SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

I San Antonio Spurs hanno svelato al pubblico la nuova maglia in stile militare realizzata in onore dei soldati delle forze armate statunitensi. Le divise fanno parte del progetto congiunto di adidas e della NBA chiamato “Pride Uniform Collection”, ispirata dall’identità, dalla storia e/o dal territorio di provenienza di ogni squadra.

Infatti, San Antonio è comunemente conosciuta come “Military City USA”, in virtù del fatto che è presente una grossa base militare dell’esercito americano.

Uniforme mimetica San Antonio 2013-14

Le maglie mimetiche, caratterizzate dalla presenza dei colori verde, verde oliva e sabbia in una sorta di fantasia “pixellosa” data da un effetto a mosaico della trama, sono impreziosite dalla presenza del logo alternativo degli Spurs sulla parte frontale, insieme alle bande neroargento sui fianchi, a richiamare i colori della classica divisa dei quattro volte campioni NBA, che proseguono sui pantaloncini.

“Giocare a San Antonio significa ricordare costantemente l’altruismo e il coraggio dei nostri soldati”, ha affermato Danny Green, guardia degli Spurs. “Abbiamo un debito di riconoscenza e gratitudine nei loro confronti, ed è un onore rendere omaggio e mostrare tutto il nostro sostegno ai militari in servizio come a quelli ormai in pensione”.

Divisa San Antonio Spurs mimetica 2013-14

La nuova divisa farà il suo debutto in gare ufficiali il prossimo 13 novembre nella partita che vedrà gli Speroni affrontare i Wizards di Washington, e la rivedremo in occasione del match del 28 febbraio 2014 quando San Antonio ospiterà gli Charlotte Bobcats.

La partita contro i Wizards è la prima di una serie di match in favore dell’iniziativa Salute Night promossa dall’USAA, un istituto finanziario americano che offre i propri servizi e i propri prodotti ai militari (o ex militari) americani e alle loro famiglie, grazie alla quale essi potranno acquistare i biglietti per le partite rientranti nel programma dell’evento con il 40% di sconto. I fan presenti potranno poi formulare delle offerte, in un’asta che si terrà dopo la partita, per le canotte militari da Tim Duncan e compagni. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza ai progetti per i giovani organizzati dalla Silver & Black Give Back, una fondazione no-profit.

La nuova “uniforme” sarà acquistabile presso il Fan Shop degli Spurs o nell’NBAStore dal 13 novembre.