SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

AGGIORNAMENTO

Le foto ufficiali delle maglie del Milan 2010-2011 adidas

Questa è la fotografia che da qualche ora circola sul web facendo discutere i tifosi rossoneri.
Sarà questa la nuova maglia del Milan? Difficile rispondere, ma è possibile fare un’analisi.

La prima cosa che salta all’occhio è lo sponsor. Perchè c’è il marchio Bwin se il Milan dalla prossima stagione avrà Fly Emirates? Solitamente le nuove maglie vengono realizzate con largo anticipo e l’accordo per il nuovo sponsor è arrivato a Febbraio. Si potrebbe dunque pensare che queste fotografie siano state scattate prima di  quel mese?

Le nuove maglie Adidas per i mondiali sono prodotte con tecnologia TechFit e Formotion, permettendo ai calciatori di scegliere con quale tipologia scendere in campo. L’immagine mostra la maglia nelle due versioni e questo è un punto a favore sulla sua credibilità.

Aumentano i dubbi invece se guardiamo la fotografia a sinistra, presa da un campionario Adidas. L’immagine mostra una maglia completamente diversa, molto simile a quella del 2007-2008.

Per sapere quale sarà la maglia del Milan 2010-2011 non ci resta che aspettare, nelle prossime settimane speriamo di avere maggiori notizie.

Qualora la maglia della prima fotografia venisse confermata assisteremmo a un ritorno dello stile anni ’40. Le strisce larghe furono infatti utilizzate nel 1941-42, come conferma l’immagine qui a destra.

Cosa ne pensi di queste prime indiscrezioni? Lascia un commento e discutine con gli altri…