante e bruttino e forse sarebbe stato piu’ interessante riproporre lo stile dei numeri di quest’anno che sono decisamente piu’ moderni e belli da vedere.Non volgio esprimermi poi su quel bianco dietro la nuca con tanto di bandierine tricolori perche’ le immagini valgono piu’ di mille parole ed in queso caso il silenzio e’ d’oro.Tu hai dato un generoso 7,5 io gli do 5 ma sarebbe potuto essere 6,5 o perche’ no 7 con bordi e ornamenti migliori ma cosi’ e’ bruttissima per me.Se la maglia sarebbe stata identica e precisa al tuo disegno potevo anche arrivare a 7,5.La tua maglia e’ da 7,5 quella invece reale della prossima stagione e’ da 5.Pazienza! Speriamo che la stagione non sia come la maglia perche’ significherebbe fallimento totale.

  • guerra35

    Invece a me piace molto…una delle migliori del Milan degli ultimi anni a mio avviso.

  • Giacomo

    Bellissima….. E immaginatela col tricolore al centro 🙂

  • Kai

    E propio il bianco che la rende cosi bella!

    Le maglie 2006/2007 dell’Inter e dell’Manchester United:

    [img]http://www.interclub.gr/drupal/files/pages/maglia2007.jpg[/img]

    [img]http://img276.imageshack.us/img276/6551/prdmaxzoom1582876488ck.jpg[/img]

    Ho sempre voluto una maglia di questo tipo per il Milan, e finalmente posso dire che e arrivata.

    • aliasmike

      a me sembra una maglia molto british.
      le prime volte che la vedevo non ero convintissimo, ma più passa il tempo più mi piace…

      comunque cerchiamo di non infettare questo bell’articolo con maglie nerazzurre dai XD

  • Anna, la professora.

    Complimenti, degno di un professore universitario.
    Grazie per aver aperto il dizionario.
    In quanto al commento, non dico che era pieno di ignoranza, come tu mi accusi di aver fatto. Ho solo detto che mi aspettavo un termine migliore per descrivere una maglia “terribile”.

    In quanto alle regole in base ai commenti, ho già letto tutto. Grazie all’admin per esser stato disponibile.
    Vorrei solo chiedere: ma chiunque può mettere una maglietta creata da sè, dopo aver solo letto le anteprime che avete scritto? No, perchè è capitato più di una volta che, sotto un altro nome, mi abbiate tolto l’anteprima creata by Paint, o ve ne siete appropriate. Non è un pò limitare chi legge questo sito ogni giorno?

    Grazie a Nevskji per il sostegno morale.

    • passionemaglie.it

      Anna, le uniche immagini che non sono ammesse sono quelle in cui si spaccia un disegno per anteprima ufficiale.

      Le creazioni fantasy sono liberamente pubblicabili, anche quelle realizzate dopo le anticipazioni. Se vai sopra ci sono i disegni di Torto #13.
      Molte invece le trovi qui, ognuna pubblicata dai rispettivi autori: http://www.facebook.com/kitdesign.passionemaglie

      Se vuoi parlare di qualche caso specifico contattami, non andiamo troppo OT: http://www.soccerstyle24.it/contatti/

      • Massimiliano-vic Porcarinho

        a proposito qualche mese fa io feci una maglia del milan era la seconda con la fascia verticale rossonera e dopo averla fatta la misi sul mio profilo di facebook qualche giorno dopo vedo la mia stessa immagine su questo sito con il nome di “GIOPILOTA”e poi voi vi lamentate di SOCCERLENS dove anche li ho trovato la mia immagine

        • giopilota

          vorrei chiarire cbe io non ho mai preso foto di altri utenti mettendo il mio nome e modifico solamente maglie ufficiali originali e mai lavori di altri utenti.

      • passionemaglie.it

        Non comprendo il tuo messaggio, l’utente Giopilota disegna da anni e sono stra-sicuro che ha realizzato lui la maglia con la sua firma.

        Giusto per far capire a tutti di chi parliamo: http://on.fb.me/m7qP6e

  • Pingback: La nuova maglia del Milan 2011-2012 Adidas presentata sul web()

  • passionemaglie.it

    http://www.soccerstyle24.it/2011/05/la-nuova-maglia-del-milan-2011-2012-presentata-in-diretta-web/

    Spostiamoci qui per commentare la nuova maglia durante la presentazione ufficiale.

  • Pingback: La seconda maglia del Milan 2011-2012 bianca, firmata Adidas()