SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Le strade del San Paolo e della Penalty tornano ad incontrarsi. Il marchio brasiliano produrrà le maglie del Tricolor Paulista  per i prossimi tre anni. Quelle per il 2013, da poco presentate, sono nel solco della tradizione.

Presentazione kit Sao Paulo 2013 Penalty

Completamente bianca la prima, ad eccezione della caratteristica banda orizzontale rosso-bianco-nera con al centro lo scudo del club. Il colletto a polo bianco è impreziosito da un bordino rossonero all’interno.

Sulla manica sinistra è presente un’etichetta con una stellina dorata per celebrare il secondo titolo di Campione del Mondo conquistato nel 1993 ai danni del Milan. Dello stesso viene celebrato il ventennale con una patch nella parte bassa della maglia.

Prima maglia Sao Paulo 2013

Gli sponsor sono STI sul petto, Wizard su entrambe le maniche e Semp Toshiba sul retro.

Anche la seconda maglia rispetta le tradizioni del San Paolo: a strisce verticali rossonere intervallate dal bianco. Colletto a V bianco con bordini rossoneri e maniche nere con rifiniture rosse, così come i calzoncini ed i calzettoni. Pure qui ritroviamo l’etichetta della manica sinistra e la patch in basso per celebrare il ventennale della conquista della seconda Coppa Intercontinentale.

Sao Paulo seconda maglia 2013

Suggestiva la modalità con cui è stata letteralmente “lanciata” la prima maglia.

A rimarcare il fatto che con maglie Penalty il San Paolo ha conquistato in successione Brasile, Sud America e Mondo, la nuova maglia è stata inviata nello spazio dallo stadio Morumbì grazie ad un pallone aerostatico. Così oltre ai vari primati nazionali detenuti, ora c’è anche quello di essere “l’unico club brasiliano ad aver conquistato l’Universo”.

Un titolo simbolico, a poco più di un mese dalla vittoria nel Mondiale per Club dei concittadini del Corinthians. Già nell’estate 2012 avevamo visto realizzata la stessa idea, da parte di un tifoso del Manchester City nell’ambito del concorso “Show your City”.

Vi piacciono le nuove maglie del San Paolo?

  • classick

    molto belle, sia prima che seconda, maglie abbastanza classiche come piacciono a me!
    Contento anche del ritorno a Penality.

  • ale.co

    molto belle, di una bellezza tipicamente paulista. Dovendo scegliere prenderei al volo la seconda, anche vista da dietro ha un non so che di affascinante, le linee cosi perfette, sinuose, poi il fascino del numero 10, e poi che dire la bionda è più bella. Punto.

    • William

      ahhahahahah 😀

  • mic

    molto bella la 2°.

  • achir97

    secondo me lo scudetto messo così nella prima è brutto… andrebbe bene anche normale sul cuore.

  • DY

    Tra un paio d’anni, Adidas arriverà a proporre al Milan una maglia come la seconda del San Paolo… 😀

    • Torto #13

      Se continuano ad inserire il bianco nella maglia del Milan lo temo anche io…

    • DY

      …e comunque, complimenti alla modella che indossa la seconda maglia… 😛

      • 8gazza

        condivido

  • Torto #13

    Mi piace il binomio “Penalty – Sao Paulo”. Belle, semplici e tradizionali le maglie in particolare la home; la away l’avrei preferita con righe simmetriche, ciò non toglie che sia bella. Peccato per i tanti sponsor, che però in confronto ad altre squadre qui si integrano bene nelle casacche.

    • FDV

      Io le strisce dell’away più che simmetriche le avrei preferite a colori invertiti, in modo che le due centrali con al centro il bianco formassero la disposizione dei colori dello stemma.

      • ferro

        occhio di lince…

  • raido

    Belle, semplici e pulite, abbastanza libere dagli sponsor tipici del campionato brasiliano e le modelle sono nel posto giusto al momento giusto. Cosa potranno chiedere di più dalla vita gli appassionati di maglie tifosi del San Paolo?

  • Il rov

    Molto belle: home 9 away. 8,5

  • ferro

    bel lavoro di penalty che comunque non si discosta molto dai precedenti targati reebok, maglie pulite ( al netto di sponsor che ritengo comunque poco invasivi per gli standard sudamericani)e eleganti, c´e´da dire
    pero´che home e away del sao paulo sono estremamente classiche (tipo samp…), dunque per sbagliarle bisogna proprio impegnarsi

  • Pingback: San Paolo Sao Paulo maglia Penalty 20 anni anos 1993 2013 | Ama la Maglia()

    • valex

      ti sbagli!!!! nel video si vede chiaramente primo club BRASILIANO a mandare una maglia nello spazio…

  • jojo

    le modelle, soprattutto la seconda fanno più figura delle maglie, che comunque non sono brutte.

  • Marco

    Ottime divise, soprattutto la prima, della quale apprezzo in particolare la pulizia del template, che avrei usato volentieri anche sull’away.
    Di quest’ultima apprezzo le strisce anche sul retro, ma una soluzione un pò più ragionata avrebbe aiutato, dal momento che il lettering bianco risulta assolutamente illeggibile nonostante il (minimo) bordino rosso.
    Diciamo che in ogni caso una divisa brasiliana graziata dall’assenza di Banco BMG o da un’accozzaglia perenne di sponsor non integrati, risulti sempre affascinante.

  • Aurelio Cirella

    …vorrei tanto commentare le maglie, ma il c… della ragazza della maglia away mi ha distratto 😀

  • William

    La modella bionda è da panico!

    Fatta questa dovuta premessa (e sperando che nessuno mi tacci di maschilismo o di essere un morto di figa, dico che sono felice anche io per il ritorno di Penalty, che ha fatto proprio due belle maglie.
    Nulla da eccepire!

    Queste due le vorrei entrambe, ma non riesco a trovarle nei negozi qui dalle mie parti 🙁

    P.S.: nota di merito per il colletto della home!