SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dal capolinea della metropolitana ferroviaria di Hannover alla clamorosa vittoria per 2-0 contro gli ingombranti vicini di casa il cammino è assai in salita, ma non se ti chiami SC Paderborn 07.
In una Bundesliga che storicamente non concede alcuna possibilità alle matricole che al susseguirsi delle stagioni vi si affacciano, pare finalmente affermarsi una piazza con tutte le carte in regola per conquistarsi la permanenza nella massima serie.

Maglie Paderborn 2014-2015

Nonostante la caratura ridotta della realtà cittadina di cui il club rappresenta la più genuina e vincente espressione sportiva, magistralmente testimoniata dai limiti acustici invalicabili a tutela della quiete che impediscono l’utilizzo dell’impianto sportivo oltre le 22, il sodalizio della Renania Settentrionale-Vestfalia nella passata stagione si è conquistato a colpi di scintillanti vittorie la massima vetrina nazionale, raggiunta per la prima volta nella sua – seppur breve – storia.

Paderborn kit 2014-2015 Saller

Come nelle migliori favole, squadra e sponsor che vincono non si cambiano: prosegue così, ulteriormente rinsaldata dalla storica promozione, la partnership tra il club e la teutonica Saller.

Ecco le proposte che l’azienda di Weikersheim ha riservato all’SC Paderborn per la stagione 2014-2015.

Maglia Paderborn 07 2014-2015 home

La divisa casalinga, nera come da tradizione, presenta dettagli grafici e cromatici che arricchiscono la sua precedente versione, quali un maggior utilizzo del blu royal nella sua parte frontale e l’inserimento sul petto di un’ampia banda orizzontale, al cui interno campeggia lo scudetto societario.

La divisa presenta inoltre, nella sua porzione inferiore, un pattern a coppie di sottili hoops blu ampiamente distanziate, un elemento che ricorda quanto già proposto da Nike nella stagione 2011-2012 per le divise casalinghe dell’Hertha Berlino.

All’insegna della tradizione, il kit è stato completato con la scelta di proporre pantaloncini neri con sottile bordatura inferiore royal e calzettoni anch’essi neri, sui quali risaltano tanto la sigla SCP07 bianca quanto le hoops che richiamano il pattern della maglia.

Seconda maglia Paderborn 2014-15

La divisa da trasferta, sviluppata sul medesimo template della divisa casalinga della passata stagione, si caratterizza invece per il deciso inserimento del colore giallo su campo rosso, utilizzato per ornare le porzioni conclusive delle maniche e del busto, nonché per gli elementi grafici presenti sulle spalle, il lettering Saller ed il colletto, realizzato a V.

Elemento caratterizzante la parte frontale della divisa è la presenza di ampie bande orizzontali realizzate tono su tono in rosso.

Pantaloncini gialli con sottili bordature laterali rosse e calzettoni speculari, con sigla SCP07 a contrasto, completano il kit.

Paderborn third kit 2014-2015

Quanto alla terza divisa, i creativi di Saller hanno letteralmente optato per il riciclo di quella utilizzata nella scorsa stagione, spazio dunque ad una sostanziale dominanza del bianco da capo a piedi, interrotta da un elemento nero ricorrente,  che domina il petto per poi scorrere lungo i fianchi, riproponendosi su pantaloncini e calzettoni.

In campionato è stata anche utilizzata con pantaloncini e calzettoni neri.

Paderborn 07 maglia portiere 2014-15

Per i portieri, quantomeno nei match casalinghi, è stata prodotta una divisa anch’essa articolata sulla base del template utilizzato nella scorsa stagione, ma nella sua versione a manica lunga, per la quale si è optato per il colore giallo, sul quale si intrecciano elementi neri, tinta con la quale sono stati realizzati dettagli quali il colletto, la fascia delle maniche, quella conclusiva del busto ed i pantaloncini.

Cosa ne pensate di quanto prodotto dalla Saller per l’SC Paderborn 07?