SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

A pochi giorni dal lancio della divisa casalinga, Nike presenta la seconda maglia dell’Inghilterra 2013-2014.

Il colore dominante è il rosso, quello che rievoca i dolci ricordi del mondiale vinto nel 1966, quando il capitano Bobby Moore sollevò al cielo la coppa Rimet nello stadio di Wembley. Gli inglesi lo utilizzarono per la prima volta in un’amichevole contro l’Argentina nel 1951.

Divisa Inghilterra trasferta rossa 2013-14 Nike

Nike ha puntato sulla semplicità allo stato puro, senza inserire alcun inserto a contrasto. Il colletto è a polo con due bottoni, uno rosso e uno bianco; quest’ultimo è cucito con un filo rosso per ricreare la bandiera di San Giorgio, la stessa che ritroviamo sugli spacchi laterali.

Una maglia che vuole comunicare lo stile unico degli inglesi nel mondo del calcio.

Sturridge seconda maglia Inghilterra 2013-2014

Inghilterra seconda maglia rossa 2013 Nike

Per commemorare i 150 anni della Football Association lo stemma dei Tre Leoni si colora di oro con l’aggiunta in basso del nastro celebrativo recante l’iscrizione “150 years” e le date “1863-2013”.

La casacca Authentic è realizzata con un tessuto in poliestere riciclato e sulle spalle presenta una “T” in gomma che rinforza le cuciture termosaldate. Il peso è di soli 150 grammi e sui lati troviamo dei fori ricavati con il laser per assicurare una maggiore respirazione insieme alla tecnologia Dri-Fit.

Dettagli maglia trasferta Inghilterra 2013-2014

Pantaloncini calzettoni Inghilterra away 2013

I calzoncini sono bianchi, sempre con il crest federale dorato; i calzettoni sono rossi con una sottile riga bianca sul risvolto.

Casa o trasferta, bianco o rosso, quale delle due maglie Nike per l’Inghilterra avete gradito di più?