SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il mese di dicembre parte alla grande con la nuova collezione ‘Shine Through’ di Nike.

Tutti i modelli di scarpe Nike sono stati investiti da una colata di bianco puro, in contrasto con la vivacità multicolor dello swoosh e della suola.

Collezione scarpe Shine Through di Nike

I quattro silo del colosso americano, Mercurial Vapor e Superfly, Magista Obra e Opus, Tiempo e Hypervenom sono accomunati dal bianco della tomaia, ma ognuno di loro presenta colori differenti per la suola e il baffo Nike.

Qualcosa di simile l’avevamo già visto proprio lo scorso dicembre nel Reflective Flash Pack, allora a distinguere ogni modello c’era un disegno differente sul tallone ispirato ai predatori della natura.

Collezione scarpe bianche Nike 2014

Questa volta il tema candido è dedicato al Brasile, il paese che mai come quest’anno è stato associato al calcio. Il bianco è infatti il colore indossato tradizionalmente dal popolo brasiliano in occasione del capodanno, simbolizza la pace, l’energia positiva e la purezza.

Ma può esserci un capodanno senza fuochi d’artificio? Ovviamente no, ecco spiegato il tocco di colore da parte dei designer di Nike.

Hypervenom, Mercurial, Magista e Tiempo in versione white

Tutti i principali testimonial di Nike scenderanno in campo a dicembre con la nuova collezione, giusto in tempo per un Bianco Natale più sportivo che mai. Quale modello vorreste mettere sotto l’albero?

  • tbande

    finalmente Nike inverte la tendenza delle scarpe di colori indecenti e torna a produrre tutti i modelli in bianco…

  • squaccio

    Nere sarebbero state spettacolari…

  • Cesc Lampo

    Qualcuno sa che modello sta utilizzando Pogba? Ma soprattutto, come mai a Verona e in allenamento utilizza le Predator? PM illuminami 😀

    • elia

      pogba non ha uno sponsor tecnico! è lui che si compra le scarpe e utilizza quelle che più crede consone in base alla partita o al tipo di allenamento! comunque utilizza per ora le magista in partita quelle bianche e nero mentre in allenamento le utilizza gialle!

    • Matteo Perri

      Elia ha risposto bene, Pogba non ha un contratto e quindi prova ciò che gli piace. Ultimamente in partita sta utilizzando un paio di Magista personalizzate tramite Nike iD, simili alla Shine Through collection.

      • Cesc Lampo

        Ma davvero??? Non lo avrei mai detto!!! Però che strano per uno come lui…

      • elia

        grazie 🙂 comunque se non erro anche Coman non ha sponsor tecnico! all’esordio indossava un paio di adizero mentre ora le superfly!

        • Code

          Penso che Coman abbia firmato il contrattino di sponsorizzazione. Cosa che ultimamente hanno fatto anche Ranocchia e Darmian, per esempio, che hanno abbandonato Lotto e Adidas.

      • iac88

        ecco finalmente svelato l’arcano! Infatti non riuscivo a capire che modello utilizzasse…ma è da molto che è senza contratto?

        • Matteo Perri

          Non so dirti se ne abbia mai avuto uno, cambia marche (adidas-Nike) e modelli in continuazione. Di sicuro è un caso insolito per un calciatore del suo calibro.