SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il mese scorso avevamo già pubblicato le prime fotografie delle nuove maglie Adidas di Russia e Spagna per le partite in trasferta. Le stesse sono state indossate il 3 Marzo in Ungheria-Russia e Francia-Spagna, andiamo quindi a scoprile grazie alle nuove immagini.

RUSSIA

Maglia bianca con spalle bordeaux, lo stesso colore della prima maglia russa da cui eredita anche il motivo in stile Khokhloma sul petto. Collo a V e strisce Adidas in oro (nella maglia a manica lunga poi diventano bordeaux lungo le maniche).

Logo sponsor tecnico a destra, stemma della federazione russa a sinistra. I calzoncini abbinati sono azzurri con inserti in oro, l’ennesima conferma che non esiste un regolamento Fifa a imporre il colore unico di maglia e pantaloncini.

SPAGNA

Completo interamente blu per la Spagna in trasferta, con dettagli in giallo e rosso a formare la bandiera nazionale.

Il modello è lo stesso della prima divisa, con la scritta RFEF sul retro del colletto, il logo Adidas al centro e lo stemma della federazione spagnola a sinistra.

  • squaccio

    Bella la spagnola; “strana” la russa

  • Filippo

    La Spagna ha la prima divisa “scura” ora anche la seconda divisa è scura.
    E’ prevista anche una terza divisa bianca tradizionale?

    • salvatore

      credo che la blu sia la terza divisa…. e la bianca la seconda…. non credo si presenti al mondiale con solo due divise scure, altrimenti sarà costretta a cambiare maglia anche la squadra avversaria come è successo con l’amichevole a parigi con la francia dove quest’ultima,. pur giocando in casa, è stata costretta a mettere la seconda divisa (la bianca) perchè la spagna si è presentata in completo blu.

      • passionemaglie.it

        A Parigi hanno giocato così perchè entrambe dovevano presentare la seconda divisa Adidas, era già tutto concordato.
        Quasi tutte le nazionali hanno giocato il 3 Marzo con le nuove maglie.

        Vedremo se ci sarà una terza maglia, per ora non c’è nulla in giro.

        • Sandro

          Sinceramente non credo che ci sarà una terza maglia, da quello che so non c’è alcuna nazionale rossoblu. Forse è il caso di trovare un altro colore ai pantaloncini visto che il kit casalingo ha i pantaloncini blu chiari mentre quello da trasferta li ha blu scuri e sinceramente credo possano esserci problemi con alcune nazionali.
          A proposito di maglia bianca, due anni fa uscì in rete un’immagine di una presunta terza maglia bianca, mai usata e mai presentata in questo biennio. Ovviamente era un fake, qui trovate l’immagine
          http://img501.imageshack.us/img501/5629/picturex1197827874img07sw1.jpg

        • salvatore

          io sono convinto che la spagna non adotterà questa maglia come seconda al mondiale, conoscendo i precedenti FIFA, ma staremo a vedere….

        • salvatore

          allora non è come dici tu sandro in campo fifa…se si incontrano due squadre una con la maglia rossa e l’altra azzurra o blu una delle due deve cambiare maglia, come ho già scritto, per esempio se l’Italia dovesse incontrare la spagna, come è accaduto già in passato vedi mondiale 94, una delle due dovrà cambiare maglia e se nel caso toccherà alla spagna e la spagna ha come secondamaglia solo quella blu…mi dici cosa accadrebbe? Che anche l’Italia dovrà cambiare maglia? e questo credo non sia nelle regole FIFA tranne casi eccezionali come accadde nel 74 nell’incontro olanda-brasile dove l’llanda pur avendo una seconda maglia differente dalla sua prima (bianca), andava anche quella ad ingarbugliarsi con il colore giallo del brasile ed infatti in quel caso cambiò maglia anche il brasile ma entrambe avevano una prima maglia scura e seconda chiara…. qui invece nel caso spagna andremo incontro sicuro a dei problemi essendo entrambe scure…. per questo sono fiducioso che la spagna in campo fifa adotterà una terza maglia chiara….che sarà o la precedente gialla o una nuova bianca.

        • salvatore

          a proposito ma che c’entra rossoblu???

        • Sandro

          C’entra che se la FIFA ha approvato (o approverà) queste maglie vuol dire che non reputa opportuno richiedere una terza maglia (o perlomeno per ora non si sa nulla di eventuali richieste di terze maglie). Quindi contro le nazionali rosse giocherà col kit blu, e contro le nazionali blu giocherà col kit rosso, come ho già detto l’unico problema potrebbero essere i pantaloncini: ipotizzando una partita Argentina-Spagna, che pantaloncini facciamo indossare agli spagnoli? blu come la maglia argentina o blu scuri come il nero dei pantaloncini argentini? qui è il caso di trovare un altro colore (forse un kit full-red? boh)
          Per fare un esempio, anche la Francia agli scorsi europei si presentò con la divisa da trasferta rossa, e l’UEFA non face nessun problema, anche se giustamente le regole potrebbero non essere le stesse

        • salvatore

          si questa è la ragione principale…ma in caso di partita non amichevole e soprattutto in campo FIFA, accadrà la stessa cosa se le due squadre si incontrano a meno che, nel sorteggio, non venga pescata la Francia che dovrà cambiare maglia…. allora la spagna potrà giocare con la sua classica rossa….. ma se accade il contrario sarà cpstretta a cambiarla anche la francia ed è per questo che la spagna adotterà anche la divisa bianca…. almeno credo.

  • Sandro

    I pantaloncini azzurri nel kit russo stonano parecchio, li avrei preferiti bianco o almeno di un colore più consono al bordeaux dei dettagli della prima maglia…onestamente azzurro e bordeaux non si possono vedere vicini

  • passionemaglie.it

    Sono d’accordo, stonano davvero tantissimo 😉

    • ste

      vero,il completo russo è orrendo con blu e bordeaux assieme

  • alessandro

    Notevole la seconda della Spagna,vorrei sapere se umbro sponsorizzera qualche club in Italia con la sua nova linea?

    • squaccio

      Anche se mi chiedi della umbro posso dirti dell’adidas; da quello che ho letto vestirà il Bologna dall’anno prossimo

  • passionemaglie.it

    La Umbro non dovrebbe vestire nessuna squadra italiana il prossimo anno. Adidas e Bologna, per ora sono voci in stile “calciomercato”.

  • alessandro

    grazie, certo il bologna vestito adidas…..lo vedo bene.
    Spero che cerTi sponsor come macron,o mass……spariscano dalla serie A

  • pepe

    bella la seconda russa,la macron comunque quest’anno ha fatto a mio parere una bellissima maglia al napoli…

  • Jason

    davvero un buon lavoro per entrambe le maglie.. penso che la seconda divisa della russia sia bordeax bianca e azzurra x richiamare in maniera un po diversa la bandiera rossa bianca e blu..

  • passionemaglie.it

    Un simpatico video con alcuni calciatori spagnoli che tentano di vendere ai clienti la nuova maglia.

  • Roberto

    …davvero molto belle entrambe

  • Torto

    Sembra che l’Adidas abbia fatto un buon lavoro per alcune maglie dei mondiali (e per la stagione 10-11). Non mi dispiacerebbe vedere il Milan con una maglia home “strisciata” come quella che userà il Bayern Monaco, e con la away in stile Spagna blu (ma ovviamente bianca con strisce Adidas rosse-nere). Sembra bella pure la vestibilità, molto asciutta, quasi slim.

  • Emanuele

    Ma è vero ke nella stagione 2010-2011 l’adidas potrebbe diventare il fornitore della Roma!!!

  • Ivan

    Quella russa è veramente brutta,specie nella versione a maniche lunghe.

  • passionemaglie.it

    @Emanuele
    A me non risulta alcuna voce del passaggio della Roma con Adidas.

  • http://www.gonzocalcio.it Chris Delpinsky

    Oggi mi é arrivato il pacco dasubside sports con la maglia della Russia 🙂

    Uno spettacolo!
    Ho già la versione “home” 2009 e mi piacerebbe prendere la nuova divisa russa Techfit…
    ma costa un botto (‘stardi…)

    Speriamo che la Juve lasci definitivamente la Nike per passare ad Adidas.

  • Sandro

    Se dovesse capitare Italia-Spagna secondo me l’Italia giocherà col kit blu-bianco-blu (e non full-blu, che purtroppo sarà la nostra tenuta ufficiale) mentre la Spagna col kit rosso-blu-rosso. Ricordo uno spareggio Under 21 di un paio di anni fa dove giocarono l’una col kit blu e l’altra col kit rosso (http://www.youtube.com/watch?v=wewC7atMaVs), anche se agli scorsi Europei noi giocammo col kit bianco mentre loro con quello rosso.
    Secondo me la questione dei colori scuri l’hanno liquidata ritenendo possibile una partita tra una nazionale blu contro una rossa, è raro vedere una terza maglia di una nazionale quindi penso che Adidas e FIFA si siano accordate prima.
    A questo punto faremo meglio a scandalizzarci delle maglie dell’Argentina: bianco-celeste e blu. Come giocherebbero in un’eventuale partita contro la Francia o l’Italia?

    • FDV

      Italia-Argentina si è sempre giocata senza problemi, già Uruguay-Argentina potrebbe essere più discutibile

    • Filippo

      Argentina-Francia potrebbero giocare così Arg (maglia albiceleste pantaloncini Bianchi e calzettoni Bianchi) Fra (maglia Blu pantaloncini Blu calzettoni rossi) in modo da avere una squadra “chiara” e una “scura”.
      Italia-Argentina si è sempre giocata con noi in Azzurro- Bianchi- azzurri e loro nella divisa home Albiceleste – neri – bianchi.
      Tuttavia le regole FIFA in materia si sono fatte più rigide quindi non saprei.
      Comunque, parere mio, queste regole snaturano troppo le divise tradizionali (ad esempio gli osceni pantaloncini bianchi sotto la maglia oro del Brasile)