SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo aver svelato le prime anticipazioni sulla Lazio oggi ci occupiamo della nuove maglie del Milan 2011-2012 realizzate da Adidas.

Il nuovo design è ispirato alla maglia del 1901 con la quale il Milan vinse il primo scudetto della sua storia. Le tradizionali righe rossonere saranno quindi più strette, proprio come nella casacca indossata da Herbert Kilpin. In base alla segnalazione pervenutaci le foto che seguono sono state scattate da un catalogo Adidas, quindi non ci sono dubbi sull’affidabilità.

Sempre dal catalogo scopriamo altri dettagli interessanti come gli inserti tricolore che saranno protagonisti in tutta la collezione del Milan: divise da gioco, tute, magliette da allenamento e per il tempo libero.

Al momento non abbiamo motivazioni ufficiali, ma nel 2011 saranno passati 110 anni dalla vittoria del primo scudetto, quindi è molto probabile che abbiano utilizzato il tricolore per celebrare questo anniversario. Il retro del colletto sarà bianco con la scritta “Associazione Calcio Milan”.

Passiamo alla seconda maglia il cui colore principale resterà il bianco. A impreziosirla troviamo una banda rossonera verticale che passa sotto lo stemma societario.

Anche qui non mancano gli inserti tricolore dietro il colletto con la scritta Associazione Calcio Milan. Nel disegno la bandiera italiana è al contrario, con il rosso a sinistra e il verde a destra. Un possibile errore che speriamo non verrà ripetuto anche sulla maglia.

Siete soddisfatti del ritorno alle bande rossonere più fitte?

Cosa ne pensate di queste prime indiscrezioni sul Milan?