SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

E’ andata in scena al Palazzo delle Borse la presentazione delle nuove maglie della Sampdoria 2010-2011,  realizzate dalla Kappa che ha prolungato il contratto almeno fino al 2013.

Maglie Sampdoria 2010-2011

Guidati dalla voce di Bruno Pizzul, i modelli hanno sfilato sulla passerella mostrando al pubblico tutte le nuove divise. Finalmente con qualche innovazione rispetto alle passate stagioni, ma rispettando le tradizioni del club. Vediamole nei dettagli…

PRIMA DIVISA

Maglia Sampdoria 2010-11 campionato Prima maglia Sampdoria blu 2010-11 Parte posteriore maglia Sampdoria

Colore blu più intenso, unito agli inserti bianchi sul collo a V e sulle maniche che danno un tocco di eleganza. Al centro l’inimitabile banda blucerchiata, sotto lo sponsor “ERG mobile”. Due le versioni proposte: una per il campionato con i loghi Kappa piccoli sulle maniche e la fascia blucerchiata anche sul retro, l’altra per l’Europa con la stampa degli “omini” in grande sulle spalle e la parte posteriore interamente blu.

Calzoncini e calzettoni blu, quest’ultimi con risvolto bianco e una bellissima banda blucerchiata.

SECONDA DIVISA

Seconda maglia Sampdoria 2010-11 Seconda maglia bianca Sampdoria 2010-11 Squadra Sampdoria 1969-70

Ispirata alla casacca del 1969-70, la bianca da trasferta presenta la banda blucerchiata in diagonale. Rispetto a quella utilizzata ai tempi del presidente Colantuoni, qui la fascia trasversale parte dalla spalla destra. Il collo a V e il bordino delle maniche sono in blu.

Calzoncini bianchi, così come i calzettoni con il risvolto in blu e la banda blucerchiata.

TERZA DIVISA E PORTIERE

Terza maglia blu notte Sampdoria Terza maglia Sampdoria 2010-2011 Maglia da portiere Sampdoria 2010-11

Maglia blu notte “Dundee” (dall’omonima squadra scozzese), con la banda blucerchiata sul petto. Anche i pantaloncini e i calzettoni sono dello stesso colore che è talmente scuro da quasi confondersi con la vecchia divisa nera.

Delusi i sostenitori del colore rosso che anche quest’anno non vedrà la luce. Per il portiere viene mantenuto il colore verde, sempre con la fascia blucerchiata sul petto.

Reputo la maglia della Sampdoria tra le più belle al mondo e quest’anno la Kappa non mi ha deluso. Il bianco della prima divisa dà un tocco di classe, mentre il ritorno della banda diagonale è una bella novità. Mi lascia perplesso la scelta del blu notte, mi sembra un tentativo di allontanare la maglia nera che, a detta di alcuni tifosi, non porta benissimo.

Voi cosa ne pensate?

Photocredit: sampdoria.itgenova.repubblica.itvillaggiomondiale.it

  • Ame17

    bellissima…i colori piu belli del mondo regnano incontrastati… 🙂

  • FDV

    Finalmente la Kappa si è mossa nella direzione che avrebbe dovuto seguire già da qualche anno.
    Ok che la maglia della Samp delle scorse stagioni era quasi perfetta, ma ogni tanto ci vuole comunque un cambiamento, qualche dettaglio per rinnovare il fascino della divisa più bella del mondo.
    Buono il colletto bianco e a V. Mi piace molto la scritta Kappa più in alto degli altri anni e un po’ inclinata.
    La seconda è bellissima con la banda in diagonale. Non ho capito se sarà senza sponsor in champions league.
    Il cambiamento di colore della terza mi sembra totalmente inutile. Forse è un po’ più elegante il blu Dundee rispetto al nero.. ma a prescindere sono contro le divise away blu notte per una squadra azzurra.
    Perchè non rispolverare la rosso-cerchiata!!
    Peccato per i logoni kappa in champions e nelle maglie da trasferta.

  • JaapStam_87

    EHHHH la kappa ha cambiato il design delle maglie per la samp!! e che è successo? se sò impazziti????…questo dispiacerà un pò per i tifosi blucerchiati, che potevano riutilizzare la maglia tutti gli anni, adesso saranno costretti a comprarla nuova. Perfetta cmq, bellissima la seconda è fantastica, niente a che vedere con l’oscenita del valencia.

  • MoA

    La seconda è SPETTACOLARE

  • Luigi

    Belle belle belle belle belle…una più bella dell’altra!
    La prima voto : 7 spettacolare come il solito stile combat targato Kappa,maglia resa ancor più bella dal collo a V bianco
    La seconda voto : 7.5
    La terza voto : 7

  • Lorenzo

    Personalmente non mi piace il colletto cosi’ spesso e trovo inconcepibile che i pantaloncini e i calzettoni non siano bianchi come da tradizione. Tamarra la seconda, troppo vistosa la banda e deluso dal rosso mancato

    • FDV

      Secondo me continueranno ad essere bianchi come tradizione. Probabilmente chi ha organizzato l’evento o non sa nulla della divisa della Samp, o (più probabile) ha ritenuto più opportuno presentare i completi tutti di un colore per non tralasciare i calzoncini e i calzettoni azzurri.

      • Lorenzo

        Solitamente pero’, per non tralasciare alcun pantaloncino o calzettone, veniva presentata come di visa home blu-bianco-bianco e come divisa away bianco-blu-blu.

  • Blue-Ringed

    Io sono molto soddisfatto dalle nuove maglie della Kappa, ma poi visto che è la maglia più bella del mondo e fin troppo semplice fare un bel lavoro 😉

    Prima Maglia 10: Bisognava rinnovarla ma non stravolgerla, perfetto quindi il colletto a V bianco con le maniche abbinate.

    Seconda Maglia 7: Mi aspettavo di più, nel senso che l’avrei fatta diversa, come la banda dall’altro senso e non l’avrei fatta terminare sulla scritta Kappa ma sulla Spalla 😉

    Terza Maglia 9,5: Di grande classe questa maglia, una versione poetica per simboleggiare il blu del cielo nelle notti europee.

    Maglia portiere Ok: Il verde è il colore della Erg, e mi piace che sia una delle poche divise da portiere che richiama la prima maglia.

    Ma per essere più preciso questa settimana andrò al Samp Point a vederle dal vivo in modo da darvi una recensione dettagliata. Da quanto mi hanno detto per chi l’ha già vista, la maglia blue Dundee dal vivo è più chiara 😉

    • FDV

      Mi hai quasi convinto sul blu Dundee che richiama il cielo delle notti europee… ma continuo a preferire una diversa soluzione, come la maglia rossa.

      • Blue-Ringed

        Guarda che io l’anno scorso ho fatto una petizione per il ritorno della maglia rossa 😀

        Comunque mi sono dimenticato riguardo ai calzettoni, finalmente si ritorna con la fascia blucerchiata 😉

  • Jason

    davvero molto belle ed eleganti.. cosa rara di solito.. unica pecca i simboli giganti della kappa sulle spalle.. x il resto sono perfette..

  • Gianluca

    Bellissime

  • CTAMS46

    Le maglie più belle del campionato seconde me!

  • out of mind

    Dopo 6 anni ci voleva proprio qualche tocco di novità.
    1a: Bene il collo a “V” e i bordi manica bianchi; la scritta kappa l’avrei preferita in posizione più tradizionale ma non è comunque un dramma.
    Per quanto riguarda il resto della maglia ci ha già pensato la felice unione cromatica del ’46.
    2a: Giusto proporre la fascia in diagonale, era meglio nell’altro verso (come nel 69/70) ma il logo societario avrebbe perso visibilità. Comunque sia è molto bella.
    3a: Questo blu “Dundee” non si distacca molto dal nero ma l’importante è che sia nettamente diverso dal colore della prima maglia: quindi ok il blu così scuro.

    Positivi anche i calzini blu chiari e bianchi con la fascia blucerchiata e il bordo. Quelli blu notte invece sono completamente tinta unita?

    Riassumendo: Ottimi lavori!
    Certo che se i loghi kappa fossero tutti come nella prima maglia di campionato…

    • diego

      [img]http://genova.repubblica.it/sport/2010/07/02/foto/maglie_samp-5332343/10/[/img] per fortuna no 😀

    • diego

      [img]http://i.imagehost.org/0269/calzettonibluenavy.png[/img] scusami eccoli

  • diego

    UNICHE, come sempre…dispiace solo per la terza che doveva essere rossocerchiata!per chi vuole a questo link altre immagini e dettagli delle maglie (e dei bikini ufficiali, da non perdere… 😀 ) http://genova.repubblica.it/sport/2010/07/02/foto/maglie_samp-5332343/1/ unico appunto, oltre alla scritta Kappa che a mio avviso nella prima e nella terza sarebbe dovuta esser dritta e più bassa come sempre, anche se non dipendente dal fornitore tecnico è la bruttezza dello sponsor ERG Mobile, molto meglio il classico ERG

  • http://www.marligure.altervista.org marligure

    Sulla prima maglia sono molto combattuto e penso che sarà così per tutta la stagione ; da un lato puramente estetico la maglia mi piace perchè trovo che colletto a v e bordi maniche bianchi diano un tocco di eleganza in più . Dall’altro lato c’è il discorso legato alla tradizione la quale dice che la maglia della Sampdoria è completamente blu , colletto e bordi maniche compresi , cerchiata dalla fascia biancorossonera . In definitiva la maglia mi soddisfa però sicuramente avrei mantenuto colletto e bordi manica blu.Per quanto riguarda la seconda maglia la trovo decisamente bella però anche io avrei messo la diagonale Blucerchiata partendo dalla spalla sinistra come nella maglia 1969/1970.La terza maglia mi è abbastanza indifferente in quanto veramente troppo simile alla nera delle stagioni passate.Avrei gradito tantissimo un ritorno alla rossocerchiata ovviamente inserendo una bella riga bianca divisoria tra il rosso ed il blu come da tradizione.

  • the_pickwick_pub

    Ok la prima maglia con gli inserti bianchi, passi il blu notte per la 3a, la 2a invece l’avrei rivista un pò:
    – invertendo la diagonale,
    – lasciando il solo stemma di genova sul petto sopra la banda diagonale,
    – spostando il marinaio sulla manica come fino ai primi anni ’90.

    Ad ogni modo resta un buon lavoro grafico della kappa, speriamo migliori un pò la tenuta dei materiali: si strappano con una frequenza decisamente superiore a quelle di altri brand.

  • porce90

    bella bella, il bianco sul collo e nelle maniche ci sta benissimo. suggestiva anche la away bianca, non mi piace granchè la terza. io avrei preferito fosse rossa blucerchiata come quella anni ’90. qualcuno sa come sarà il font di nomi e lettere?

  • A7X

    ma è sempre la stessa!!!

  • pongolein

    bella come sempre la maglia della samp, con la storia non si scherza (vedi juve e inter), unico neo che però non è nulla di irreparabile è la scelta adottata dalla kappa di mettere il nome della casa sul petto, mentre un simbolo sarebbe meno ingombrante e lascerebbe le spalle libere…
    ottime maglie tutte sul 7-8

  • Ame17

    domanda per tutti…per celebrare la champions quale comprereste??io pensavo la blu scura(la prima maglia c’e’ l’ ho gia)…voi che ne dite?

    • FDV

      1′ step: superare il preliminare
      2′ step: champions o non champions opterei per la bianca

      • Ame17

        andra’ come deve andare(speriamo bene)…pero’ la musichetta non la sentiro molte volte…e quest’ anno meraviglioso va ricordato con una maglia :)…scelta moooooooolto difficile 🙂

  • Blue-Ringed

    Allora, sono andato a vederle stamattina la Samp Point ;). Partiamo dal fatto che noi utilizzeremo probabilmente la Kombat 2011, visto che è un modello che non avevo mai visto, è diverso da quello della Roma, l’unica cosa che è uguale è il collo a V. Ha le cuciture dalla parte destra che si dividono in 2 per far spazio alla scritta “Kappa”, Molte belle anche come tessuto.

    Prima Maglia: Dal vivo è ancora più bella che in foto, l’inserti bianchi danno un gran tocco di classe.

    Seconda Maglia: Al Samp Point era presente quella con lo sponsor. Come sapete le righe blucerchiate nella maglia Kappa sono inserite con 2 cuciture ai lati, in un certo senso è come se unissero la maglia dalla parte superiore alla parte inferiore con il blucerchiato. Stessa cosa succede in questa maglia, con delle cuciture laterali. Il problema che quella con lo sponsor da vicino si vede che l’Erg Mobile è applicato sopra alla cucitura e non ha un bel impatto visivo. Presumo che su 100 maglie bianche venduta, 90 saranno quelle senza sponsor. Per finire sulla casacca Away, notavo che lo scudo di Genova mi sembra più grande rispetto alle altre maglie (ma c’è da dire che quella esposta era xxxxxl) e quando andrete a comprarla, fate attenzione a dove è applicato, perchè nelle foto l’ho visto , come da legge, applicato tra il bianco e rosso, mentre in altre è sopra anche al blu.

    Terza Maglia: L’hanno messa attaccata ad una nera, quindi ho potuto constatare le differenze di colore :D. E’ il classico Blue Navy della Scozia, un colore che nelle partite al pomeriggio non si differenzierà particolarmente dal nero, mentre di notte con i riflettori si vedrà la differenza 😉

  • Torto #13

    Bellissime tutte!

    1- maglia home: con colletto a V e bordo manica bianco è spettacolare, innovativa senza andare contro alla storia e alla tradizione del club.
    Voto: 9

    2- maglia away: molto bella, si rifà al passato interrompendo la monotonia degli ultimi anni della seconda maglia della Samp. Avrei preferito vedere la banda al contrario, partendo quindi dalla spalla sinistra e arrivando in fondo a destra.
    Voto: 8,5

    3- maglia third: non si differenzia molto dalla nera dello scorso anno, avrei preferito il ritorno del colore rosso.
    Voto: 8

    • Torto #13

      Dimenticavo…
      Peccato per i logoni “Kappa” e che lo sponsor non sia solo “Erg”, ma “Erg mobile”. E la divisa away senza sponsor è ancora più bella!

  • pepe

    assolutamente promosse!!!

  • joachim8one

    Sempre bella quella della Samp!!

  • sofaraway

    assolutamente promosse, anche la terza divisa è bella pur preferendo il ritorno al rosso. Spero vivamente, ad ogni modo, che nel kit di casa i pantaloncini e i calzettoni siano bianchi

  • mosca

    E’ la maglia più elegante della A, vestita dalla Kappa poi, ha sempre avuto una classe tipica di anni passati.
    La prima divisa ora è ancor più bella. La seconda affascina per il richiamo a qualche anno fa.
    Complimenti, di questi tempi poi, vedi nike o lotto.., pare che in Italia, vestire le squadre con rispetto non sia più cosa da farsi, kappa vi riesce.
    Saranno ben contenti i loro tifosi.
    Bellime

  • saverio

    bellissima come solo la kappa le sa fare.Anche i calzettoni molto belli e con le righe orizzontali.Preferirei pantaloncini piu’ corti stile mundial 82,ma le aziende si ostinano con questi enormi mutandoni.Non mi piace il simbolo kappa troppo grande e quello sponsor che la stroppia.

  • saverio

    dimenticavo,assolutamente la prima divisa con pantaloncini bianchi.

  • Marco78

    Maglie a priori fantastiche per quei colori unici…!
    Aldilà della fede calcistica personale trovo il lavoro della Kappa lodevole sotto molti punti di vista. Le bordature bianche della prima maglia subitonon mi hanno convinto molto (forse lo stesso blu dundee per colletto e maniche in contrasto poteva essere una soluzione?). Tuttavia il tocco di eleganza è evidente. Splendida la seconda maglia, finalmente innovativa rispetto alle ultime stagioni con lo stemma biancocrociato di Genova a risaltare sulla spalla.
    Per la terza maglia o eventualmente quella del portiere avrei optato per una scelta più coraggiosa. Io continuo a sostenere che il rosacerchiato sarebbe bellissimo da vedere…
    Sponsor purtroppo troppo grosso ma fortunamente mantenuto sotto la cerchiatura mantenuta sul petto come negli ultimi anni.
    Infine avrei gradito lo spostamento dello stemma sociale sulla manica sinistra così come avveniva parecchie stagioni fa (metà anni ottanta se non ricordo male) nel segno della tradizione societaria.
    Nel complesso comunque ottimo lavoro per me da parte della Kappa, come sempre dal suo arrivo sulla sponda blucerchiata di Genova. Forza Samp!

    • aldo

      Ma che dici? il logo societario deve essere l’unico a rimanere sul cuore o sul petto poi, puoi spostare tuto quello che ti pare , ma mai lo stemma della società, è la prima cosa che identifica una squadra e che le differrenzia le une dalle altre . Infatti fai fatica a trovare una squadra che non abbia il proprio logo sul petto

      • aldo

        Bella la prima maglia comunque…

        • Marco78

          Cosa centrano le altre squadre? Sarebbe un motivo in più per differenziarsi… Bastano i colori sul petto per far capire chi siamo al mondo…

  • Blue-Ringed

    [img]http://img812.imageshack.us/img812/7103/kappahome3.png[/img]
    [img]http://img408.imageshack.us/img408/880/kappahome4.png[/img]
    [img]http://img697.imageshack.us/img697/2765/kappaaway8.png[/img]
    [img]http://img690.imageshack.us/img690/7854/kappaaway6.png[/img]
    [img]http://img685.imageshack.us/img685/2664/kappathird11.png[/img]
    [img]http://img243.imageshack.us/img243/4973/kappathird12.png[/img]
    [img]http://img815.imageshack.us/img815/7401/kappakeeper14.png[/img]
    [img]http://img822.imageshack.us/img822/5834/kappakeeper15.png[/img]

  • diego

    dai commenti che leggo tutti rivorrebbero la terza divisa rossocerchiata…perchè la Kappa si ostina a non riproporla?!? :'(

  • out of mind

    A proposito delle terze maglie della Samp ho trovato su internet questa grigia 1999/2000: è mai stata usata in partite ufficiali?
    [img]http://www.doriano80.altervista.org/90.htm[/img]
    Non me la ricordo proprio.

    • out of mind
      • Blue-Ringed

        Quella era la maglia da portiere:

        [img]http://1.bp.blogspot.com/_LxRpmlqsvZ4/ShqFL6lNwoI/AAAAAAAAAyY/7MnfHcO1e90/s320/formazione+99-00.jpg[/img]

        Probabilemente fu usata per un’amichevole estiva, oppure il numero e il cognome fu applicato in seguito da un tifoso.

        • out of mind

          Ah ecco. Pesaresi in porta con il n°9 non ce lo vedo:)
          Grazie.

  • mosca

    Vorrei porre una domanda a Blue-Ringed oppure a giglio66, da quando frequento questo sito, vedo spesso le vostre proposte di maglie eleborate a computer.
    Volevo chiedere quale programma viene utilizzato per poterle creare, lo chiedo da appassionato disegnatore fin dall’infanzia, tuttavia, non conosco questa applicazione.
    Grazie anticipatamente.

    • simone

      guarda, secondo me blue-ringed usa il programma per creare i font per Football Manager… ma non te ne so dare la sicurezza.

  • io

    bho…

  • blucer40

    da tifoso blucerchiato legato alla tradizione devo dire che la prima maglia con il colletto bianco non mi piace, mi ricorda una maglia che non ci ha portato molto bene…riguardo la 2 maglia decisamente meglio senza sponsor, si poteva pensare lo sponsor in diagonale senza interrompere la diagonale anche perchè tra stemma di genova e sponsor i colori blucerchiati si iniziano a vedere a metà maglia. la 3 maglia non è ne carne nè pesce ma preferisco giudicarla dal vivo. infine vorrei che qualcuno mi chiarisse perchè in europa dobbiamo giocare con la schiena tutta blu, l’anno scorso in champions l’inter ha giocato con i numeri sulle righe nerazzurre senza dover ricorrere ad antiestetici toppe monocolore che rovinano le maglie. saluti

    • Blue-Ringed

      Presumo che i numeri devono essere cromaticamente in modo deciso diversi dalla maglia (Inter bianco su nero-blu), mentre alla Samp si mischia con il bianco della striscia.

  • Roberto

    DAVVERO MOLTO BELLE, PECCATO LA MAGLIA DEL PORTIERE ANCORA A MENICHE CORTE

  • LORIS

    sempre belle le casacche della Samp. 🙂 complimenti!

  • Marco78

    GRANDISSIMO BLUE-RINGED PER IL SUO POST CON L’ELABORAZIONE GRAFICA DELLE MAGLIE!

  • l’interista 69

    da non credere!la KAPPA che finalmente cambia!ma si era inceppato il disco?!?!?molto belle…fresche nuove tradizionali ma…ripeto…NUOVE!ottima cosa…anche se faccio un appunto negativo…KAPPA mette il suo “sponsorone” dappertutto…il problema è che è abbastanza grande…

    VOTO:8.5 la prima
    ” “:8.0 la seconda
    ” “:7.0 la terza
    ” “:5.0 la divisa dei portieri

  • alecasy

    Bellissime le maglie della samp!
    La verde da portiere sarà sicuramente mia!
    PS:complimenti per il sito: mi sto avvicinando a questo splendido mondo delle “maglie da calcio” e voi mi siete di grande aiuto!

  • Max

    Secondo me le maglie Kappa sono le più stilose a priori…Mi piace tantissino la maglia Samp…ma la più bella del mondo per me è quella azzurra con la V bianca sul petto che quest’anno tornerà in serie A…purtroppo la Kappa con il Brescia ha già dato…

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Secondo me è uno spettacolo, soprattutto con i calzettoni nuovi e calzoncini bianchi 😉

    [img]http://img10.imageshack.us/img10/7880/skyspot0000.png[/img]

    [img]http://img51.imageshack.us/img51/4852/skyspot0027.png[/img]

    [img]http://img203.imageshack.us/img203/1543/skyspot0082.png[/img]

    [img]http://img215.imageshack.us/img215/839/skyspot0060.png[/img]

    • Filippo

      i calzettoni sono davvero unici!
      Nel complesso maglia strepitosa come vuole la tradizione blucerchiata

  • cholo1985

    ma quelli orribili gemelloni sulle spalle?? devono esserci per forza? la seconda maglia è bellissima e riprende la tradizione, d’accordo. ma la tradizione si rispetta nn trasformando una casacca sportiva in un cartellone pubblicitario

  • El Loco

    se qualcuno non lo sapesse ancora,
    la seconda maglia ha la diagonale al “rovescio” rispetto alla maglia del ’69 per colpa di una regola UEFA che impone lo scudetto in alto a sinistra.

  • El Loco

    comunque la Kappa, per concludere in bellezza un lavoro eccellente, deve usare il font NERO sulla maglia bianca..

  • http://www.marligure.altervista.org marligure

    Alcune maglie viste oggi dal vivo al Sampdoria point ; decisamente rivaluto in positivo la 3° blu navy ; in foto ( sembra nera ) non rende come dal vivo . La bianca è decisamente di gran lunga più bella senza lo sponsor.

  • Luca

    INGUARDABILI!!!

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Ecco come sarà il kit, non sarà ”total blue” ma il tradizionale degli ultimi 20 anni (blu-bianco-bianco). I font sono rimasti uguali ahimè! Bellissimi i calzettoni.

    [img]http://i.imagehost.org/0295/1_167.jpg[/img]

    [img]http://a.imagehost.org/0004/2_35.jpg[/img]

  • Cheli

    molto belle!!!!kappa promossa

  • http://www.marcellinux.it Marcello Cannarsa

    troppo bella la seconda maglia:

    1°maglia: 7
    2°maglia: 10
    3°maglia: 6
    maglia dei portieri: 6,5

  • matteo23

    però potevano cambiare lo stile dei numeri, magari inserendo il loghetto della samp sul fondo del numero, come fanno le marche serie!!!!!!!

  • Sandro

    Non sono convinto al 100% che l’UEFA potrà approvare una cosa del genere

    [img]http://www.sampdoria.it/images/stories/news/2010-07%20luglio/25_dessena.jpg[/img]

    • Sandro

      Anche oggi un altro caso “sospetto”, Blue-Ringed tu che ne pensi?

      [img]http://a.imagehost.org/0985/1_124.jpg[/img]

      • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

        non si vede nulla

        • Sandro

          In pratica nei miei 2 commenti avevo messo un’immagine di Porto-Samp ed una di Espanyol-Samp dove le squadre “casalinghe” utilizzavano nelle maglie biancoblu mentre la Samp quella blu scuro (penso che hai visto le partite quindi sai di cosa parlo), e mi chiedevo quanto l’UEFA potrà tollerare questa scelta (nel senso che il blu scuro e il biancoblu sono “simili”)

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Come dissi in precedenza, la blu navy da il meglio di se di notte sotto i riflettori 😉

    [img]http://a.imagehost.org/0648/2_42.jpg[/img]

    • Filippo

      maglia davvero stupenda.
      Il calzettone è strepitoso

  • passionemaglie.it

    @Blue-Ringed
    Tu che dovresti saperlo fare, taglia o ridimensiona le foto che inserisci a massimo 550 pixel, così si evita che sfori il template.

    @Sandro
    Alcuni siti, vedi Gazzetta, non permettono l’hotlink delle immagini. Per vederle qui dovresti allora salvarle sul tuo pc e caricarle su uno dei tanti siti di image hosting.

  • Sandro

    @passionemaglie
    Eh si, purtroppo me ne sono accorto soltanto dopo che ho pubblicato il commento. Ti ringrazio per averla “fixata” 😛

    Comunque Blue-Ringed nella pagina precedente ti avevo lasciato questo commento:
    “In pratica nei miei 2 commenti avevo messo un’immagine di Porto-Samp ed una di Espanyol-Samp dove le squadre “casalinghe” utilizzavano nelle maglie biancoblu mentre la Samp quella blu scuro (penso che hai visto le partite quindi sai di cosa parlo), e mi chiedevo quanto l’UEFA potrà tollerare questa scelta (nel senso che il blu scuro e il biancoblu sono “simili”)”
    Mi farebbe piacere sentire l’opinione di un sampdoriano, magari per sapere se anche qualcun’altro ha già sollevato il possibile problema.

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      Ho visto tutte e 2 le partite e ti posso garantire che non si confondevano le divise, ovvio che la morte sua sarebbe stata la rossa, ma neanche quest’anno c’è! uff

      Se dovessimo avere problemi noi, figuriamoci la Juve con 2 maglie bianche 😀

  • Mario81

    Quando potremmo aquistarle noi che non abitiamo a Genova quando arriveranno nei negozi italiani grazie

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    [img]http://img69.imageshack.us/img69/2716/big26948660.jpg[/img]

    [img]http://img341.imageshack.us/img341/3614/big37196623.jpg[/img]

    Permettetimi di dire, che a livello di merchandising la Samp è vicina allo 0. Si presentano ”ora” le divise da allenamento, quando il momento migliore era a Moena (ritiro) visto che era il capo più indossato. Le maglie nuove, sono state presentate a Luglio, e al Samp Point non si sono ancora viste, si parla di fine Agosto. A Roma (stesso sponsor tecnico) il giorno stesso della presentazione erano in vendita.

  • matteo23

    ma cosè la maglia dall’enamento dell’inter o della samp?????? non solo a livello di merchandising la samp vale zero, tutta la società vale zero, basta guardare il sito internet vecchio di 10 anni, senza l’opzione lingua inglese!!!! godiamoci le maglie nuove che per altri 7 anni useremo quelle!!!! mentre squadrette come cesena hanno l’adidas!!!!

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      vabbè ora non esagerare [img]http://mindstorm.altervista.org/Forum/Faccine/no_samp.gif[/img]

      • matteo23

        beh sono rimasto deluso perchè pensavo che arrivando quarti qualche brand importante ci avesse scelto, invece no!!! poi dai il sito è scandaloso, ci sono ancora i wp di berti e terlizzi!!!!! e siamo da vari anni in europa e come lingua cè solo l’italiano, vai sul sito ad esempio dello shamrock rovers, ha persino l’italiano come lingua, stessa cosa vale per il sito del boca

        • Paco Lanciano

          eh, ma Berti e Terlizzi potrebbero tornare, un giorno… pensa che risparmio!!! 🙂

  • passionemaglie.it

    Le maglie Kappa della Sampdoria non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelle Adidas del Cesena.

    • matteo23

      no ma non parlo di design, che tra l’altro quella da casa per me coi bordini bianchi non centra nulla con la tradizione samp, è che come brand ha rinnovato la maglia dopo 7 anni!!!!!!! mentre per la roma ogni anno cambia stile dei numeri e modello maglie ufficiali e allenamento!!!

    • Paco Lanciano

      d’accordo al 110%

      • Paco Lanciano

        d’accordo al 100% con passionemaglie…!!!

  • michele

    che dire…secondo me la kappa e la umbro sono al top…non vorrei nè adidas ne nike ne tantomeno puma…..che fanno maglie in serie…..la maglia deve rifarsi alla tradizione…. per fare una bella maglia basta aprire un vecchio albun di figurine…. o guardare delle vecchie foto…. (a proposito….. inter … juventus…. inguardabili..)
    Detto questo… sono scettico sul colletto bianco…… vorrei la maglia più blu e meno azzurra…….. vorrei il calzino a strisce bianco e blu……… vorrei la magliua del portiere nera………insomma… come ho detto in precedenza……. basterebbe guardare delle vecchie foto…… un saluto a tutti

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      ormai i calzettoni a righe non si vedranno più, hanno la nomea di portare sfiga 🙁

    • matteo23

      beh anche la kappa fa le maglie in serie, basta vedere i modelli identici per valencia, e fulham, che tra l’altro non rispetta nemmeno la tradizione del club inglese,e quella della samp è la stessa della roma 2010! sulla umbro sono d’accordo, penso sia la migliore marca del mondo!!!!!

      • michele

        ma della schiena che non ha la fascia blucerchiata?????

        non mi dici niente????

        non è scandaloso?????????

        sono curioso di vedere la partita domani sera!!!!!!!

        • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

          michele in Europa non è consentito avere striscie dietro la schiena, quindi come sempre giocheremo in Europa con il blucerchiato interrotto, mentre in Italia sarà il classico blucerchiato 😉

          A proposito ieri hanno fatto le foto per il sito della Uefa con toppa Champions e toppa respect, per ora sul sito non ci sono ancora le foto 😉

        • michele

          ma almeno un pezzettino nella schiena…come negli anni 90… giusto per vedere che siamo noi…e non l’empoli, il como o il brescia!!!!!!

          a me piaceva anche la maglia della kappa del 1989 se nn sbaglio, con la toppa bianca sulla schiena!!!!!!!!!!
          saluti……
          sono troppo nostalgico!!!!! prima erano migliori anche i tessuti… per esempio…..la maglia verde del portiere… più opaca è meglio!!!!!

  • michele

    la bianca credo fosse fantastica quella degli anni 80…. cn banda verticale sottile…..e con lo stesso modello credo sia bellissima anche rossa

  • michele

    …ps: se davvero giocassimo in europa con mezza maglia blucerchiata…..(cioè con la schiena completamente blu..) allora veramente spero di uscire già con il werder……..la maglia blucerchiata è unica, è la nostra tradizione, non sopporterei una cosa così!!!!!

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      io ho dei dubbi che tu sia sampdoriano….

      • michele

        fidati…. sampdoriano…. : )

        un 40enne maremmano e sampdoriano……. ed è proprio bello….. , )

      • michele

        …no… sono sampdoriano….. soprattutto oggi…..dopo la partita cn il werder. letto il libro di nick horby???? febbre a 90??
        mi innamorai della samp… così… come ci si può innamorare di una donna……..12 anni… 1982……..prima la juve….. ma la samp, appena arrivata in A… con brady…..francys….. mancini..vialli… salsano…. poi è arrivato cerezo… la samp di mantovani… la storia la conosci…….fino ad ieri sera.. e nonostante tutti i problemi….. (i miei come quelli di chiunque altro…..) ti ritrovi a 40 anni… a non prendere sonno….. a girarti nel letto……. a pensare se al 93° qualcuno li vicino avesse potuto strattonare, sgambettare….. affossare….rosemberg….. e capisci che sei sampdoriano, che non ti importa di avere 40 fuoriclasse strapagati che vanno in tribuna come l’inter…..ma che gioisci nel vedere la tua samp nel catino di marassi….. la samp di volta, tissone, dessena, poli, marilungo…… insieme a cassano e pazzini…. era scritto che non dovevamo andare ai gironi…… peccato…..

  • FDV

    Lancio una provocazione:
    e una soluzione tipo questa?
    [img]http://www.direttanews.it/wp-content/uploads/vialli-mancini-sampdoria.jpg[/img]
    Sulla carta è aberrante.. ma non riesco a non farmela piacere!

    • michele

      esatto…… io intendevo questa……….

      • FDV

        Vero, mi era sfuggito quel commento

    • rigabarba

      sarebbe una bella idea, così in un colpo solo si accontenta l’uefa e coloro che vogliono la fascia anche sulla schiena!!

      • michele

        ….. queste maglie sono state prodotte da kappa accidenti!!!!!!!! io la fascia blucerchiata che non gira nemmeno un pò proprio nn la concepisco…… siamo blucerchiati!!!!!!!

        • michele

          … e poi queste maglie bianche mi sembra che portino abbastanza male…….. altro che calzini a strisce bianche e blu!!!!!!!!!!!

      • michele

        io non è che voglio la fascia sulla schiena……. la mia maglia è questa, con la fascia che gira….. e io voglio giocare in europa con la mia maglia….. stesso discorso vale per l’inter ad esempio…….il numero dell’inter da sempre è bianco su righe verticali,…….. perchè chiuderlo in un riquadro nero???
        ma perchè quelli dell’uefa non smettono di fumare?????? o almeno che comprino roba meglio!!!!!!

        • http://www.marcellinux.it Marcello Cannarsa

          secondo me pensano alle piccolezze e non alla maglia…

        • rigabarba

          hai ragione stanno li ha rompere per la visibilità dei numeri, cosa giusta per l’amor del cielo, ma poi ermettono che scquadre come la juve abbiano tre maglie praticamente identiche……
          ovviamente ci sono proplemi più seri di questi da affrontare.