SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

La comodità di una scarpa da calcio è uno dei fattori più importanti quando ci apprestiamo a scegliere il prodotto da acquistare.

Siamo abituati a vedere la tomaia costruita in pelle naturale o materiali sintetici, ma con il lancio delle Samba Primeknit di adidas oggi abbiamo un’altra opzione: una tomaia monopezzo in maglia priva di cuciture, una sorta di seconda pelle che combina il comfort e il feeling di giocare a piedi nudi con la protezione offerta da un design tradizionale.

Scarpini Samba Primeknit adidas

L’introduzione di Primeknit apre un nuovo capitolo della storia delle calzature adidas. L’innovativa tomaia in maglia fornisce flessibilità e comodità, mentre i fili colorati utilizzati donano stabilità e resistenza eguagliabili ad uno scarpino classico. Ogni filo è inoltre trattato con un rivestimento di alta precisione che garantisce la resistenza all’acqua anche in condizioni climatiche avverse.

Le Samba Primeknit strizzano l’occhio all’ambiente, infatti sono costruite senza spreco di materiali che le rendono le più ecosostenibili della gamma adidas.

Scarpe adidas Samba Primeknit

Tomaia suola adidas Primeknit

Samba Primeknit adidas boots

Markus Baumann, Senior Vice President adidas Football, ha commentato così il lancio delle nuove Samba Primeknit: “Ogni prodotto adidas è sviluppato pensando al giocatore e, in particolare, alle sue esigenze. Producendo la prima scarpa da calcio al mondo con tomaia monopezzo in maglia priva di cuciture abbiamo fornito una soluzione nuova di zecca alla ricerca di più elevati livelli di comfort e flessibilità. Primeknit è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno per l’innovazione nel calcio ed è progettata per consentire una calzata su misura per ogni giocatore, rendendo le prestazioni più istintive e reattive che mai. Primeknit è una tecnologia che si trova proprio al centro dell’innovazione adidas e siamo entusiasti di introdurre questo ulteriore passo avanti nel calcio.”

Suarez scarpe Samba Primeknit

Il testimonial principale scelto da adidas è Luis Suarez, l’eccentrico calciatore uruguaiano in forza al Liverpool.

Per poterle ammirare dal vivo dovrete avere un po’ di pazienza, nei negozi arriveranno a partire da lunedì 17 Marzo.

  • angelo_89

    bellissime, lo stile classico adidas “intessuto” di modernità. sarebbero perfette per correre (peccato la nike non ci abbia pensato per una scarpa da running, secondo me avrebbero trovato un nome anche migliore, che ne so, flyknit?) per quanto riguarda il calcio, in che modo il tessuto intrecciato può garantire la stessa sensazione in controllo ed in calcio della pelle? ma i dubbi maggiori riguardano la resistenza: un tessuto come questo, per quanto imbevuto di tecnologia, non so quanto possa resistere a impatti devastanti col pallone.

  • vittorio

    Bellissime ma quanto durano? io ricordo le pantofola d’ora fatte per Cerezo al suo arrivo in italia che erano di jeans…morbidissime ma non potevano durare molto…le usava massimo per due settimane…comunque prima di trarre giudizi affrettati aspettiamo ma l’idea e l’estetica mi piacciono moltissimo

  • squaccio

    Scusate e se piove ?

    • Passione Maglie

      Risposta al rigo 10 circa 😉

      Certo siamo tutti curiosi di vederle all’opera anche con la pioggia.

      • matteo18

        Saranno resistenti all’acqua ma…con un po’ di fango? torneranno più come prima? 😀 Queste sono da comprare e tenere dentro una teca per bellezza.

  • stefano T

    sembrano molto particolari e molto avanzate. sono curioso di vedere qual è l’effetto televisivo

  • raido

    La tomaia tipo maglioncino è una delle cose più brutte che la mia mente avrebbe mai potuto immaginare.
    Sta di fatto che sono troppo curioso di provarle per sentire l’effetto che fa.

    Le immagino così calde e coccolose… 🙂

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    A me sembrano un’evoluzione della prima generazione di F50, la tomaia infatti ricorda molto quegli scarpini del 2004 (http://www.soccerbible.com/cfs-filesystemfile.ashx/__key/CommunityServer.Blogs.Components.WeblogFiles/football-boots.vault/Vault_5F00_crespo_5F00_m.jpg)
    Fossero state nere o marroni ancora ancora, ma multicolor in questa maniera proprio no.
    La linea pulita senza cuciture strambe e senza strane allacciature però mi piace.

  • pongolein

    scetticissimo…metto in dubbio anche la millantata resistenza all’acqua!! Per il resto mi accodo a chi storce il naso per l’aspetto estetico…sono di una tristezza rara. Inoltre sebbene si adattino perfettamente al piede dell’atleta immagino che offrano una resistenza scarsina a contrasti e al contatto col pallone, solo chi gioca sa cosa significhi colpire il pallone, e non sempre bene. Sono comunque convinto che i vertici adidas non son così sprovveduti dal non pensare a tutte queste variabili, di sicuro ci saranno degli studi in merito che permettono di abbinare comfort e resistenza, anche se la vedo dura.
    Modello che non è destinato ad imporsi nel breve termine.

  • CP9

    Non so, a vedersi sono anche belle ma non ne capisco l’utilità… Per dire, dubito che venderanno molto perché penso che il prezzo finale sia molto alto, e poi mi sembrava che la gamma di scarpini Adidas fosse già più che completa. Poi io non mi fiderei così tanto a giocare con queste scarpe, anche se dicono che offriranno la stessa protezione di una scarpa tradizionale se mi arriva un pestone preferisco se tra il mio piede e i tacchetti c’è un bello strato di pelle. Non le ho provate quindi posso sbagliarmi ma così a vederle non mi sembrano molto resistenti.
    Per me resteranno come modello da collezione, non destinato a far parte in pianta stabile della gamma Adidas.

  • vittorio

    Scusate se torno sul caso…noi parliamo di confronti con scarpini in pelle ma lo stiamo dimenticando che dalla nike in poi 80% delle scarpette sono come le mercurial cioè un materiale plastico ultra leggero e totalmente non protettive contro contusioni e colpi vari? forse questa scarpa ha più sostanza di quelle che ormai tutte le grandi aziende fanno da anni e che costano un occhio e durano un baleno? Sono a barcellona se sono già in commercio andrò a vederne e toccarle con mano….comunque non ha l’aspetto di un calzino della befana o di un pullover…su!

  • ThePozz21

    Belle, veramente belle! Finalmente un paio di scarpe che non sembrano antinebbia. Concordo con chi ha detto che potrebbero essere vendute anche come scarpe da corsa o da passeggio!

    Un bel 9

  • LM

    Davvero bellissime. Certo, la loro rivestitura è molto fragile e facile da rovinare, ma il loro effetto, sia dal vivo che in TV, dovrebbe essere davvero molto bello. Bella anche la struttura, che la fa sembrare una scarpa vintage. Complimenti, ottima idea di Adidas, tanto geniale quanto bella nel suo risultato finale.

  • lfc

    Se fossero scarpe da tempo libero qualsiasi voto inferiore al 9 e mezzo sarebbe ingeneroso. Purtroppo sono scarpe da calcio e questo mi porta ad accostarmici con un certo scetticismo (voto che scende a 7,5-8), anche se devo riconoscere che hanno un che di fascinoso…

    P.S. Spero che oltre che belle siano anche buone, visto che, da tifoso del Liverpool, il pistolero ci deve portare in Champions!

  • Luca

    Ragazzi volevo sapere quanto tempo dovrebbe passare prima che vengano messa in vendita anche nella versione calcetto…Sono molto interessato all’articolo,però per i campi in cui gioco,questi tacchetti non sono adatti

    • Passione Maglie

      Ciao Luca, purtroppo dovrai virare su altri prodotti, le Samba Primeknit non saranno commercializzate con la suola da calcetto.

      • Luca

        Oddio che notizia devastante…Aspettavo da tanto questo 17marzo…Ma almeno queste qui dove sono reperibili?magari cercherò di adattarle a campi con Erba più alta del mio solito…Sul sito dell’adidas mi da il sold out,proponendo già un prezzo di vendita elevato (230-290€) e invece su eBay propongono prezzi abominevoli,tipo 1400/1700€ O.O
        Sapreste dirmi qualcosa in merito?

      • Passione Maglie

        Prova a contattare direttamente adidas, noi non forniamo assistenza per gli acquisti: http://www.adidas.it/on/demandware.store/Sites-adidas-IT-Site/it_IT/CustomerService-Show

        È un prodotto in edizione limitata, per cui non aspettarti prezzi bassi, ma ovviamente ignora quelle cifre folli che hai trovato su eBay.

        • Luca

          Ok,va bene…Grazie mille,gentilissimi!

  • Cigno

    Nel prezzo é compreso il servizio lavanderia?
    Sono inutilizzabili. Al primo fango addio…

    • Cigno

      Esteticamente non si discutono. Molto belle.